Capitolo 17

1.5K 68 7
                                    

Pov's Emma
Sono passate due settimane  da quella notte e Mattia non si è fatto vivo. Adesso ho mille dubbi in testa , non so se si è pentito , se per lui è stata solamente una scopata e cosa peggiore non so cosa siamo . So benissimo che sono stata io a volerlo ma dopo le sue ultime parole non pensavo scomparisse così.
Chiamo Francesca, noi di solito andiamo a correre per scaricare i nervi
"Fra, andiamo a correre?"
"Tra cinque minuti sono da te"
Stacco la chiamata e lancio il cellulare sul divano . Salgo in camera e indosso una tuta e delle scarpe comode per la corsa.

Francesca arriva puntuale sotto casa , prendo le chiavi, la borsa e la raggiungo . Iniziamo la nostra corsa e alla prima sosta mi accorgo di aver lasciato il cellulare sul divano , ma forse è meglio almeno non sto con l'ansia nell'attesa di  un suo messaggio che probabilmente non arriverà mai "Non mi ha più scritto" "No aspetta , ti ha scopata e non si è fatto più sentire? Io lo prendo a calci" mi dice Fra molto sorpresa " No Fra stai tranquilla, me la caverò da sola, è certo che comunque io non gli scrivo " "Lo so che non sei così cogliona  grazie a Dio" dice mentre si alza , inizia a correre e poi mi urla "Raggiungimi schiappa".

Corriamo fino allo sfinimento e poi torniamo a casa mia e mentre Fra si offre di  preparare il pranzo io controllo il cellulare . Trovo 10 chiamate perse da "Matti" e 20 messaggi sempre da lui con scritto " Emma cazzo rispondimi"

Mentre pranziamo racconto dei messaggi e delle chiamate a Fra che mi consiglia di chiamarlo dopo pranzo ed io decido di accettare il consiglio. Vado in camera mia e lo chiamo
"Ciao Briga" lo chiamo sempre così quando sono incazzata
"Ciao Emma! Mi hai fatto prendere un colpo oggi perché non hai risposto alle mie chiamate? Dobbiamo parlare,  non posso stare con te , ho dei problemi, ma devi farmi spiegare" dice lui con voce strana
"Stai facendo tutto tu Mattia, siamo andati a letto e non mi hai più cercata, oggi appari dal nulla e pretendi cosa? Sono andata a correre ed ho dimenticato il cellulare a casa. E comunque sono tutte scuse , non ti credo"
"Emma se la pensi così , stammi bene"
Chiude la chiamata e per quanto mi riguarda ha chiuso anche quel qualcosa che stava nascendo tra di noi. Mi ha trattata una merda per la seconda volta, mi sono illusa da sola di nuovo. Adesso basta.

La risposta è nelle stelle || BremmaWhere stories live. Discover now