Capitolo 20

21 5 11
                                    

"Se si cura una malattia si vince o si perde,
se si cura una persona, vi garantisco che in quel caso,
si vince qualunque esito abbia la terapia!"
(cit. Robbie Williams, Patch Adams)

POV: RICCARDO

Schiudo appena gli occhi, confuso. Li richiudo e affondo la testa nel cuscino, godendomi il tepore tra le lenzuola. D'un tratto il mondo inizia a dondolare, anzi a tremare. Spalanco gli occhi e il mio corpo si alza di soprassalto. In un istante il panico spazza via l'annebbiamento del sonno e sono incredibilmente lucido: un terremoto. Salto giù dal letto e ... le pareti della stanza, il pavimento e il mondo sono immobili. C'è solo Melissa che saltella sul materasso, i capelli biondi che ondeggiano di qua e di là, un' espressione colpevole sul volto.

« Melissa, sei forse impazzita?» Le urlo portandomi una mano al petto « mi hai quasi fatto venire un infarto»

« Scusa, pensavo fosse uno scherzo innocente».

« Come diavolo sei entrata?»

« Con le chiavi?!» Le agita di fronte a me e solleva le sopracciglia come se fosse una cosa ovvia.

Mi scombino i capelli e mi passo una mano sulla faccia «E chi te le ha date?»

«Max» rivela scendendo dal letto.

«Ma lui non vive nemmeno qui! Come fa ad averle?». Lei solleva le spalle per tutta risposta e io dopo il risveglio più strano della storia sono frustrato e nervoso, oltre che disperato.

Mel mi dà una pacchetta sulla spalla, che non è di alcun confronto e si siede sul bordo del letto, nell'istante in cui io mi ci rituffo di faccia.

« Perché sei qui?», le coperte attutiscono la mia voce riducendola a semplici mormorii che Mel capisce lo stesso.

« Te ne sei dimenticato? È il secondo venerdì del mese, i nanerottoli ci aspettano»

« É presto» protesto, mettendomi il cuscino sopra la testa.

« Sono le due, alle tre e mezza dobbiamo essere lì. Quindi muoviti».

Mel inizia ad aprire le finestre facendo entrare nella stanza l'aria gelida e ad aprire l'armadio. Il sole invade la stanza e io strizzo ancora più forte gli occhi. «Devi vestirti, sei mezzo nudo!» Mi lancia un paio di jeans e un felpa.  «Lo sai benissimo che dormo in mutande, sei tu che non dovresti essere qui» le dico sollevandomi, giusto in tempo per acchiappare al volo un paio di calzini , ma i boxer mi finiscono dritto in faccia.

« Ora ti uccido» la minaccio mentre lei scappa via.

Decido di alzarmi dal letto, mi stiro le braccia sollevandole sopra la testa con un movimento fluido. Uno sbadiglio mi sfugge dalle labbra e mi dirigo verso il bagno con passo troppo rilassato rispetto alle aspettative di Melissa. Apro la doccia, regolando la maniglia. Lo scroscio d'acqua esce prima fredda, per poi riscaldarsi gradualmente. Sto per entrare sotto il getto d'acqua, quando l'immagine del viso di Rebecca in lacrime mi compare nella mente. Oddio è successo davvero? I ricordi della notte scorsa riaffiorano tutti insieme, l'attacco di panico in macchina, lei che mi racconta dell'incidente e del coma. Io che le asciugo le lacrime con il pollice, accarezzandole la guancia. Ad un certo punto ho quasi pensato di baciarla e che lei volesse baciarmi, ma per fortuna ho capito che non era il momento adatto. Sarebbe stato terribile! Avevo ragione a volerle essere amico, ne ha già passate abbastanza e io non sono proprio il prototipo del bravo fidanzato. Non ho mai avuto una relazione che possa essere definita tale.

Mi lavo, mi vesto e dopo poco sono pronto ad andare all'Ospedale Sant'Orsola di Bologna.

Alle tre e mezza in punto sono vestito da Mago Barboso, il mio personaggio. Ho una lunga tunica verde, che mi provoca un prurito pazzesco, un cappello a punta e una barba bianca che Babbo Natale scansati. Accanto a me arriva Melissa vestita da Fata Florina, indossa vestito di tulle rosa, una coroncina di fiori le circonda la fronte, mentre i lunghi capelli biondi e ondulati sono sciolti. Sulle spalle spuntano due ali di raso e stringe in mano una bacchetta d'argento piena di brillantini. Gli occhi color miele sono truccati con un ombretto colorato fuxia, sembra uscita dal cartone animato delle Winx.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 03 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Oltre le nuvoleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora