Sinossi

72 9 37
                                    

Il proprio destino, a volte, viene sancito dalla famiglia nella quale si nasce e, la mia protagonista, ignora che non esiste una via d'uscita!
Iris nasce in Iran, dove trascorre gran parte della sua breve vita. Il papà di Iris, Karim, è un padre-padrone, oppressivo nei confronti della moglie e dei figli, in modo particolare nei confronti di Iris, unica figlia femmina. Ha in mente di darla in sposa a suo nipote, ma la madre non è d'accordo. Aisha e Karim, prima di diventare marito e moglie erano legati da un legame di consanguineità, cugini di primo grado. Il loro matrimonio non andava a gonfie vele, anzi, è sempre stato un matrimonio molto triste. Karim è un uomo violento prima di tutto e riserva a moglie e figlia violenza fisica e psicologica.
Ben presto però, Aisha, con l'aiuto della sorella e dei suoi meravigliosi suoceri, riesce a fuggire portando Iris e il figlio più piccolo con sè. Arrivati in Italia, pian piano, torneranno a vivere, cercheranno di costruirsi un futuro. Iris comincerà ad andare a scuola.

La sua vita sarà segnata dal dolore. L'infelicità sarà la sua compagna di vita.
La morte della nonna paterna le arrecherà maggiori sofferenze.
In seguito conoscerà l'amore, quello vero.
Con gli occhi rivolti verso il futuro, cerca di scrollarsi di dosso tutto ciò che aveva a che fare con il passato, incominciando dalla sua fede islamica, indottrinata in maniera estrema da parte del padre.

Karim studia un piano diabolico per far soffrire la moglie, ovvero pianificherà l'uccisione di Iris. Dapprima affida ad un parente quest'impresa, con l'intento di farlo avvicinare a Iris, stringere amicizia con la giovane e alla fine riuscire a ucciderla. Il ragazzo accetta di aiutare Karim però, dopo averla conosciuta, s'innamora perdutamente e, non potrà assecondare quell'assurda richiesta. In verità, Khan, salverà Iris per ben due volte.

Iris ormai quasi maggiorenne, decide di andare a convivere con Liam e, pian piano organizzano le nozze ma, mentre nella sua vita sembra andare tutto per il meglio, una nube oscura e pericolosa incombe sulla sua vita e su quella dei familiari. Iris verrà uccisa

In seguito, il corpo di Iris verrà ritrovato, in uno stato straziante.

Dopo il decesso, si risveglia in una frazione del Cielo, nel quale incontra la sua guida spirituale, Annabelle.
Annabelle celerà un segreto che non è disposta a svelare a Iris, per non causarle ulteriori dispiaceri ma, Iris ne verrà a conoscenza.
La sua guida le resterà accanto fino all'ascesa in Paradiso. In questo arco di tempo, Iris, scoprirà chi è stato il mandante e chi la mano omicida. La sua anima ne soffrirà tanto.

Dopo aver affrontato tutte le sue emozioni negative e i suoi demoni, sarà pronta per accedere in un luogo al di sopra del punto in cui la sua anima è ascesa dopo il decesso.
Il suo più grande desiderio era diventare mamma. Nonostante la vita non le avesse permesso di diventarlo, incontra nell'aldilà una dolce bambina, anch'essa uccisa, della quale si prenderà cura e proseguiranno il loro cammino insieme.

Il racconto è affidato alla voce di Iris, che dal cielo narra la sua storia e, parte proprio dall'Iran, dai suoi primi ricordi.

Iris - Storia Di Un FemminicidioWhere stories live. Discover now