Capitolo 23

1.2K 59 12
                                    

Pov's Emma
Non so che fare, mi trovo tra due fuochi. Da una parte c'è mia madre che continua a ripetermi di parlare con Mattia e di lasciarlo spiegare, dall'altra c'é Lorenzo che è sempre più carino con me . Usciamo quasi ogni sera a cena e diventa sempre più gentile e ovviamente inizia a prendersi delle libertà, per esempio mi stringe la mano magari quando siamo a tavola, mi aggiusta i capelli e molto altro.. Pensandoci devo dire che non mi dispiace affatto , Lorenzo mi piace non come Mattia ovviamente , di lui sono innamorata. Ma se devo pensare a me stessa e a chi mi potrebbe dare sicurezze penso solo a Lorenzo .
Invio un messaggio a Fra

Ciao Fra possiamo fare una videochiamata ? •invio•

Francesca mi risponde subitissimo quindi facciamo la videochiamata su Skype "Ciao pulcina" urla Fra salutandomi con la mano "Ah Fra ma che te urli ! Ci sento" "Pensavo non si sentisse bene , allora sputa il rospo" "Ma come sapevi che dovevo parlarti?" "Perchè di soliti mi chiami, ma se vuoi vedermi a quattrocchi allora devi proprio parlarmi "

Francesca mi conosce molto bene quindi alla fine le racconto tutto per lo meno mi sento più libera "Sei in un bel casino amica mia" dice sospirando "Beh lo so , ma che faccio? Io non so come schiarirmi le idee, poi le pressioni di mia madre" "Dai Emma lo sai com'é tua madre , dille che ci penserai e basta è una che capisce" "Forse hai ragione, e con Lorenzo? Io non so che fare " "Bacialo Emma .. Almeno capirai qualcosa" "E chi ti dice che non l'abbia giá fatto" dico ridendo "Emma ti conosco bene! Non l'hai baciato . Se vuoi un consiglio io ti invito a baciarlo per vedere cosa provi, il resto verrà da se" "Capace che mi prende per pazza. Ci penseró, al massimo mi faccio suora"

Saluto Francesca e prendo la borsa per uscire ed andare a casa dei miei parenti . Ad un certo punto sento vibrare il cellulare dentro la borsa, lo prendo e vedo un messaggio da Fra. Possibile che già mi scrive? Sarà importante
-"ah mi sono scordata di dirti che mi ha chiamata Mattia, mi ha chiesto se Lorenzo sta con te , io ovviamente ho sviato e l'ho congedato"-
Leggo tutto ma non rispondo , arrivo dai miei zii e stiamo tutto il giorno insieme poi Lorenzo passa a prendermi per bere qualcosa e mi accompagna a casa.

Metto il pigiama e lego i capelli in una coda morbida mentre dal bagno sento vibrare l'Iphone . Guardo lo scherzo ma è un numero sconosciuto
"Pronto?"... Non risponde nessuno "Pronto?Chi parla?" Non rispondono s staccano , poi mi arriva un messaggio sempre anonimo "I love you . PS:mi stai facendo impazzire"

La risposta è nelle stelle || BremmaWhere stories live. Discover now