Capitolo 3

76 7 0
                                    

-sto iniziando a preoccuparmi- borbottò Levin guardando dal salottino in direzione dell'area gaming dove aveva una perfetta visuale di Mikael che stava guardando la live della sua nemesi. Da quando il ragazzo aveva scoperto per caso il suo canale era sempre a guardare le live di quella Bea con interesse e a dir la verità i suoi frutti la cosa li stava dando visto che adesso riusciva a contrastarla in mid quando la incontrava durante le sue partite avendo imparato il suo stile di gioco ma comunque era troppo preso da quella ragazza per i suoi gusti.

-oh andiamo è solo una ragazza e adesso non lo sentiamo più lamentarsi perché perde contro Trix- ridacchiò Uksan che era seduto al suo fianco e che stava controllando varie carte che sarebbero servite per l'inizio della competizione che avrebbe segnato o il loro ritorno in LEC, anche se con un nome diverso, o se avrebbero continuato a gareggiare nella lega minore. -sai quando torna il nostro adc?-

-dovresti chiederlo a Mikael visto che è suo fratello- gli fece notare Liven sospirando e chiudendo per un attimo gli occhi -non avevi detto che volevi trovarne un altro?-

-non abbiamo abbastanza tempo a detta del club e quindi dobbiamo continuare con questa formazione anche se la cosa potrebbe non andare bene. Sono preoccupati che trovando un sostituto in poco tempo come l'anno scorso potremmo non avere l'opportunità di gareggiare in LEC-

-eppure erano loro che volevano far fuori Ramil velocemente l'anno scorso- sbuffò Levin.

-non farti sentire da Kenji-

-non ho detto niente-

-lo so ma hai usato un tono particolare che fa capire che non sei arrabbiato con Ramil e lo sai che tutti loro sono arrabbiati con lui-

-come se fosse stata realmente colpa sua- sussurrò Levin e per sua fortuna non venne sentito dal castano che era troppo concentrato con le scartoffie per poter prestare attenzione alle sue parole.

-si fra due mesi ci sarà LEC- disse Bea mentre continuava a farmare con calma nella sua lane mentre Mikael la osservava con calma ignorando completamente la chat anche se ascoltava quello che stava dicendo.

-per chi tifo?- lesse una domanda la ragazza con un sorriso sulle labbra -non ho un team preferito in realtà ma di una cosa sono certa: tifo G2 e Fanatic solo durante i mondiali se ci arrivano. Non per qualcosa ma i loro fan a volte sono leggermente tossici e li insultano per un no niente- spiegò lei -Mad e Rogue non mi dispiacciono anche perché hanno avuto un'evoluzione molto veloce nell'ultimo periodo. Per quanto riguarda le altre squadre mi piace vederle migliorare, un esempio sono i Vitality che l'hanno scorso sono riusciti ad arrivare quarti nonostante non avessero iniziato nel migliore dei modi- continuò la ragazza nel mentre che prendeva la prima uccisione.

-i Desyre?- chiese confusa Bea e Mikael aggrottò la fronte facendosi ancora più attento -sono stati relegati no? Perché questa domanda?- la ragazza uccise anche il jungler che era andato a gankarla per aiutare il mid laner. -per come erano messi l'ultima volta anche se stanno per partecipare al torneo per provare a prendere il posto vacante che si è creato nel LEC non credo riescano a vincerlo e poi non si erano sciolti?- domandò ancora la ragazza e Mikael alzò gli occhi al cielo ringraziando di essere entrato su Twitch non con il suo account principale e scrisse velocemente un commento:

"in realtà hanno cambiato nome ma la squadra è sempre la stessa"

-cambiato nome? E come si chiamano adesso?- chiese Bea che aveva palesemente letto il suo commento e Mikael sorrise.

"DLE"

-DLE?- Bea sembrava confusa -perché non mi è nuovo?- domandò la ragazza e Mikael fu certo di vedere le sue rotelle nel cervello ragionare e sorrise. Allora aveva prestato attenzione al suo nickname in gioco un po'. Certo probabilmente non aveva fatto attenzione molto perché non sapeva chi fossero i DLE ma almeno adesso se ne sarebbe accorta. La ragazza guardò lo score mentre stava riprendendo vita in base e poi scosse la testa -non lo so forse ho incontrato uno di loro in una partita ma non è in questa- concluse e Mikael rise.

-che hai da ridere tu?-

-Ramil?- Mikael si tolse se cuffie e si voltò verso il fratello sconvolto. Non si era aspettato la sua presenza li almeno per un'altra settimana invece il biondo era proprio davanti a lui con tanto di zaino e valigia accanto.

-e chi altri fratellone? Che stai facendo?-

-che ci fai qui?-

-abbiamo il torneo a breve e dobbiamo allenarci no?- rispose alla sua domanda Ramil prima di lanciare un veloce sguardo in direzione di Levin e Uksan che erano troppo concentrati a fare altro per accorgersi del fatto che lui fosse tornato alla gaming house.

-potevi avvisarmi prima no? Avrei avvertito tutti-

-non cambia la cosa, mi avrebbero trattato allo stesso modo- sbuffò Ramil perdendo per un attimo il suo sorriso e anche la piccola luce negli occhi verdi come quelli del fratello. -comunque mi puoi dire cosa stavi facendo?-

-guardavo la live di una tizia che crede che non riusciremo mai a ritornare in LEC ma le farò rimangiare quello che ha detto vincendolo il LEC-

-ma guarda chi si vede- Ramil e Mikael alzarono lo sguardo notando Kenji scendere le scale con volto truce e il tono che aveva usato nei confronti di Ramil non era dei più carini.

-abbiamo un campionato a breve, dobbiamo allenarci- sorrise Ramil anche se non era davvero felice di quell'accoglienza ma non poteva protestare.

-come se a te importasse realmente del campionato- ringhiò Hassan che aveva affiancato Kenji e Ramin continuò a sorridere senza dire una parola.

-su su ragazzi niente astio- Uksan per fortuna di era accorto che stava succedendo qualcosa e insieme e Levin avevano raggiunto i quattro ragazzi. Levin si mise accanto e Ramin con il quale si lanciò un veloce sguardo d'intesa che nessun altro notò. -Ramil va a sistemarti così dopo pranzo possiamo iniziare con le scrim[1]-






1- partite di allenamento che si fanno con altre squadre.

Amore nella LandaWhere stories live. Discover now