20

2 0 0
                                    

Entrammo nella sala da pranzo ..

Ad attenderci c'era una giovane ragazza vestita in giacca e cravatta color nero, con i capelli raccolti con una pinza di color mogano, occhi azzurri;
Indossava un cartellino sulla divisa, con scritto il suo nome era il capo sala..

Io ed Alice ci avvicinammo a lei, dissimo i nostri nomi, la classe e mostrammo anche la tessera, ci segnò nel suo registro che aveva nel suo dispositivo elettronico ( sembrava un cellulare) aveva persino un pennino ..

Quel salone era piuttosto grande, era ben arredato con mobili antichi identico come si vedeva nei film storici, ben illuminato e le grandi finestre erano coperte da grosse tende di color bordeaux..

Anche i lampadari erano bellissimi, sempre  antichi sembrava di stare in una Reggia..

Al centro c'erano 2 tavoli, lunghi messi per verticale, li si sarebbero seduti gli studenti un tavolo maschile e l'altro femminile,  al centro c'era un grande tavolo messo in orizzontale,era per i docenti..

La sala era stra piena..
Io e Alice riuscimmo a trovare a malapena due posti liberi vicini..

Non fecimo tempo che sederci che vidi il preside Salasin alzarsi in piedi e a seguire anche il resto dei docenti
Anche noi subito dopo, fecimo la stessa cosa..

Appena si fecero le 13:30, il Dirigente suonò uno strano campanello, noi tutti,rimasimo in silenzio e lo guardammo con un aria piuttosto seria

Tutti avevano le braccia dietro alla schiena e composti

Io feci lo stesso

Salasin guardandoci esclamò:" Benvenuti a tutti, soprattutto per gli studenti nuovi, oggi si è conclusa un altra settimana, spero che sia andata bene.

Colgo l'occasione per dare una comunicazione agli studenti del primo anno, la qui presente vicepreside " Elvira Foster " vi dirà bene in dettaglio"

Il Dirigente spostò lo sguardo verso a una donna affianco a lui e le fece cenno di parlare..

Ella con un aria piuttosto seria si schiarì la voce, si alzò in piedi e spostò dal suo posto

Si mise al centro, difronte a noi studenti ed esclamò:"Buongiorno a tutti/e, scusate per questa improvvisa comunicazione: Lunedi della prossima settimana, alle ore 8:30 precise è mio dovere informarvi che si terrà un importante riunione riservato agli studenti del primo anno, è obbligatorio partecipare, la lezione della prima ora invece sarà sospesa. Questo è tutto, vi auguro buon pranzo e buon fine settimana "

Noi tutti ci guardammo e poi ringraziammo..

Una volta finito, ci sedemmo a tavola e cominciammo così a mangiare ..

Come primo giorno, il menù era abbastanza soddisfacente..
C'era la vellutata di porri e patate e di secondo carne di tacchino con zucchine.
Per chi volesse c'era anche qualcosa di dolce altrimenti si passava direttamente alla Frutta di stagione e il caffè.

In compagnia della mia compagna di classe, pranzai in tranquillità, una volta finito,ci alzammo in piedi e ci avviammo verso l'uscita..

Alice cominciò a camminare a passo veloce verso la direzione dei dormitorio (Prese la scorciatoia che mi fece vedere Lavinia)

Io la seguii a passo veloce, senza dire nulla

Andammo nella sezione femminile

Appena arrivò si mise davanti alla sua porta e prese chiavi in mano, io invece, rimasi li in mobile dietro di lei a fissarla..

Ella sentendosi osservata si voltò, con un espressione cosi seria e scocciata e disse:"La tua camera si trova affianco alla mia se ricordo bene"

Con un sorriso esclamai:"Si lo so ma non voglio andare in camera, volevo fare un giro, non ho ancora avuto modo di conoscere questo posto, sono curiosa"

𝕋𝕙𝕖 𝕊𝕠𝕦𝕝 (𝕃' 𝕒𝕟𝕚𝕞𝕒)Where stories live. Discover now