Eighteen: Five days

3.1K 167 8
                                    

"Harry..." Sussurrai debolmente quando le sue labbra erano ormai sulle mie.

Lily, tu stai con Liam, tu ami Liam da sempre. Cosa stai facendo? Sussurrò una vocina in me di cui non conoscevo l'esistenza.

Ma, cosa stavo facendo? Mi ero appena messa con Liam dopo anni che sognavo che succedesse ed ora, invece, mi sentivo come un'adolescente che va dietro al primo ragazzo bello.

Tu sei un'adolescente e lui è un ragazzo bello
Non capivo se questa vocina stesse con o contro di me.

Finalmente riuscii a trovare la forza di allontanarmi e debolmente lo feci. Quando Harry lo notò, apri subito gli occhi e la sua espressione era dura.

Abbassai lo sguardo. "Io sto con Liam, Harry" sussurrai alzandomi dal letto quando mi sentii afferrare per il polso. Harry alzò la testa verso di me e i suoi occhi divennero neri, come il primo giorno in cui lo incontrai.

In quel momento ebbi paura e questa la sentii per tutto il corpo. Le mie mani iniziarono a tremare, ma Harry non mi lasció.
"Tu non puoi rifiutarmi, ricordi? Sei la mia puttana personale" le sue parole schizzarono come veleno ed io le sentii già entrare in me iniziandomi a far male.

Come aveva potuto dirmi quelle cose dopo che io gli avevo raccontato la mia vita?

Improvvisamente sentii un dolore forte, ancora più forte delle parole di Harry, un dolore reale sulla mia guancia. Harry mi aveva appena dato uno schiaffo ed io rimasi immobile non avendo nemmeno la forza di bloccare le lacrime che ormai avevano lasciato i miei occhi. Finalmente Harry mi lasciò il braccio spingendomi appena. Sapevo che con quella mossa mi stava intimando di andarmene, ma io non lo feci. Perché? Non lo so nemmeno io. Avevo bisogno di rimanere lì, di rimanere con lui.

Ormai ero diventata pazza.

"Vattene via Lily! Esci da questa stanza! Non voglio che tu stia qua, ok? E per la precisione, prova a rifiutarmi di nuovo e tutto ciò che hai vissuto in passato, sarà l'esperienza più bella della tua vita" ed a quelle parole non riuscii a fare altro che scappare e chiudermi nella mia camera.

Paura? Cos'è la paura? È forse quella sensazione che provi in caso di pericolo? È quando ti senti nelle vene una scarica di adrenalina tale da farti trovare la forza di scappare, anche se non l'hai?

La paura non è forse quella sensazione che provi quando sei solo, quando tutti ti hanno abbandonato e tu sei nel tuo buio senza una via d'uscita, senza una luce?

Non è forse questa la paura?

Ma sono sicura che nella paura si possa continuare a vivere. Come faccio a saperlo?

Io vivo nella paura.

Io non conosco la vita senza la paura.

Io, vivrei senza paura?

****

Erano le 5:00 del mattino quando la mia sveglia iniziò a suonare ricordandomi che sarei dovuta uscire prima per incontrarmi con Liam. Dovevo partire e sarei andata a Roma per un concorso di letteratura al quale la mia professoressa mi aveva iscritta insieme a Liam.

Finalmente avrei avuto cinque giorni senza Harry, cinque giorni per riflettere, cinque giorni per essere felice.

Spensi la sveglia del cellulare alzandomi dal letto con uno strano sorriso sulle mie labbra.

Anche se quello che era successo la sera prima con Harry mi rendeva triste ed impaurita, pensavo al fatto che sarei stata finalmente con Liam come avevo sempre desiderato.

Princess ||Harry Styles #Wattys2016Where stories live. Discover now