𝓒𝓪𝓹𝓲𝓽𝓸𝓵𝓸 52

2K 109 24
                                    

"𝐌𝐚𝐢 𝐬𝐩𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨.

𝐋'𝐞𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐢𝐯𝐚 𝐧𝐮𝐝𝐢𝐭à 𝐚𝐮𝐭𝐨𝐫𝐢𝐳𝐳𝐚 𝐥'𝐚𝐥𝐭𝐫𝐨 𝐚 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐨 𝐚 𝐟𝐚𝐫 𝐦𝐚𝐥𝐞."

『♥』

Tornai in sala relax a passo svelto, tra un sospiro pesante e l'altro. Per quanto quel video fosse stato fatto in buona fede, mostrando anche pezzi carini, spiritosi, tristi e romantici, non mi andava giù comunque. Potevano evitare di mettere tante cose, come ridurre la durata del video a 5 minuti invece che mostrarne 20, cosa sarebbe cambiato? La gente non ci avrebbe creduto? Non sarebbe successo niente di tutto ciò. Ho sempre odiato essere esposta così, alla mercè del popolo, avevo preso coscienza che prima o poi la redazione avrebbe fatto vedere qualcosa di nostro, scoprendo una volta per tutte la nostra relazione... ma non così. Pensare che ho odiato quando al mio 20° compleanno i miei genitori pretesero di farmi una foto con Joseph mentre ci baciavamo - davanti ad altri miei parenti - quando entrambi volevamo semplicemente goderci la torta al cioccolato e fragole, e non mi lamento perché non ci scambiavano mai bacetti e carezzine davanti ai familiari, anzi. La stessa cosa succedeva quando ci trovavamo a casa sua per festeggiare il suo di compleanno dove Paola e i suoi fratelli - suo padre, Laura e anche sua madre - alzavano sempre un coro di protesta chiedendo che ci baciassimo per fare le foto... era imbarazzante. 

Avevo già messo in conto che prima o poi avrebbero esposto la nostra relazione... Ma non che ci avrebbero costretto a dire che eravamo - soprattutto - ex, forse il problema più grosso era quello.

Come mi disse Gaia, "ormai il danno è fatto, chiudi la porta e vai avanti".

Quando tornammo in casetta, feci in tempo a fare tappa in bagno che la redazione ci stava già chiamando, a noi ballerini, nelle gradinate. Mi sedetti sul piano più alto appoggiando la schiena contro il muro, e vidi Joseph sorreggendosi al tapis roulant accanto a me per curiosare. Anche gli altri miei compagni presero posto e il televisore davanti a noi si accese mostrando la classifica dei ballerini stilata dalla Maestra, una media dei suoi voti, insomma. C'erano in tutto 8 posizioni vuote, tra cui due secondi posti e due ultimi posti. Presa dalla curiosità mi sporsi in avanti con i gomiti sulle gambe.

I nomi di Nicholas e Simone occuparono l'ultimo posto e, conoscendo e sapendo ciò che pensava la maestra su di loro, non mi sorprese più di tanto, ma quando lessi il nome di Sofia in settima posizione spalancai la bocca. Non me lo aspettavo. 

«Ma in che senso...», dissi non riuscendo a credere ai miei occhi.

«Forse per lei non sto facendo passi in avanti», Sofi ci era rimasta molto male, così mi feci spazio tra i miei compagni per sgusciare dietro di lei e appoggiarle le mani sulle spalle, lei alzò il capo per guardarmi.

«A me piaci tantissimo, non buttarti giù per questa classifica, è il suo parere, come non dovremmo farlo neanche noi. Hai davvero tantissimo potenziale»

«Lo so, grazie Emy... però, credevo di piacerle ancora...»

«Non riesco a entrare nella mente della maestra, però credo che lei riponga ancora tante e alte aspettative su di te, forse come hai detto tu, non vede quel qualcosa in più che vorrebbe vedere da te»

«Non buttarti giù, amo», fece Kumo accanto a lei. Sofia non era ancora convinta, annuì appena e tornammo a concentrarci sulla classifica.

Sopra di lei apparve il nome di Gaia, poi a seguire quello di Kumo, lì capii quale fosse la logica dietro quella classifica. All'inizio del percorso alla maestra piacevano molto Tiziano, Gaia e Sofia, ma evidentemente col passare del tempo, lei non riusciva a vedere niente di più, quel più, che loro non stavano dando in vista del serale. L'intuizione della minore pareva giusta. 

𝔇𝔞𝔪𝔪𝔦 𝔲𝔫𝔞 𝔰𝔢𝔠𝔬𝔫𝔡𝔞 𝔭𝔬𝔰𝔰𝔦𝔟𝔦𝔩𝔦𝔱à ♥ 𝓗𝓸𝓵𝓭𝓮𝓷Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora