What If #1 (2023 VERSION)

634 35 39
                                    

Buongiorno a tutti :)

It's been a long time, uh?
L'ultima volta che ho aggiornato risale al 31 dicembre e mi sembra trascorsa un'eternità... 

Il tempo è passato, il mio amore per Percy Jackson non è cambiato, però il mio romantico spirito da Pesci è stato indirizzato verso un'altra coppia (anche perché, ormai, cosa non ho scritto di Percy e Annabeth?).

Tuttavia, negli scorsi giorni ho riscritto una vecchia one shot del 2020 che avevo sviluppato sul tema del "Whaf if" e proprio oggi mi sono detta: "perché non postarla? Alla fine non è così orribile". So, here we are :)

SETTING: scontro finale, battaglia di Manhattan, momenti prima della battaglia sul ponte di Brooklyn (dove Annabeth si prende il pugnale per proteggere Percy)

Io non staccai gli occhi da Annabeth. Lei annuì con riluttanza: "E va bene. Muoviti".

Lanció uno sguardo alle mie spalle e aggrottó le sopracciglia preoccupata, le dita che si serravano strette sul manico del pugnale. Seguii i suoi occhi e deglutii alla vista dell'esercito sterminato che si radunava scalpitante sul Brooklyn Bridge, al comando del Minotauro.

Mi rigirai lentamente verso di lei e, prima di perdere il coraggio, dissi : "Non mi dai neanche un bacio di buona fortuna? È una specie di tradizione, no?".

Intorno a noi, sentii gli altri trattenere il respiro, un vociare sorpreso brulicare tra di loro. Ad un tratto, ero molto consapevole del rossore che mi risaliva lungo il collo. Mi aspettavo un pugno, ma Annabeth si limitó ad alzare un solo sopracciglio e a rifoderare il pugnale.

"Non pensi sarebbe il caso di invertire i ruoli?" la sua voce era bassa, appena un sussurro, e le sue parole destinate solo a me. "Con quel bagno nello Stige, penso che di fortuna tu ne abbia più a sufficienza". Contro ogni aspettativa, fece un passo in avanti e mi sorrise beffarda.

Per un lungo momento, mi limitai a fissarla, troppo sorpreso per poter anche solo pensare di muovermi, agire o trovare qualcosa di coerente da dire. Per un lungo momento, mi sentii di nuovo prigioniero della falce del tempo di Crono e dei suoi poteri titanici.

Poi qualcosa dentro di me scattó, forse era per la muta sfida nei suoi occhi, o forse, e più probabilmente, per il ringhio animale alle mie spalle, e feci qualcosa di molto audace e molto stupido allo stesso tempo.

Le mie labbra trovarono le sue ben prima che le mie mani si appoggiarono sui fianchi. Senza pensare, la spinsi contro di me e per la prima volta i nostri corpi entrarono in collisioni senza spade o pugnali tra di loro. Annabeth emise un mugolio di sorpresa e avvolse solidamente le braccia intorno al mio collo, approfondendo il bacio.

Le mie labbra si schiusero e, per molto tempo, tutto ciò di cui ebbi consapevolezza furono le sue mani tra i miei capelli e il suo petto premuto contro il mio, con le armature che stridevano al contatto.

Dovette passare più tempo del previsto, perché all'improvviso sentii rumori di tossi, risatine e... "Muuuu". Alla fine, fu il muggito del Minotauro a separarci. Annabeth boccheggió tutta rossa, un paio di ciuffi biondi che le ricadevano ribelli sulla fronte.

Nel complesso, sembrava appena uscita da una battaglia. Immaginai che io, con il mio respiro scomposto, i miei capelli spettinati e lo stomaco agitato da uno stormo di farfalle impazzite, non dovessi apparire molto diversamente.

"Uhm" mi schiarii la voce, ignorando ostinatamente i mormorii sommessi degli altri semidei. "Buona fortuna, ragazza saggia"

Annabeth sbatté le palpebre, una, due volte: "anche a te, Testa d'Alghe" replicó con un filo di voce.

Lo so, per aver aggiornato dopo due anni, diciamo che è piuttosto breve, però, ehy, non è la quantità che conta, ma la qualità ;)

Spero sinceramente che vi sia piaciuta e noi ci vedremo presto (molto più presto di quanto che pensiate) con una one shot a luci rosse risalente a febbraio 2022.

Byeee

PS: fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate della serie, del casting e dei primi teaser.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 29, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Percabeth one shotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora