Capitolo 9

56 7 0
                                    

-perché ho io le cuffie rosa?- chiese Ramil quando si accorse delle cuffie vicino alla sua postazione. Si era svegliato più tardi degli altri, tutta colpa di Levin che si era intrufolato nella sua camera come al solito e non l'aveva fatto dormire come doveva, e non aveva trovato nulla per fare colazione.

-non lo so- ridacchiò Hassan cosa che fece alzare gli occhi al cielo a Ramil che poi guardò con insistenza la postazione di Bea dalla quale sicuramente arrivavano quelle cuffie.

-oh buongiorno- disse proprio Bea comparendo con una busta di KFC in mano e andando verso la sua postazione. Finalmente era arrivato il suo pranzo.

-hai cambiato tu le mie cuffie?- le chiese indicando le cuffie rosa che aveva in mano e Bea sospiro.

-non sono stata io ma si sono state cambiate con le mie- gli disse e Ramil sospirò sedendosi al suo posto e mettersi le cuffie rosa senza fare storie cosa che sorprese molto Bea. Ramil avrebbe chiesto alla ragazza di cambiarle di nuovo se fosse state lei a fare lo scambio ma visto che lo aveva fatto qualcun altro della squadra era meglio non farli arrabbiare troppo: Levin gli aveva detto di non creare danni e protestare per delle cuffie sarebbe stato proprio creare danni.

-scusa ma io e il rosa...-lasciò la frase in sospeso notando il support, che se non ricordava male si era presentato come Hassan il giorno prima, che però parve non averla sentita.

-non ti preoccupare. Sono Ramil comunque- disse il biondo continuando a guardare lo schermo del suo computer.

-vai in live adesso?- Bea alzò lo sguardo giusto in tempo per notare la figura di Prince arrivare e rivolgersi a Ramil -vado anch'io allora-

-così mi rubi tutti gli spettatori- protestò Ramil guardando male il fratello che ridacchiò e solo allora si accorse della mora che aveva difronte.

-ma buongiorno-

-buongiorno- gli rispose lei abbassando lo sguardo sul suo cibo.

-ti fai qualche partita?- le chiese aprendo lol e notando solo in quel momento che alla fine dopo molto tempo la ragazza aveva accettato la sua richiesta di amicizia e sorrise.

-siamo entrambi mid laner- gli fece notare lei.

-lo so, era per sapere se ti avrei trovata contro-

-credo che finirò prima di pranzare poi vedrò- sussurrò Bea mentre addentava il suo panino.

-non mi hai più risposto poi. Come mai stavi giocando passivamente con Syndra?- Ramil scostò per un momento lo sguardo dal suo schermo per guardare prima il fratello, che non aveva ancora iniziato la live per sua fortuna, e Bea che sembrava davvero in imbarazzo per quella domanda.

-ecco...- Bea bevve un sorso del suo te al limone -le altre volte non prestavo attenzione contro chi giocavo mentre quella volta avevo notato il tuo nick e quindi...-

-ti eri spaventata?- chiese sorpreso Mikael, non si era aspettato una cosa del genere e forse era stata anche colpa sua che aveva scritto nella chat della ragazza durante una live dicendo che Desyre avevano cambiato nome in DLE.

-già-

-eppure mi hai distrutto molte volte- le fece notare il ragazzo per poi guardare verso il fratello che sembrava concentratissimo a giocare e stava ignorando completamente la sua chat un po' come faceva sempre Kenji.

-ma mi sentono parlare se voi fate live?- domandò la ragazza confusa, era abituata a fare live da sola quindi non sapeva come funzionava li.

-sono se sei letteralmente qui vicino da li no di certo- la rassicurò il castano -sono Mikael comunque, non mi va di essere chiamato principe anche da te solo per il mio nick- le fece l'occhiolino e poi si mise le cuffie per dare inizio alla sua di live mentre Bea sgranava gli occhi capendo finalmente chi fosse il Mikael che Uksan aveva nominato il giorno prima. Quindi era stata una sua idea quella di invitarla? A quanto pareva si ma perché? Era certa che lui sapesse a quel punto che li aveva dati per spacciati e poi di certo non l'aveva invitata solo e soltanto perché si erano scontrate più volte vero? Anche se forse era proprio quello il motivo oltre al fatto che era una ragazza e aveva tanti spettatori solitamente.

-ragazzi alle otto abbiamo una scrim-

-domani mattina?- chiese Ramil anche se era concentratissimo sulla partita.

-questa sera- specificò Levin sorridendo nel notare le cuffie che aveva in testa il suo ragazzo. Lo avrebbe preso in giro quella sera per quell'assurda scelta.

Ramil guardò l'orario sul telefono che aveva davanti la scrivania e sospirò cercando di trattenere anche una smorfia di dolore dopo aver fatto un movimento troppo brusco con il polso destro. Solo Bea però si accorse di quell'espressione e lo guardò confusa.

-ragazzi devo staccare la live dopo questa partita, scusatemi- disse facendo un finto sorriso e Bea si mise le cuffie per poi cercare la live del ragazzo su twitch per poi notare che aveva solo venti spettatori, per un proplayer era un po' troppo poco. Rimase su quella live ma aprì un'altra scheda per poter guardare quella di Mikael e rimase confusa. Com'era possibile che lui avesse cinquecento spettatori mentre l'adc solo venti?

Non si capacitava della cosa ma decise comunque di seguire entrambi, almeno fino a che sarebbe stata parte dei DLE li avrebbe supportati tutti. Sentì entrambi ringraziare per poi vedere Ramil che le lanciava uno sguardo confuso segno che aveva letto il suo nome. Mikael invece se ne accorse solo a fine dell'azione e sgranò gli occhi però non fece nessun cenno strano prendendo semplicemente il telefono e scrivendo qualcosa.

Poco dopo Bea vide il suo telefono illuminarsi e rimase confusa: non aveva dato il suo numero a nessuno a parte Uksan. Ma poi prendendo il telefono si accorse di essere stata inserita nel gruppo quella mattina del team e che poi le era appena arrivato un messaggio da un numero sconosciuto.

"dovresti mantenere un profilo basso per il momento lo sai vero?"

"vi ho solo seguiti su Twitch" gli scrisse per poi salvarsi il numero e controllare il gruppo per salvare quello di tutti gli altri grazie alle immagini profilo.

"qualcuno poteva riconoscere il tuo nick" le arrivò un quarto d'ora dopo il messaggio e sospirò rispondendogli:

"potrei benissimo essere semplicemente una vostra fan che segue la live non per forza un membro del vostro gruppo" spiegò ma dopo quello avrebbe aspettato fino a quando non fosse stata annunciata ufficialmente come nuova streamer dei DLE prima di seguire anche gli altri altrimenti qualcuno avrebbe iniziato a sospettare troppo.


Amore nella LandaWhere stories live. Discover now