Capitolo 25

1.2K 58 4
                                    

Pov's Emma
Sono molto nervosa in questi giorni ,leggo e rileggo i messaggi anonimi , Non ho idea di chi sia a mandarli o forse lo so ma non ci voglio pensare. L'ipotesi più accreditata é Mattia anche se gli avevo detto di cancellare il mio numero . Poi c'é Lorenzo che sta sempre a casa mia con la scusa di mio fratello ma sta sempre in camera mia.
"Chicca c'è Lorenzo scendi giù!"urla mia madre dalla cucina. Decido di scendere in cucina dopo aver fatto un respiro profondo, lo saluto con due baci in guancia come sempre e ci sediamo sul divano . Lui mette il braccio dietro il mio collo e mi avvicina a lui mentre inizia ad accarezzarmi i capelli , per togliermi dall'imbarazzo gli chiedo di andare a fare una passeggiata e lui ovviamente dice di si perché non perde occasione per stare solo con me.

Ci sediamo sui gradini della scalinata della chiesa del mio paese "È bello il tuo paese" dice sorridendomi, non perde tempo per fare complimenti a me e a tutto quello che mi circonda "E si , io amo il mio passe e anche se vivo a Roma non vedo l'ora di tornare" "Ti sposerai qui no?" mi domanda mentre io divento rossa dall'imbarazzo .. Ma che razza di domande sono queste, capisco che devo comunque rispondergli "Certo , questa è l'unica chiesa " rispondo irritata , mentre lui mi guarda e si avvicina a me "Quando troverai l'uomo giusto " "Chissà se non l'ho giá trovato , anche se per ora va malissimo" dico , lui ci rimane male capendo che ovviamente non parlo di lui , anche se vedo nei suoi occhi una scintilla di speranza " Ne vuoi parlare?" mi domanda pentendosene subito dopo "Scusa fai finta che non ti ho detto nulla" ... Io lo guardo e decido di raccontargli di Mattia , mi fido di lui e soprattutto ci tengo

Passeggiamo fino a quando mi accompagna sotto casa e mi saluta "Io non ti lascio scappare".

Pov's Mattia
Come ogni sera mi stendo sul letto e prima di addormentarmi invio il messaggio anonimo ad Emma
-"Sei cosa bella e non meriti del male"-
•invio•

La risposta è nelle stelle || BremmaWhere stories live. Discover now