Capitolo 1 - Moni

186 8 0
                                    

"Oh, devi indossare questo e sistemare i tuoi capelli così. Sono così eccitata per te." Mila continua a ripetermi la stessa cosa mentre sistema i miei capelli di nuovo, per la milionesima volta. Schiaffeggio la sua mano, così può finalmente lasciarmi fottutamente in pace e farmi respirare.

"Mila onestamente, calmati! Sto solo andando ad un concerto, non è un grande evento. Infatti non capisco perchè non vieni con me." Le dico, e lei sorride, come ha fatto per tutta l'intera giornata. "Mila smettila" grido, perchè mi sta facendo impazzire. Ha provato a farmi cambiare outfit troppe volte, e io sto per commettere un omicidio.

"Stai per andare ad un appuntamento con Ed. Non posso calmarmi" replica, e alzo gli occhi al cielo.

"Non è un appuntamento, te l'ho già detto così tante volte" ripeto allontanandomi.

Non trovo niente di sbagliato in quello che indosso: leggings neri, una lunga maglietta grigia, col mio cappellino grigio. Ovviamente abbinate con i miei stivali neri che semplicemente amo. Sono simili a quelli di Alex, solo più corti e vecchi e rovinati, visto che l'indosso sempre.

Comunque, questa sono io. Non sono il tipo di ragazza che usa molto trucco e ama prepararsi prima di uscire. Sono il tipo che preferisce stare a casa e che se deve uscire, indossa le cose più comode del suo guardaroba.

I miei capelli disastrosi e selvaggi cadono alla mia sinistra, mentre la riga è a destra. I miei capelli sono strani, penso che abbiano una loro personalità, e hanno molti colori. Non è semplice marrone, hanno sfumature di nero, biondo e perfino rosso. Non mi piacciono particolarmente, ma sono i soli capelli che ho, devo imparare a conviverci.

"é un appuntamento e tu lo sai, ecco perchè sei così nervosa" dice venendomi incontro e io chiudo gli occhi così non è possibile che incontri i suoi.

Lo so. Harry ha detto la stessa cosa, e penso che tutti direbbero la stessa cosa, ma mi sento più calma quando io dico di no. Se accettassi ad alta voce che Ed mi abbia chiesto di uscire, impazzireì, e restereì a guardarmi nella mia stanza fino alla fine del mondo.

Non capisco cosa ottenga Ed per chiedermi di uscire dopo il suo concerto e onestamente, non penso si tratti di una scommessa. Non è il tipo: lui è il tipo ragazzo onesto, timido e scomodo, e questo gli permette di scrivere quella musica che amo così profondamente. ma se non è una scommessa, non so cosa sia. Semplicemente non vedo altre ragioni per le quali un ragazzo dovrebbe accettare di uscire con me.

Forse Harry lo ha convinto a vendicarlo per tutte le volte che l'ho spaventato. Sarebbe giusto.

"Divertiti sta sera, starò sveglia così potraì raccontarmi tutto quando torni. Dice abbracciandomi da dietro.

"Ti racconterò di quanto meraviglioso sia stato il concerto e di quanto tu sia stupida a perdertelo" le dico, e la mia migliore amica ride.

"Ti voglio bene anche io" replica, e mi stringe forte.

Sono spaventata, questo sarà un disastro.

***

Sono in prima fila. é stupendo, in fronte al centro del palco, e tutti intorno a me sono eccitati. Ed sta per uscire e non posso credere che finalmente lo vedrò live. Ho sempre voluto andare ad un suo concerto, ma ogni volta saltava fuori qualcosa che me lo impediva. Questo è il mio primo concerto di Ed Sheeran e sono in prima fila. la mia vita è completa.

Il mio vip pass è legato al collo sotto al mio maglione, Ed mi ha detto di mostrarlo ad una guardia alla fine dello show, che mi avrebbe portata nel backstage. Sono davvero eccitata e non posso aspettare che inizi. So che sarà fantastico e ho delle farfalle mutanti radioattive nello stomaco. Hulk non è niente in confronto a loro. Nick Fury mi ha chiamata qualche volta per chiedere alle mie farfalle di unirsi agli Avengers, ma loro sono occupate a farmi star male.

Little bird (italian translation)Where stories live. Discover now