Story cover for 𝕋𝕙𝕖 𝕊𝕠𝕦𝕝 (𝕃' 𝕒𝕟𝕚𝕞𝕒) by asietta_97
𝕋𝕙𝕖 𝕊𝕠𝕦𝕝 (𝕃' 𝕒𝕟𝕚𝕞𝕒)
  • WpView
    Reads 1,061
  • WpVote
    Votes 111
  • WpPart
    Parts 26
  • WpView
    Reads 1,061
  • WpVote
    Votes 111
  • WpPart
    Parts 26
Ongoing, First published Oct 12, 2020
Mature
PRIMO CAPITOLO

L'INIZIO DI UNA NUOVA VITA

"Vivi ogni attimo fino in fondo perché molte cose capitano una volta sola nella vita."

Questa era la frase che mi disse quel giorno mia zia Bianca, prima che io me ne andassi, sapeva che ero una persona diversa.

Ci misi un po ad accettare la nuova me e pensare che il giorno prima, la mia vita era cosi normale poi una mattina ti svegli e tutto cambia, chi poteva aspettarsi una cosa simile.

A quanto pare non tutti siamo destinati a vivere nello stesso mondo, esiste anche una vita parallela, chi poteva immaginarselo?
Io lo trovo cosi strano e voi invece?
All Rights Reserved
Sign up to add 𝕋𝕙𝕖 𝕊𝕠𝕦𝕝 (𝕃' 𝕒𝕟𝕚𝕞𝕒) to your library and receive updates
or
Content Guidelines
You may also like
Regressione (Disponibile su Amazon!) by Elanymind
3 parts Complete
I PRIMI TRE CAPITOLI IN ANTEPRIMA Sinossi: Fobico, arrogante, pigro, affetto da scetticismo cronico: questo è Matteo, venticinque anni, il piglio di un uomo in pensione. Quando entra nello studio del dottor Patrick Weiss per tentare una seduta di ipnosi regressiva, non ha davvero idea di quel che sta facendo. Curiosità, nulla di più. Lui non è mica come Gaia, la sua unica amica, che ha letto tutti i libri del dottore, spaccia la reincarnazione per una scienza e crede di essere un'anima eterna. Per una misteriosa ragione, nonostante le incredibili testimonianze di vite passate che riporta al terapeuta, Matteo al suo risveglio non ricorda nulla, anzi crede di concedersi delle appaganti dormite, proprio lui che soffre d'insonnia. Ciò che conta è che ogni ricordo portato alla luce della coscienza, seppur per un breve istante, smussa gli spigoli dei dolori più profondi, che dall'inconscio spingono Matteo a rigettare ogni manifestazione di vita. Nove, sono le sedute che servono al ragazzo per riconoscere un antico nodo karmico. Un mix di ironia, gioie e dolori, di visioni mirabolanti su pianeti alieni; di vite passate le cui lezioni vibrano nel tempo. Una storia che vuole infondere un pizzico di fiducia nel non manifesto e riportare nelle mani dell'uomo un potere che troppo a lungo è stato delegato all'ignoto. . . . «Ciò che succede fuori è già successo dentro. Dentro le cose succedono sempre prima. Lei, un giorno, per curiosità, ha scelto di vivere. Per curiosità, ha voluto sperimentare qualcosa, bello o brutto che fosse. Per curiosità, ha letto un libro e ha deciso di mettere piede qui. Ora, badi bene: la curiosità non è mai casuale. È un faro nel buio. Perché sprecarsi a curiosare, se non crede in niente?» Matteo non disse nulla. «Glielo dico io. Perché lei ha già scelto di credere. E viene da me per ricordare il come.»
Come proiettile nel cuore by Giorgina_Snow
53 parts Complete Mature
Nessuno ha una vita come quella raccontata nei libri o vista nei film. C'è sempre un ostacolo da superare, un nuovo dolore da sopportare, certo, ma alla fine tutto si conclude positivamente. Per Bambi non è andata così. Non crede più nelle belle favole, nel "e vissero felici e contenti". La sua vita ha avuto in serbo troppe perdite per continuare ad essere la ragazza spensierata con un futuro roseo davanti. Ridimensionare la propria vita, commettere qualche follia quando tutto, ancora una volta, sembra prendere una brutta piega, le farà riscoprire aspetti e realtà nuove. Soprattutto se stessa. Il destino dettato dalle sue scelte, le metterà davanti qualcosa di speciale in grado di farle cambiare idea sul mondo, sulle persone... Frase tratta dalla storia: «Che cosa ti blocca? Perché sei così spaventata?» «Non ero pronta a tutto questo. Forse non lo sarò mai. Il destino mi ha tolto tutto quello che avevo, tutto quello alla quale tenevo. Perché quando ami senza controllo, un bel giorno ti ritrovi a perdere ogni cosa.» «E questo ti frena? Non hai imparato proprio niente?» «Una cosa l'ho imparata eccome: sei come tempesta in piena estate. Impetuosa, improvvisa. L'odore che esce fuori dopo la pioggia. Sei vento sulla pelle. Se un nuovo brivido da ricordare. Un miracolo da raccontare. E io... io sono la tua fragile promessa per ricominciare. Perché è grazie a te se ho imparato davvero a saper amare». ATTENZIONE: "IN ALCUNE PARTI POSSONO ESSERE PRESENTI SCENE ESPLICITE E LINGUAGGIO FORTE"
You may also like
Slide 1 of 9
Il Flusso Dei Pensieri Miei  cover
L'amore non basta (quasi) mai cover
Facciamo un viaggio, che ne dici? || Irama  cover
Regressione (Disponibile su Amazon!) cover
Come proiettile nel cuore cover
Ascoltami... cover
Prenditi cura di lei cover
L'INFERNO DEI SENTIMENTI  cover
Il Blocco cover

Il Flusso Dei Pensieri Miei

44 parts Ongoing

Capita spesso di mischiare fantasia e realtà per cercare di rendere la propria vita speciale, diversa dalla "normalità" . Tutti raccontano i fatti che si sono susseguiti durante la propria esistenza, in questa raccolta invece ci saranno solo pensieri , spesso senza un filo logico di connessione tra loro . I pensieri astratti di una ragazzina che cambia nel tempo. Immedesimazioni in altre persone e domande alle quali forse non si avranno mai risposte. Non è una storia , non sono una scrittrice e chiedo scusa se ci saranno errori di scrittura. Credo che si noterà il diverso stile nei capitoli poiché vi sarà un aggiornamento graduale nel tempo e la me del primo capitolo è decisamente più piccola di quella dei capitoli successivi. Ringrazio tutti quelli che vorranno leggere e magari commentare questo piccolo esperimento. Grazie e buon viaggio attraverso il flusso dei pensieri miei 🫶