Capitolo 11

1.4K 63 1
                                    

Pov's Mattia
Emma ha deciso di portarci in giro per Londra, non é che mi sta calcolando poi così tanto. Ma infondo che pretendo? Questo è il viaggio premio post concorso per mia sorella ,io l'ho soltanto accompagnata e anche se camminare dietro a loro che ridono e scherzano mi da molto fastidio non glie lo faccio notare , cerco in tutti i modi di farmi spazio tra loro ma poi ci rinuncio. Entriamo da Starbucks e prendiamo tre frappuccini e dei muffin al mirtillo e al lampone. Durante il nostro pranzo/merenda Rebeca inizia a fare delle domande scomode per Emma ma molto interessanti per me "Allora Brown.. Situazione sentimentale?" domanda ridendo sotto i baffi, Emma diventa tutta rossa ed è palese che non sa cosa rispondere

Pov's Emma
Ed ecco la domanda a cui non avrei mai voluto rispondere ma adesso mi ha incastrata , mannaggia a te Rebè! "Emh ecco io ..." cerco di prendere più tempo possibile , dire che sono fidanzata non ci sta ma neanche dire che sono single , cazzo ho 33 anni "Sto frequentando un ragazzo" dico salvandomi in calcio d'anglo . Rebecca è felicissima perchè è la prima a saperlo "Ah mi raccomando , acqua in bocca ! Non voglio che si sappia" le dico , anche se non so a quanto possa servire.
Incrocio lo sguardo di Mattia , che ad un certo punto esclama " Allora auguri Mimma Memma" io sorrido falsamente grattandomi la nuca "Allora che ne dite, lo facciamo un po' di shopping?" domando a Rebecca che ovviamente accetta al contrario di Mattia che ne farebbe a meno .

Dopo un pomeriggio di shopping durante il quale Mattia ha detto di andare via minimo cento volte Rebecca mi chiede di portarla a vedere gli scoiattoli al The Park che si trova nei pressi di Buckingham Palace ed io e Mattia decidiamo di accontentarla dato che si trova qui vicino .

Arriviamo al The Park e Rebecca va a cercare gli scoiattoli per dargli da mangiare delle noci che abbiamo comprato qui vicino ed io rimango sola con Mattia
"Allora Mimma Memma è finalmente felice " dice mentre ci sediamo su una panchina
"Eh si , finalmente" mi stupisco di me stessa , sto imparando a fingere
"Allora me lo fai conoscere l'uomo che t'ha rubato il cuore?" dice guardandomi dalla testa ai piedi incurvando la testa . No e ora che mi invento ?
"Per ora si trova fuori per lavoro , purtroppo tornerà quando voi sarete giá partiti" ecco l'altra grande cazzata
"Mh ed io che pensavo fosse il taxista dell'aeroporto " dice ridendo di gusto
"Veramente non è un taxista ma un ragazzo dell'universal e poi non fa per me , dovresti conoscermi " dico mordicchiandomi le unghia .
Nel frattempo arriva Rebecca che interrompe il nostro discorso " Dai andiamo a casa che mi fanno male i piedi" dice quasi implorando .
Ci incamminiamo verso casa ma poi decidiamo di chiamare un taxi perchè siamo veramente molto stanchi . Devo raccontare tutto a Fra , mi deve reggere il gioco.

La risposta è nelle stelle || BremmaWhere stories live. Discover now