Grande Fratello - Kira Edition II

7 1 0
                                    

(Fine flashback)

"Ryoko-san, sei tornata. Come stai?" – domanda il signor Yagami non appena mi vede entrare al quartier generale qualche ora dopo la "morte" di L.

"Come si può stare, sapendo che Ryuzaki e Watari non ci sono più?"

Pronuncio la frase con tono grave, lasciandola aleggiare nell'aria qualche secondo per farla entrare nei cuori di tutti.

"Lo so, è veramente terribile. Quelle morti hanno privato questa task force delle sue punte di diamante, ma non dobbiamo lasciarci scoraggiare." – afferma Light, con un'audacia sconvolgente per me che so la verità su di lui.

"Sì è scoperto chi è l'assassino?"

"Non lo sappiamo con certezza, ma le ipotesi sono due: Kira e la shinigami Rem, che abbiamo trovato ridotta in cenere mentre tu hai portato Ryuzaki all'ospedale. Chiunque sia stato, lo vendicheremo." – continua il ragazzo.

"E così anche la shinigami ci ha lasciati? Bah, non ci capisco più niente. L'unica cosa che so è che hai ragione, Light: vendicheremo Ryuzaki ad ogni costo."

"Giusto. Ovviamente, prima dovremo organizzare un degno funerale per Watari e Ryuzaki." – constata il padre di Light.

"Esatto. Me ne occuperò io, non preoccupatevi. Solo, cercate di non mancare, per favore: so che a lui e Watari farebbe piacere sapere che siete venuti a dargli un ultimo saluto."

"Ci saremo di sicuro, Ryoko-san, non preoccuparti." – afferma Matsuda passandomi il braccio sulla schiena per confortarmi.

"Matsuda ha ragione, non mancheremo. Comunque, non vorrei cambiare bruscamente argomento ma ora che ci siamo tutti credo ci sia un importante problema da risolvere." – dice Mogi grattandosi la nuca – "Adesso che il mondo è senza L, chi ne prenderà il posto?"

"Ma è ovvio, sarai tu, Light! L te l'aveva già proposto in passato, so che non avresti nulla da invidiargli!"

"Ti ringrazio per la fiducia, Matsuda, ma non credo che sia il caso... voi avete tutti più esperienza di me, io non ho nemmeno una laurea! Hahaha!"

Bel teatrino, Light; davvero bello. Se qualcuno si opponesse, sarebbe il prossimo per il quale orchestreresti la morte: tu sai già i nostri veri nomi e i nostri volti, non ti costerebbe niente organizzarti con Misa o con chissà chi per farci fuori, trovando una giustificazione plausibile che non faccia ricadere i sospetti su di te. Per te, essere Kira ed L contemporaneamente è il massimo della vita, no? E non sarò certo io a metterti i bastoni tra le ruote. Non per il momento, almeno...

"Non importa, Light! Sei davvero talentuoso e hai un ottimo intuito: sono certa che sotto la tua guida il quartier generale farà grandi progressi e in men che non si dica riusciremo a vendicare il nostro Ryuzaki."

"Ti ringrazio, Ryoko-san. Sono felice che anche tu, che eri così legata a Ryuzaki, mi dia la tua approvazione. Allora, la cosa sta bene a tutti quanti?"

Le teste di tutti i presenti si muovono all'unisono dall'alto verso il basso.

"D'accordo, allora. Prenderò questo incarico molto seriamente, e farò ciò che posso per essere all'altezza delle vostre aspettative." – afferma il ragazzo da premio Oscar con un inchino.

Ora che il nuovo L è stato ufficialmente nominato, tutto ciò che devo fare è aspettare che tutti quelli della task force tornino a casa per completare la mia missione: il quaderno deve essere testato, per dimostrare che la regola dei tredici giorni è falsa, e l'unico modo per farlo è strappare delle pagine da quello conservato proprio qui al quartier generale. Una volta prese le porterò a L appena possibile, in modo che possano arrivare al condannato a morte che si occuperà del test: verrà monitorato giorno e notte per tredici giorni, e quando scopriremo la verità su quella regola avremo tutte le prove che ci servono.

(ITA) DEATH NOTE: WHAT IF...? - FINALE ALTERNATIVODonde viven las historias. Descúbrelo ahora