prologo

180 6 0
                                    

settembre

"Allora quali sono i tuoi piani per stasera,Henderson?" Lawrie si appoggiò all'armadietto di lydia con il suo avambraccio.

Non che le importasse, ovviamente. Lawrie Matthews era interessata a lydia dalla metà del secondo anno, ma all'epoca non era così interessata a una relazione. Tuttavia, era il terzo anno e non solo era interessata al ragazzo, era pronta per una relazione.

"Beh, ho allenamento di pallavolo fino alle 4, ma avevo solo intenzione di studiare. Hai qualcos'altro in mente?" Si voltò verso di lui, stringendo i suoi libri al petto e appoggiandosi al metallo fresco degli armadietti.
Con un sorriso assassino, le mise i capelli dietro l'orecchio facendola arrossire di una profonda sfumatura di rosso.

"Stavo pensando di portarti fuori stasera. Niente di troppo elegante, non ancora. andiamo solo da Benny's, capito? Direi, verso le 7?" Lydia morse il suo labbro inferiore per impedire di sorridere troppo l'eccitazione che sentiva diventò calore che le causò rossore sulle guance.

"Penso che sarebbe molto bello. Non vedo l'ora che arrivi stasera." il suono del suo nome chiamato dalla fine del corridoio ha fece sì che i due si girassero e vedessero chi aveva convocato la ragazza. Naturalmente, incontrarono gli occhi dell'inimitabile e solo Steve Harrington.

"Probabilmente dovrei occuparmene, ma ci vediamo stasera, Matthews." Gli fece l'occhio mentre corse verso il suo migliore amico. Lawrie la guardò andarsene, guardandola su e giù prima di girare i tacchi e camminare verso la classe.

"Di cosa stavi parlando con Matthews?" Steve la interrogò .
Tommy e Carol stavano dietro di lui, praticamente attaccati.

"Mi ha chiesto di uscire per un appuntamento stasera." la bruna dichiarò eccitata mentre rimbalzava sui suoi piedi.
La mascella di Carol cadde mentre si contorceva dalla presa del suo ragazzo per abbracciare lydia. Aveva una stretta presa sulle spalle della ragazza mentre strillava ripetutamente "oh mio Dio!".

"Tommy, perché la tua ragazza sta avendo un ictus?" Steve chiese senza mezzi, appoggiandosi a un armadietto.

"Mi dispiace ma lydia henderson ha finalmente un appuntamento!" Carol praticamente urlò guadagnandosi qualche sguardo e risatina dalle persone che passavano.
Lydia rise e alzò gli occhi al cielo mentre steve ridacchiò accanto a lei, guadagnandosi un pugno al braccio.

"lidya ha un appuntamento?" Lo sguardo di tutti si spostò sull'altra migliore amica di lydia, stephanie foster.
Senza dare alla bruna la possibilità di parlare, carol disse "henderson ha un appuntamento con lawrie matthews!" Steph alzò il sopracciglio in modo impressionato.

"Come ci sei riuscita lyds?" La ragazza scrollò le spalle con nonchalance come se non avesse spremuto questo ragazzo negli ultimi mesi.
Tuttavia, non si accorse di quanto Steve sembrasse essere infastidito da tutta la situazione. Non si fidava di nessuno con lydia, specialmente non di lawrie coglione matthews.
Lydia e steve erano migliori amici da quando era in prima media.

Durante educazione fisica, una studentessa di terza media prese la povera ragazza in faccia così forte che ebbe il naso insanguinato, quindi Steve fu incaricato di aiutarla nell'infermieria, stette con lei per il resto del periodo di lezione. parlò con la ragazza ferita di come lanciava  meglio di tutte le altre ragazze e raccontò battute per farla sentire meglio.

"Ascolta, lydi. Sei sicura di voler uscire con Matthews? È una specie di donnaiolo" sapeva
che questo era il suo modo di cercare di tenerla al sicuro.

"Steve, so che non sei il suo più grande fan. ma mi piace, davvero. e inoltre, ora sono una ragazza grande. posso gestirmi di un appuntamento." smise  di camminare facendo sì che Steve la guardasse. "Inoltre, se succede qualcosa di brutto all'appuntamento, allora hai il mio permesso di rompergli il culo." Steve guardò la ragazza.
La realtà era che l'idea di condividere la sua migliore amica con qualcun altro era sconfortante. Aveva avuto fidanzate prima, ma non erano mai state abbastanza serie da interferire con la sua amicizia con lydia. Lei era la sua ragazza. Non era ancora sicuro di rinunciare a quel titolo.

"Va bene, va bene, mi fido di te", alzò le mani a mo'di sconfitta e le fece passare le dita tra i capelli. "ma sarai sempre la mia ragazza". La strinse in un abbraccio stretto, appoggiando il mento sulla parte superiore della sua testa.

"Certo che lo farò. Non vorrei mai smettere di essere la tua ragazza." La sua voce ovattata uscì dal petto di Steve, facendolo sorridere. Le diede un bacio veloce sulla parte superiore della sua testa prima di accompagnarla nella sua classe.

~

L'appuntamento andò perfettamente. Lawrie fu un gentiluomo dal momento in cui la prese fino al momento in cui la lasciò , dandole un rapido bacio sulla guancia e aspettando che entrasse in casa al sicuro prima di partire.
lunedì, lo invitò alla sua partita di pallavolo e lui accettò.

Tuttavia, Lawrie non fu l'unica persona che applaudí il setter.
Steve non aveva mai perso una sola partita, assicurandosi di tifare per la sua migliore amica nello stesso modo con cui lei faceva per lui durante le sue partite di basket.

Ma una volta che vide Lawrie Matthews ebbe l'impulso di essere il più rumoroso tra il pubblico.
Fece il tifo ogni volta che scaricava la palla e impazziva ogni volta che ebbe un asso.
Con i ragazzi che la acclamavano, la bruna si sentì ancora più sicura che mai. quando ottenne il punto vincente, i ragazzi applaudirono contemporaneamente urlando "questa è la mia ragazza!" cosa che fece ribollire il sangue di Steve.

Non appena la partita si  concluse, Steve corse da lei e avvolgendole le braccia intorno.
"Sei stata fantastica , henderson!" fecero la loro stretta di mano per festeggiare, ma prima che steve riuscisse a dire qualcosa, lydia lo interruppe. "tieni quel pensiero, harrington." alzò il dito prima di correre da lawrie.
Steve sbuffò mentre guardava il ragazzo che darle un abbraccio e un bacio sulla guancia.
Lei si sciolse praticamente al suo tocco, che infastidì harrington per una ragione sconosciuta.

Lo ringraziò per essere venuto e gli disse che lo avrebbe visto domani prima di tornare indietro e affrontare il suo migliore amico con un abbraccio. Le braccia di lydia erano avvolte intorno al collo e le sue braccia avvolte intorno alla vita impedendo ai suoi piedi di toccare il pavimento.

"Grazie per essere venuto." gli respirò nella spalla. Fece una risata ariosa prima di poggiarla a terra. "Certo, non mi sarei mai perso una partita."disse in un rapido addio prima di correre nello spogliatoio per fare la doccia e cambiarsi.
Mentre Steve lasciò la palestra, vide Lawrie camminare verso la sua auto.

"Ehi, matthews!" Si voltò per vedere il re di hawkins in persona che camminava verso di lui.

"Come va, harrington?" Steve guardò il ragazzo mentre si avvicinava. Era un po' più basso, Ma Lawrie non ci stava pensando.
Invece si chiedeva perché Steve "dai capelli perfetti" Harrington volle parlargli.

"Ascolta, so che ti piace lydia e tutto il resto e voglio solo chiederti di trattarla bene. Perché non voglio che finisca con un cuore spezzato." annuì.
"Non preoccuparti harrington, non ho intenzione di farle del male". Steve sospirò con sollievo.
Tutto quello che voleva era tenere la sua ragazza protetta.
Per che alla fine sarà sempre la sua ragazza.

spazio traduttrice
ecco il prologo tradotto, mi scuso per eventuali errori grammaticali e sintattici.
spero vi piaccia!
xx

my girl || Steve Harrington traduzioneWhere stories live. Discover now