prologo

273 22 0
                                    

sᴀᴍ's ᴘᴏɪɴᴛ ᴏғ ᴠɪᴇᴡ

la Tv accesa, sulle notizie del Tg1

cercai affondo nella borsa la bustina. la aprii frettolosamente, dopo averla trovata, lasciandone cadere il contenuto sulla scrivania.

Amadeus annunciava i partecipanti a Sanremo 2024

presi velocemente una carta e, con più calma e precisione rispetto a prima, sistemai la polverina bianca in due piccole strisce quasi perfette.

''primo partecipante in gara Fiorella Mannoia, secondo cantante Geolier"

rimisi le mani nella borsa cercando il portafoglio, dove l'avevo lasciato?

"poi è il momento di Dargen D'Amico. "

mi iniziai ad innervosire ma mi calmai subito, una banconota da 5 euro lasciata sul comodino mi avrebbe salvato.

"quarto cantante in gara, Emma"

arrotolai ciò che avevo appena trovato per poi chiamarmi subito su una delle due strisce preparate poco prima.

"quinto cantante in gara Fred de palma"

trattenni per poco il respiro, giusto due secondi, prima di allineare il naso con la banconota posizionata sopra la coca.

"sesto cantante in gara..."

aspirai prepotentemente con il naso buttando subito dopo la testa all'indietro.

"...Angelina Mango"

"cazzo!" urlai senza contenermi. le urla, di gioia, dal piano di sotto mi fecero realizzare chi fosse la persona appena annunciata da Amedeo.

"e ora un gruppo..."

"perché la sorella perfetta ha sempre tutto quello che vuole?" chiesi tra me e me guardando la televisione appesa in camera mia, perché poi stessi guardando quell'annuncio non lo sapevo.

"i La sad"

mi chiai sulla seconda striscia pronta a rifare lo stesso procedimento di prima, ma mi fermai guardando l'immagine di quei 3 ragazzi dallo specchio sopra la scrivania.

"carini i capelli" accennai prima di riaspirare quello che mi aspettava. smisi anche di prestare attenzione alle parole dell'uomo, avrebbe annunciato ancora 23 cantanti, chi l'avrebbe sopportato.

gettai di nuovo la testa all'indietro, iniziavo a vedere sfuocato, la sostanza appena assunta doveva aver già raggiunto il sangue e tutto il resto.

iniziai però a sentirmi meglio, più leggera, non ricordavo nemmeno perché fossi effettivamente arrabbiata, so solo che c'entrava mia mamma, come sempre.

senza pensare granché presi il telefono iniziando ad ignorare tutte le persone che mi avevano scritto, non che fossero tante. entrai su Instagram vedendo solo post sui partecipanti del festival della musica, il settantaquattresimo se non sbaglio, certa gente non aveva proprio nulla da fare, non li aveva appena annunciati poi?

sbuffai godendomi lo stesso l'effetto della droga appena assunta, rilessi un po' i nomi notando nuovamente quel nome 'la sad' chissà chi sono. provai a cercarli ma la mia condizione momentanea non aiutava.

pensai di averne trovato uno, non ricordo, aveva i capelli verdi, dopo penso di aver ceduto al completo controllo della Cocaina,  unica si spiegazione al completo vuoto di memoria.

forse ero solo addormentata.

𝗣𝗮𝗿𝗮𝗻𝗼𝗶𝗲  ▸ 𝑙𝑎 𝑆𝑎𝑑Where stories live. Discover now