dire addio?

969 69 2
                                    

pov camila
sto facendo colazione insieme a Caled sul suo ponte di passeggiata privato all'interno della nave - speravo che venissi da me stanotte - poso la tazza da the sul tavolo - ero stanca - la tua esuberanza sul ponte ti ha decisamente stancata, soprattutto mentre ballavi attaccata quella poveraccia - mi arrabbio molto - vedo che mi hai fatto seguire da quel becchino del tuo servitore.. tipico - non ti comporterai mai più in quel modo camila sono stato chiaro- non puoi comandarmi come se fossi una dei tuoi servitori; sono la tua fidanzata- dico alzando un pò la voce - la mia fidanz...LA MIA FIDANZATA? - inizia ad urlare - SI LO SEI!! - si alza buttando per terra il tavolo che ci separava mettendo le mani sui braccioli della mia sedia,- PRATICAMENTE LO SEI PUR NON ESSENDOLO ANCORA PER LEGGE, PERCIÒ MI RISPETTERAI; MI RISPETTERAI COME SI CHIEDE A UNA MOGLIE DI RISPETTARE IL MARITO, PERCHÉ NON FARÒ LA FIGURA DEL PAGLIACCIO CAMILA - ho paura che possa picchiarmi o altro - sono stato chiaro ? - ha smesso di urlare ma nella sua voce c'è ancora molto odio; annuisco leggermente mentre lui se ne va.
mi siedo per terra iniziando a piangere e a raccogliere le tazze di porcellana ormai frantumate; una cameriera deve aver sentito le sue urla ed è venuta ad aiutarmi - abbiamo avuto una piccola discussione - stia tranquilla madame ci penso io - mi appoggio alla sedia continuando a piangere.

sono nella mia stanza insieme a Ruth, una serva assunta apposta per me; mi sta aiutando ad indossare il corsetto; poco dopo la porta si apre ed entra mia madre, mandandola a prendere del the - non devi mai più rivedere quella ragazza, sono stata chiara? - non le rispondo - camila? te lo proibisco - oh smettila mamma o ti farai venire un emorragia nasale da quanto sei egocentrica- questo non è un gioco camila; sai che la nostra è una situazione difficile? - si che lo so, me lo ripeti ogni giorno - stiamo perdendo tutti i soldi per colpa di tuo padre che non ci ha lasciato altro che una serie di debiti da saldare...devi sposare caled ed ereditare i suoi soldi, ne vale la nostra sopravvivenza- ho gli occhi lucidi, sono stanca di questa situazione - come puoi mettermi un tale peso sulle spalle, mamma io non lo amo - come puoi essere cosi egoista?- mi domanda stupita - ah sarei io l'egoista - camila il piano è questo non si discute - mi giro e inizio a piangere di nuovo - è così ingiusto - sussurro io - certo che è ingiusto, siamo donne, le nostre scelte non sono mai facili-.
dovrò dire addio a lauren.

my heart will go on (camren) Where stories live. Discover now