Twentyfive: Go away

2.2K 129 16
                                    

*Maria's pov*

"Maria!" mi chiamò una voce lontana. Mi girai immediatamente e appena lo vidi correre verso di me, sorrisi involontariamente.

"Liam!" fermai il mio passo per far in modo che Liam mi rggiungesse. Appena mi raggiunse, portò le sue mani sulla mia vita e mi sollevò appena stringendomi, mentre io lo stringevo ridendo. Liam poi mi lasciò e io avvolsi un braccio intorno al suo riprendendo a camminare verso casa.

Erano passati due mesi da quando conobbi Liam, ed in questi mesi avevamo avuto la possibilità di conoscerci meglio e di diventare amici. Non avevamo più parlato del mio passato, forse perché Liam non voleva farmi ricordare cose che sapeva essere per me dolorose, ma in questo modo non ebbi l'occasione di dirgli tutte quelle cose che avevo tralasciato.

"Domani è il compleanno di Lily sai? Verrai alla festa con me? In realtà non è una vera e propria festa, diciamo che Harry ha organizzato una specie di cena tra noi, visto che Lily non ha amici, peró se tu venissi, mi faresti un grande favore!" Dissi sorridendo sperando in una risposta affermativa da parte sua.

"Tu hai detto a Lily di noi?" Chiese fermandosi, come se fosse spaventato.

Noi? Per lui c'è un noi?

Pensai. Non sapevo come sentirmi, ero felicissima ma ero anche spaventata e pensare che comunque Liam all'inizio mi faceva paura, non migliorava la situazione.

"No...in realtà no, non ne ho avuto il tempo e poi cosa dovrebbe dire?" C'era qualcosa che non sapevo, lo sentivo.

"Nulla, solo...non posso venire con te" disse ed io cercai il suo sguardo, volevo trovarlo per capire che cosa gli passasse per la testa.

"Perché? Non capisco...Liam cosa c'è che non so?".

"Non sono una bella persona, Maria. Lily ha dei motivi validi per odiarmi e sicuramente avrà motivi validi per farti allontanare da me, quindi ascoltala Maria e allontanati da me" disse e notai malinconia e rimorso nella sua voce.

Non potevo crederci, davvero una persona per me così speciale, poteva veramente aver fatto una cosa così brutta?

"Non puoi...non puoi chiedermi di allontanarmi da te. Non hai un motivo valido e poi non puoi perché io provo-" una voce mi interruppe.

"Maria! Maria!" Mi sentii chiamare è così mi girai per vedere chi fosse. La vidi.

Si parla del diavolo e spuntano le corna.

Pensai. Mi girai un secondo verso Liam per vedere la sua reazione è lo vidi, immobile, a fissarla. La sua espressione era triste, malinconica, ma anche spaventata e, forse, felice.

Qualcosa mi faceva pensare che fosse felice di averla rivista. Negli ultimi due mesi non si erano più visti nemmeno a scuola perché Lily aveva smesso di venire. Per lei non era obbligatoria continuare e quindi decise di smettere di frequentare.

"Lily...cosa c'è?" Chiesi. La mia voce era stufa, stufa di tutto ciò che succedeva, stufa di essere sola. Se ci fosse stata lei...

"Maria, io ti ho visto da laggiù, ho visto Liam e...bè sono venuta a controllare" non aveva nemmeno rivolto uno sguardo verso Liam, si era subito messa sulle difensive e non capivo perché.

"Lily non ci sono problemi, io e Liam stavamo parlando, noi siamo....amici"dissi con un groppo in gola. Sapevo che per me non era solo un amico e se Lily non mi avesse interrotta, glielo avrei detto. Avevo imparato a dire la verità alle persone, avevo imparato a dir sempre ciò che pensavo, senza nascondere nulla. Lo avevo imparato da mia sorella, lei mi diceva sempre che è meglio rischiare che poi pentirsi di non aver rischiato.

Princess ||Harry Styles #Wattys2016Där berättelser lever. Upptäck nu