la libreia

7.3K 363 0
                                    

Le porte si aprono ed uno dei sogni della mia vita diventa realtà, dietro il mistero di questa stanza più libri di quanti i miei occhi possano osservare, credo che in un intera vita sarebbe impossibile finire di leggerli tutti, scaffali e ancora scaffali pieni di curiosità, storie e fantasia si aprono di fronte ai miei occhi, dai romanzi rosa a quelli scientifici o di cultura generale, più provvista di una biblioteca questa è per me il paradiso. Ma adesso la bambina che è in me euforica come se avesse avuto in regalo un nuovo giocattolo si placa e cede il posto a quella sospettosa e da qui affiora la nuova domanda che si aggiunge in coda alle altre. Perché mi ha portato a vedere proprio una libreria? Perché una libreria dovrebbe essere una parte speciale della casa? certo Io amo leggere, ma lui come fa a saperlo? Questo sarebbe potuto essere un posto totalmente piatto per chi non ama i libri e risultare un flop per le aspettative di una stanza che merita di essere mostrata, aspettative che a me personalmente sono state mantenute e fin anche superate. Un pensiero ragionevole mi dice che potrebbe averglielo raccontato Kevin o forse legge nella mente? No! Che cavolo sto dicendo, la mia fantasia sta divagando troppo. Torno alla prima ipotesi cioè che glielo ha riferito Kevin dopo tutto sono amici e quando gli ha parlato di me e gli ha chiesto se potessi soggiornare qui gli avrà peraltro anche di questo, devo pesante che sia questa la verità o che in modo contrario sarà stato un caso, forse a lui piace leggere e tiene molto a questa stanza così ha voluto portarci anche me. Forse è stato un caso o forse no ma fatto sta che sono arrivata solo da poche ore qui e già mi sto facendo tutte queste domande; di sicuro diventerò matta prima di fine giornata.

«Questa è la libraria di Famiglia, credo sia l'unica stanza della casa ad non essere stata mai modificata in nessun modo. Cent'anni fa era già così grande e quasi del tutto piena»

Pensando alle mei mille domande cerco di ascoltare anche Andrew che mi spiega la storia di questa stanza.

«Ogni persona che ha vissuto qui, tutti i miei avi quindi, hanno accumulato i libri della loro vita lascindoli lì per quelli che sarebbero venuti dopo o per trovarli ancora qui semmai un giorno sarebbero tornati»

E così a poco a poco con il passare del tempo e delle persone che hanno vissuto qui è diventato questo spettacolo di pagine e si storie.

La mia euforia è alquanto visibile, ho gli occhi spalancati e la bocca ancora aperta per lo stupore.

«Te l'ho mostrata nel caso ti annoiassi e volessi leggere o svagare con la mente, qui dentro troverai di tutto, vieni qui quando vuoi è completamente a tua disposizione»

A quanto pare è stato un caso e non gliene ha parlato Kevin.
Wow! Però così sì che sono felice, in questo momento la paura che siano sanguinari vampiro ha lasciato il posto al desiderio di rimanere più tempo qui di quanto dovrei perché in un mese non riuscirò a leggere tutti i libri che vorrei.

«Grazie per la disponibilità, mi troverai spesso qui»
Lo ringrazio infinitamente non avrei potuto immaginare soggiorno migliore.

Camminando e chiacchierando però è già arrivato il tempo di andare via da questo sogno perché l'ora di cena è finalmente arrivata.

Non ci credo ancora, ho una libreria intera a mia disposizione potrò leggere dalla mattina alla sera tutti i libri che voglio e tra i tanti una delle prima cose che cercherò saranno sicuramente quelli sui vampiri, se è una libreria di famiglia ci dovranno pur essere.... o no?. Io non li metterei in bella vista se fossi in loro anzi li nasconderei ma spero di trovare ugualmente qualcosa di interessante che potrebbe farmi capire molto di più sulle abitudini e tradizioni di questi anche se a pensarci bene scoprire alcune cose potrebbe ritorcersi anche contro di me e spaventarmi soltanto di più ma rischierò ugualmente visto che sono già spaventata e sospettosa fino all'estremo.

Amare un vampiroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora