Momenti in famiglia

239 11 1
                                    

Harry ormai aveva quasi 5 mesi ed era diventato l'ometto di casa, Sirius aveva accettato con molto entusiasmo di diventare suo padrino e quando non era a lavoro giocavano sempre assieme, il piccolo infatti adorava soprattutto la sua versione animale, non a caso, i loro gioco preferito consisteva in Harry in groppa a Felpato che correvano per casa.
Spesso i 4 uomini di casa arrivavano anche a discutere su chi fosse il suo preferito tanto che una volta...
qualche mese prima
Harry aveva appena iniziato a gattonare.
Era quasi ora di pranzo e quindi il momento di Harry di bere il suo latte, così, mi recai in salone dove notai un particolare c'erano 4 peluche a terra, un topo, una cane, lupo e un cervo, e dal lato opposto della stanza James che teneva Harry in braccio, Sirius, Remus e Peter, mi avvicinai per prenderlo ma fui bloccata da Sirius "dobbiamo fare una cosa di massima importanza" mi disse per poi rivolgersi ad Harry "allora ometto vedi quei 4 peluche li a terra?, Abbassai lo sguardo sui pupazzi ai miei piedi e a quel punto capii cosa stava per accadere, "prendi il tuo preferito ok?" poi fu messo a terra e iniziò a muoversi verso i pupazzi quando poi deviò per arrivare ai miei piedi e farmi segno di essere preso in braccio.
Dopo averlo sollevato guardai gli altri con faccia vittoriosa "beh signori cosa posso dirvi se non 'la mamma è sempre la mamma' e che fra è ovvio che fra noi sono io la sua preferita" per poi sedermi accanto a Greta sul divano che nel frattempo si era goduta lo spettacolo ridendo come una matta per poi iniziare ad allattarlo.
Ci fu un attimo di silenzio fino a quando non capirono cosa stava accadendo e James "è stato distratto da te amore quindi dobbiamo ripetere la gara" esasperata alzai gli occhi al cielo e sospirai.
Così dopo pranzo, e dopo che Harry si era svegliato dal suo riposino pomeridiano, fu messo di nuovo di fronte ai pupazzi mentre io fui messa sul divano per non creare "distrazione" come dicevano loro, Harry iniziò a gattonare, si fermò a guardare i pupazzi per poi afferrare... il peluche a forma di cane nero!
In quel momento tutto successe di corsa, Felpato iniziò ad esultare lo prese in braccio mentre aveva ancora il peluche tra le mani e per poi iniziare a correre per casa col piccolo urlando gioioso "lo sapevooooo! sono il suo preferitooo!" poi tornò da noi e si girò verso i ragazzi dicendo "alla faccia vostra!" per poi iniziare a fare un balletto della felicità col piccolo in braccio che faceva versetti di gioia.
tornando ad ora...
Harry ha anche iniziato a fare piccoli versi dicendo qualche vocali e quindi sapevamo benissimo che tra poco avrebbe detto la sua prima parola.
Questa volta in gara c'erano solo James e Sirius che cercavano di far dire come prima parola o papà (James ovviamente) o Felpato (da Sirius), anche se, devo purtroppo ammetterlo, che anche io quando ero solo con lui cercavo di fargli dire la parola "mamma" ( beh che volete una soddisfazione devo averla pure io) comunque eravamo tutti in cucina perché ora di cena, il piccolo era seduto nel seggiolone e mentre giocava con suo amato pupazzo a forma di cane nero (momento Sirius orgoglioso mood on) ha iniziato a fare tanti piccoli versetti come per dire qualcosa, in quel momento tutti posammo la sua attenzione su di lui, e in quel momento Harry disse la sua prima parola, non avete idea di cosa abbia detto, non mamma, non papà, non felpato, ma "quiddicht" tutti eravamo sotto shock, il primo ad esultare ovviamente fu James il quale lo prese dal seggiolone e lo sollevò in aria facendolo ridere.
"Fratello sai vero che non ha detto papà" gli disse Sirius e lui "e allora? ha detto quiiddicht è molto più importante, questo significa che sarà un futuro giocatore anzi sarà il miglior giocatore di quiddicht che Hogwarts abbia mai avuto!" per poi far continuare a ridere il piccolo.

Hey potterhead sono ancora viva!!!!
Scusate la mia assenza ma la scuola mi tartassa, volevo annunciarvi che mancano -2 capitoli alla fine di questa storia. Non pensavo di doverlo mai dire e invece eccoci qui.
Mi mancherà molto ma posso promettervi che usciranno presto.
Ho già delle idee per future storie.
Un bacio
❤️💛💚💙🦁🐍🦡🦅

Io e i malandriniWhere stories live. Discover now