uno

420 27 9
                                    

sᴀᴍ's ᴘᴏɪɴᴛ ᴏғ ᴠɪᴇᴡ

mi svegliai sul pavimento della mia stanza, si penso proprio di essere collassata ieri sera.

diedi uno sguardo fuori notando fosse ancora completamente buio. cercai il telefono per controllare l'ora.

4:32

fantastico, al sonno potevo fare un saluto con un fazzoletto bianco. uno dei miei mille difetti, una volta sveglia difficilmente riesco a riaddormentarmi.

sbuffai lasciando cadere le braccia accanto a me, a peso morto. la testa sembrava stesse per scoppiare.
mi alzai a fatica andando verso la scrivania, feci scivolare ciò che avevo abbandonato lì sopra, la sera prima, all'Interno del primo cassetto.

aprii quello subito sotto e presi fuori una Tachipirina mille, la appoggiai sulla lingua ingoiando poi senza l'aiuto di Acqua.

recuperai di nuovo il telefono dal pavimento trascinandomi poi verso il letto, chiusi velocemente le tapparelle e le tende per poi gettarmi sul Materasso completamente priva di delicatezza, un toro in una cristalleria è più raffinato.

attaccai il telefono al caricatore notando la percentuale al tre percento. sbuffai, di nuovo, sentendo che L'effetto della droga assunta ore prima era completamente sparito, quasi odiavo essere del tutto lucida.

mi girai velocemente verso il comodino sapendo benissimo di avere l'occorrente per una canna in uno dei cassetti.

spezzettai il fumo mischiandolo poi al tabacco di una sigaretta precedentemente rotta.
posizionai tutto su una cartina lunga e, dopo aver arrotolato un filtro di carta, la rollai per circa un minuto leccai la cartina e chiusi la sigaretta magica.

mi avvicinai alla finestra, aprendo le tende e alzando la tapparella di nuovo, una fortuna che il mio letto si trovasse esattamente sotto di essa così non avrei dovuto nemmeno alzarmi. accesi la Canna facendo quasi un respiro profondo, era da un po' che non ci andavo leggera.

presi il telefono, stando attenta a non staccarlo, sbloccandolo.

ei hai visto?sono stata presaandrò a Sanremo!ci credi???ho provato a venire in camera tuala porta era chiusa a chiave

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

ei hai visto?
sono stata presa
andrò a Sanremo!
ci credi???
ho provato a venire in camera tua
la porta era chiusa a chiave.
vuoi parlare??
forse dormi
beh
papà sarebbe fiero di me
la mamma e fillo lo sono
tu cosa pensi??
9:47pm

papà sarebbe davvero fiero di lei, ma non di me, non penso lo sia mai stato nessuno. ho vent'anni, a novembre ventuno, ma non ricordo di nessuno che sia mai stato fiero di me, forse mio padre all'età delle elementari, ora non penso lo sarebbe.

mio padre, Mango, il grande cantante, è morto nel duemila quattordici, avevo undici anni, compiuti da nemmeno un mese. lui era ad un concerto, si è sentito male. l'hanno portato nel retropalco, le condizioni erano gravi e, malgrado i soccorsi, è morto prima raggiungere l'ospedale per un attacco cardiaco fulminante. mi manca come l'aria.

𝗣𝗮𝗿𝗮𝗻𝗼𝗶𝗲  ▸ 𝑙𝑎 𝑆𝑎𝑑Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora