Capitolo 27

1.4K 68 7
                                    

DUE GIORNI DOPO
Pov's Mattia
Eccomi al bar vicino casa di Emma, sto aspettando Tina , quando mi ha chiamata aveva dimenticato di dirmi l'orario e poi mi ha riscritto . Sono le 09:30 e quindi mentre aspetto faccio colazione. Bevo il cappuccino la vedo entrare con i capelli legati e gli occhiali da sole , ha lo stesso vizio di Emma indossa gli occhiali anche d'inverno  , la riconosco subito perché l'ho vista in parecchie foto con Emma. Le faccio un segno con la mano e mi vede, si accomoda al tavolo e poggia gli occhiali "Ciao , piacere Tina" si presenta porgendomi la mano "Piacere Mattia" dico ricambiando . Mi scruta attentamente e poi inizia a parlare "Allora, so tutto quello che é successo , sei un cretino , te lo volevo dire" dice con un sorrisetto stampato in faccia "Se io non conoscessi bene Emma saresti spacciato , lo sai vero?"continua lei non lasciandomi il tempo di replicare "So che non é come sembra, vero?"mi domanda, io annuisco e lei continua "Non vorrei impiccarmi nei fatti tuoi , ma puoi raccontarmi tutto di questa Flaminia e del perché ti sei volatilizzato?" mi domanda ancora, io capisco che ovviamente non ho scelta quindi le racconto tutto di Flaminia e del perché stiamo insieme ,la vedo molto comprensiva.

Pago e usciamo dal bar per andare al parco e continuare il nostro discorso , per fortuna oggi non piove e non c'è neanche tanto freddo "Allora beh, Emma mi ha invitato da lei a Natale in Salento, c'é anche quel suo amico Lorenzo " mi dice , io cambio espressione e mi incupisco "Che sei geloso? Sei stato tu a scappare anche se costretto " "Ma stanno insieme? Se so baciati? Si dai tu che sei la sua migliore amica le sai ste cose" le dico iniziando a muovere nervosamente la gamba "Non stanno insieme , ma manca poco , lui la corteggia molto e alle donne piace essere corteggiate, e poi beh non si sono baciati" mi dice ed io tiro un sospiro di sollievo "Adesso che sei più sollevato ti racconto della mia idea, apri bene le orecchie e non fare passi falsi " . Inizia a parlare dicendomi tutto per filo e per segno , io sto ben attento perché non devo sgarrare questa volta .

Accompagno Tina alla macchina e la saluto , ringraziandola più volte di tutto "Lo faccio solo per Emma" mi dice sincera ,  almeno lo sta facendo , per me o per lei non importa ,l'importante é che la riavrò tra le mie braccia .

Torno a casa e ne parlo con Rebecca che ovviamente è felice , anche se anche lei come me era convinta che Emma si frequentasse con Lorenzo
"Daje fratellone " dice abbracciandomi.

É pomeriggio , decido di andare all'honiro per concludere le ultime cose per il mio nuovo tour ma prima invio il messaggio ad Emma anche se è presto
-"Saró lì , quando meno te lo aspetti"-
•invia•

SPAZIO AUTRICE
ciao a tutti ❤️ vi voglio ringraziare per tutte le visualizzazioni e i mi piace, sono veramente contenta.
Scrivetemi se la storia vi piace 💟
-il piano di Tina si capirá nei prossimi capitoli-

La risposta è nelle stelle || BremmaWhere stories live. Discover now