Capitolo 22

132 3 0
                                    

Stefano's POV

Tornai a casa alle 3 di notte, ancora scosso da quanto accaduto poco prima. Salendo le scale con passi leggeri, mi persi nei pensieri confusi e agitati.
Entrato nella mia stanza, trovai Edoardo immerso in una partita alla playstation.

"Cosa ci fai qui?" chiesi, sorpreso dalla sua presenza.

"Dove sei stato finora? Che cosa fai, eh? Ti droghi?" sbottò Edoardo, con il viso contorto dalla rabbia e dalla preoccupazione.

"Edoardo, calmati. Sono andato al lungomare. Avevo bisogno di una passeggiata per schiarirmi le idee," risposi, cercando di mantenere la calma.

"Fino alle 3 di notte? Pensi che io sia stupido? So che sei andato da Veronica. So quanto ti piace e come rosichi quando ci vedi insieme," accusò, la gelosia vibrante nella sua voce.

"Che cosa stai dicendo, Edoardo? Sei fuori di testa. La tua gelosia possessiva ti rende paranoico," ribattei, con il cuore che mi martellava nel petto.Notai una bottiglia di vino accanto al mio comodino, con un calice strapieno.

"Ti stai ubriacando? È per questo che sei fuori di testa," gridai, sentendo la frustrazione crescere dentro di me.

"Tu vuoi prenderti la mia ragazza," disse Edoardo, avvicinandosi con fare minaccioso.
Lo afferrai per un braccio e lo trascinai nella sua camera.

"Dormi, hai bevuto troppo," dissi, rimproverandolo severamente mentre lo spingevo sul letto.

_______

Veronica's pov

Erano le 3:30 di notte e il sonno continuava a eludermi. Mi coricai e decisi di ascoltare un po' di musica, sperando che mi aiutasse a rilassarmi. Le note fluivano nelle mie orecchie, cercando di portare un po' di calma alla mia mente agitata.All'improvviso, il telefono vibrò con una notifica: era un messaggio di Edoardo.

CHAT

Edo💘
Potevi dirmelo..

Io
Amore cosa?

Edo💘
Che ti piace mio fratello. Vi siete messi d'accordo per mentirmi.  Lui non è andato al lungomare per schiarirsi le idee, ma è venuto da te. Lui ti vuole e io l'ho notato

Io
Edoardo ma che cazzo stai dicendo? Ma sei fuori di testa?
Tra me e tuo fratello non c'è stato niente. Siamo solo amici, anzi io lo considero come un fratello. È un bravo ragazzo. Ma tra noi non c'è stato nulla.

Edo💘
Sei tale a quale a tua madre. Una grandissima troia. Mi hai deluso.

Io
EDOARDO MA COME TI PERMETTI? Ma tutto apposto?

Edo💘
Se magari non avessi scopato mio fratello sarebbe andato tutto apposto

Io
Edoardo vaffanculo a te e alla tua gelosia, sei uno psicopatico di merda.


Edo💘
Sei una puttana

E continuò così per ore io lo ignorai. Ci restai malissimo perché non mi aspettavo tutto questo..

____________

Edoardo's pov

Mi addormentai col telefono in mano e quando mi ripresi mi accorsi dell'enorme cazzata che avevi fatto... ma era troppo tardi.

Il senso di colpa mi divorava e decisi di mandare almeno un messaggio a mio fratello.

Io
"Scusami, fratello. Non so cosa mi è preso. Non voglio perdere te o Veronica. La mia gelosia mi sta distruggendo," diceva il messaggio, e sentii un nodo allo stomaco.

Stefano
"Edoardo, capisco che tu sia geloso, ma non possiamo permettere che questo rovini tutto. Lei ti ama, e io sono tuo fratello. Troveremo un modo per superare tutto questo insieme."

La notte era ancora lunga, ma sentivo che forse, dopo tutto quel caos, c'era una speranza di riconciliazione e di pace. Mentre mi giravo nel letto, un lieve sorriso si formò sulle mie labbra. Sapevo che, nonostante tutto, la famiglia era ciò che contava davvero e che avremmo trovato un modo per affrontare anche le difficoltà più grandi.

Lacrime d'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora