8. Dio esiste?

9 2 0
                                    

Angolo autrice

Mi hanno interrogato 10 volte in queste ultime due settimane. Ho avuto 7 verifiche. Contate che a tutte le interrogazioni ho preso da 10 a 10 e lode...nelle verifiche tutti 10 e 10 e lode tranne matematica (9 e mezzo). Ho studiato come una pazza. Mi sembra una scusa buona per i mancati aggiornamenti. Maledetta fine del primo quadrimestre e voti dell'ultimo secondo.

Buona lettura e scusate!

<3


Ok... sto iniziando a pensare che qui le discussioni del Glee club siano pane quotidiano per i suoi membri.

Vi giuro. Era nel Glee club da nemmeno un paio di settimane che c'erano state più discussioni che «cani e gatti aggressivi spostatevi proprio!»

Non sapevo più cosa pensare sui membri. Voglio dire, fuori dall'aula di canto erano persone solari e amichevoli, ma dentro quella sala sembrava di essere in guerra.

Si, in guerra!

Ma come al solito ho parlato di tutto troppo in fretta. Fatevi raccontare dalla zia Sophia che è successo.

Premettiamo subito con una battuta di pessimo gusto che «Grazie a Dio sono atea»

Lo so. Devo smetterla di farmi regalare magliette dal mio insegnate di canto.

Anche se questa me l'aveva regalata mio padre a 13 anni. Era sua. Ma non ho più avuto il coraggio di metterla dopo che è...morto.(*) La tengo lì nell'armadio a casa mia in Italia, a prendere polvere.

Tornando a noi. Finn lunedì ci ha annunciato una cosa sconvolgente.

Puck credeva che facesse coming out, io non sapevo cosa pensare, Kurt era sconvolto, Rachel pure lei drama queen...

Fatto sta che...

«É entrato un uomo nella mia vita...»

Letteralmente tutti a bocca aperta.

«E quell'uomo è...: Gesù Cristo!»

Ah ok.

No aspe-

COSA?!

L'idea di Finn che prega in una chiesa era...strana? Anormale? Completamente ed inevitabilmente ridicola?

Non saltiamo alle conclusioni.

«E questa settimana vorrei dedicarla a lui»

No.

No.

No.

NO!

Non poteva dire sul serio.

«Questo è molto peggio!» Urlò Puck.

Rachel lo guardò omicida. Letteralmente. Già mi immaginavo il povero Finn tapparsi le orecchie per gli urli o la sgridata che si sarebbe preso dalla sua fidanzata. Rettifico: dalla sua fidanzata ebrea. A cui aveva appena spiattellato in faccia che aveva iniziato a credere in Gesù.

Mamma mia, drammi portatemi via.

E allora ovviamente hanno iniziato a discutere sul fatto di cantare canzoni su Gesù o sulla spiritualità in generale. Per la seconda non avevo tanti problemi. Io sono buddista e credo in quella filosofia ed anche se non è una religione sono delle credenze a cui io tengo molto. Porto spesso la mia mala, dico i mantra, quando posso evitarlo non uccido alcun tipo di insetto, cerco -per quanto possibile- di essere gentile, senza pregiudizi e comprensiva, anche con chi mi sta meno a genio. Poi se qualcuno offende, picchia o ferisce (fisicamente o mentalmente) qualcun altro allora anche «chissenefrega». Tipo come con Karofsky. Al diavolo capire il perché, volevo solo difendere Kurt. Anche se poi il perché l'ho saputo e allora ho imparato ad odiarlo un pochino meno.

A loser like me (Glee+new student)Where stories live. Discover now