Capitolo 20 - Un passo di troppo

700 62 157
                                    

Francia, Costa Azzurra

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Francia, Costa Azzurra.
Saint-Tropez.

La costa scorreva veloce fuori dal finestrino dell'auto, lasciando che tenui raggi di quel sole appena nato entrassero dentro l'abitacolo. «Non dovevi accompagnarmi» Jourdan si voltò verso il ragazzo che stava guidando, interrompendo quel piacevole silenzio che si era creato sin dal momento in cui erano partiti.

Charles scosse la testa, tirando la bocca in un leggero sorriso. «Quello che stai facendo oggi è un passo importante. Non ci sono potuto essere l'altra volta, a Cannes, mi fa piacere starti accanto ora» rispose per tanto, tenendo lo sguardo fisso sulla strada.

Dopo giorni passati in solitudine a riflettere, dopo aver preso una decisione sul come vivere quella conoscenza con Lewis e dopo aver fatto quella pazzia di raggiungerlo di notte nel circuito, Jourdan si era ritrovata a dover prende in mano un'altra situazione. Alla fine, aveva accettato quell'invito, da parte di Pauline, di recarsi sul luogo dove si sarebbe tenuto il servizio fotografico.

Non voleva farsi aspettative, porsi limiti o spingersi ad oltrepassarli. Esattamente come nella sua conoscenza con Lewis, voleva semplicemente farsi trascinare dal momento, compiendo la mossa che più sentiva giusta per lei, senza vincoli. Sperando che, almeno per quella volta nella sua vita, tali decisioni non si rivelassero sbagliate e deleterie.

La sera precedente, lei, Charles e Skye, si erano ritrovati per bere qualcosa in un locale sulla spiaggia, passando un serata tranquilla, tra chiacchiere e risate. In mezzo alle tante parole fatte, si era affrontato anche il discorso sui programmi che la modella avrebbe avuto per il giorno successivo. La sveglia sarebbe suonata presto e lei si sarebbe dovuta recare a Saint-Tropez, il luogo che Pauline le aveva comunicato per quel servizio fotografico.

Il monegasco allora, si era subito offerto volontario per accompagnarla. Dopo che gli raccontò l'incontro avvenuto a Londra, con quelle due persone del suo passato e tutto il tempo che aveva trascorso per prendere una decisione sul da farsi, aveva subito compreso quanto, quello che a chiunque sarebbe potuto sembrare un piccolo passo, per lei era qualcosa di enorme. E lui voleva restarle accanto.

Ecco che quindi, quella mattina, alle sei in punto si era recato sotto casa della ragazza, aspettando che salisse in auto, per poi dirigersi assieme verso la meta principale di quella giornata.

Jourdan gli era molto grata per essere lì con lei, aiutandola, anche solo con la sua semplice presenza, a tenere a bada l'ansia e le preoccupazioni. «Hai idea di quanto durerà?» le domandò, lanciandole una veloce occhiata.

«Essendo un servizio fotografico all'aperto, dipende da molti fattori. Il meteo, la luce, la location» ne elencò alcuni. «Per poi aggiungere anche i modelli e il fatto che riescano o meno a trovarsi da subito in sintonia con il tutto. E lo stesso vale anche per il fotografo e i vari assistenti» aggiunse.

House of Cards || Lewis Hamilton ||Where stories live. Discover now