L'insostenibile leggerezza dell'essere (il dio di un nuovo mondo)... O forse no?

4 1 0
                                    

(Punto di vista: Light Yagami)

Sul computer del quartier generale arriva all'improvviso una mail di Ryoko. Il messaggio è breve e conciso: non ce l'ha fatta. In allegato, l'autopsia che attesta il decesso per arresto cardiaco di Hideki Ryuga, il nome con cui L si faceva chiamare da tutti. Il quartier generale è affranto, io non potrei essere più contento di così. Ormai sono abituato a inscenare una grande tristezza, ma non mi ero davvero reso conto prima di questo momento di quanto fosse difficile trattenere una risata.

"Maledizione! Perché Ryuzaki e Watari sono morti, perché?!" – grido sbattendo i pugni sul tavolo.

"Su Light, cerca di stare tranquillo." – sussurra mio padre avvicinandosi a me.

"Qualcuno ha ucciso L, non c'è niente di cui tranquillizzarsi! Dov'è la shinigami?!"

"Giusto, dov'è Rem?!" – si domanda Matsuda, guardandosi intorno come un povero cretino.

"Andiamo a cercarla." – afferma Mogi.

"D'accordo. Separiamoci, così faremo prima. Io mi occupo dell'ala destra del corridoio, voi controllate a sinistra."

"Ok Light."

Devo assolutamente trovare Rem prima di loro e impadronirmi del suo quaderno prima che lo vedano gli altri. Come immaginavo, dopo aver aperto un paio di porte mi trovo davanti a un cumulo di polvere bianca con sopra un death note e una penna: quel che rimane della pedina che ha permesso la nascita di un nuovo mondo. Afferro immediatamente quaderno e penna nascondendoli nella giacca, dopodiché chiamo Mogi e Matsuda per mostrargli il cadavere di Rem. Quei due restano impietriti davanti alla cenere, in preda alla confusione, ma non sospetteranno mai che io sia Kira: si fidano troppo, soprattutto mio padre e Matsuda, e non hanno l'acume che ha permesso a Ryuzaki di proseguire la ricerca di regole false o di provare il quaderno. Finalmente nessuno oserà più ostacolarmi, e in men che non si dica la società crollerà sottomessa al grande Kira!

Dopo aver rassicurato il quartier generale e aver lasciato che tutti ci calmassimo, torno a casa e telefono a Misa per darle la bella notizia.

"Ciao, cara Misa."

"Light! Quanto mi sei mancato!"

"La vuoi una bella notizia? L ha tirato le cuoia."

"Che cosa?! L è morto?! Ma è meraviglioso, Light! Adesso finalmente il nostro sogno non ha più limiti, potremo creare il nuovo mondo che tanto vogliamo e vivere il nostro amore!"

"Proprio così, Misa. Sarà l'inizio di una nuova era di ordine e di giustizia. Come già avrai immaginato, Rem ha scritto i nomi di L e di Watari ed è morta."

"Rem è morta? Mi dispiace..."

"Per caso pensi che la morte di Rem sia stata un prezzo troppo alto da pagare per la nascita del nuovo mondo, Misa?"

"Certo che no Light, Misa è felicissima che abbiamo finalmente vinto!"

"Brava. Ora, siccome io non ne ho la possibilità, sii tu a uccidere i criminali: sai quanto è importante eseguire questo compito con diligenza."

"D'accordo, Light. Continuerò a giustiziare i criminali come abbiamo sempre fatto, non ti preoccupare! Arresti cardiaci a go-go!"

"Bene, bene. Ora sbrigati e fai quel che ti ho detto."

"Sì, sì, mi sbrigo! Vedrai che sarai fiero di me!"

"Ciao."

"Ciao!"

Mettendo giù la chiamata, tiro un sospiro di sollievo. Generalmente l'entusiasmo e le grida isteriche di Misa mi danno fastidio, ma oggi mi sento particolarmente tollerante. Apro la mano davanti al viso e ci vedo dentro il nuovo mondo, con un'immagine sempre più vivida. Vedo già il mio trono, circondato di persone che mi venerano per la giustizia e l'ordine che ho portato. Vedo già un mondo dove non ci sono criminali, popolato solo di persone che meritano la vita. Hahahahaha! Hai perso, Ryuzaki! Il vero genio non sei tu, sono io! Anche tu ti sei piegato davanti a Kira, e hai pagato con la vita la tua ostilità! Ora che tu e il tuo vecchio tirapiedi siete fuori dai giochi, creare il nuovo mondo sarà una passeggiata!

(ITA) DEATH NOTE: WHAT IF...? - FINALE ALTERNATIVOजहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें