Cosa sta succedendo?

277 8 4
                                    

Diana...
È passata una settimana da quel fatidico giorno in cui io ed Akko abbiamo fermato il missile della professoressa Croix.
E da quel giorno molte cose cambiarono...
Da quando avevo aiutato Akko con lo Shiny Rod iniziai a sentire qualcosa di strano dentro di me; come se alla vista, della mora con gli occhi color cremisi, all'interno del mio stomaco si crei ogni volta una tempesta che va su e giù.
Non riesco a capire cosa mi stia succedendo.
C-che mi s-sia innamorata di lei?

Akko...
È già passata una settima da quando io e Diana abbiamo fermato quel missile, e oltretutto sto anche imparando a volare, che dire, FINALMENTE!
Però ho notato una cosa insolita, da quando Diana posò le sue mani sulle mie per aiutarmi con lo Shiny Rod, qualcosa in me è cambiato ma non so cosa.
Anche Diana mi sembra un po' diversa, quando mi vede certe volte balbetta cosa che non le ho mai visto fare, oppure certe volte arrossisce. MA COSA STA SUCCEDENDO! IO NON CAPISCO ;(

Lotte...
È da quella battaglia contro il razzo della professoressa Croix che Akko mi sembra un po' strana e non solo lei. Anche in questo momento siamo in camera Io, lei è Sucy; ma la mora sembra così pensierosa, a dire la verità sono un po' preoccupata ma non so cosa fare.

Sucy...
Avverto una strana tensione oggi in questa camera, Akko stranamente sta pensando a qualcosa e Lotte la guarda con uno sguardo preoccupato, penso sia meglio rompere il ghiaccio in qualche modo.

<<Akko a cosa stai pensando? Sai per noi è strano vedere che pensi a qualcosa>> dico con un tono scherzoso.

<<Dai Sucy non parlare in questo modo>> replica Lotte con un tono gentile e calmo.

<<Grazie Sucy per la tua solita delicatezza nella scelta delle parole, gentilissima>> risponde Akko con un tono leggermente irritato ma un po' divertito (beh stiamo pur sempre parlando di Akko Kagari); allo stesso tempo non mi dava tanto torto, lei di solito agiva senza pensare.

Barbara...
Fisso Hannah e capisco che anche lei è in pensiero per il comportamento di Diana negli ultimi giorni. Siamo qui, noi tutte e tre in stanza e nessuno parla, è una situazione un po' strana che si sta verificando troppo spesso ormai.

<<Ehi Diana, che leggi di bello?>> dico per spezzare un po' la tensione.

Hannah...
Grande Barbara, è un buon modo per iniziare una conversazione così, forse, dopo potremmo chiederle che le sta succedendo.

Diana...
Alla domanda di Barbara non sapevo che risponderle, ho in mano il libro che mi regalò mia madre, ma in realtà non lo sto leggendo, questa volta, sto pensando; sì esatto, ma a chi? O a cosa? Sto pensando a quel giorno o solo alla mora dagli occhi cremisi.

<<Sto rileggendo il libro che mi regalò mia madre>> rispondo cercando di essere più calma possibile col tono.

<<Ma quante volte lo hai letto? Ormai penso tu lo sappia a memoria Diana>> replica Hannah con tono scherzoso nel tentativo di continuare la conversazione.

<<In effetti è così, ormai lo conosco a memoria questo libro, ma non posso farne a meno>>

<<Certo, possiamo immaginarlo in fondo te lo ha regalato tua madre prima di..., beh sai>> dice Barbara, ma ora la tensione in questa stanza sta salendo sempre di più.

Ci sono alcuni minuti di silenzio, ma interviene Hannah:
<<Sì-..., che ne dite di fare un giro? Oggi abbiamo il giorno libero. Potremmo andare per negozi, e poi ci potremmo fermare in libreria, se vuoi Diana>>

<<Ok! Per me va bene, e tu Diana?>>

<<Mmmmm... no scusate, oggi preferisco stare qua, la prossima volta semmai, voi andate tranquille>> rispondo con un tono calmo

<<Ah- ok, va bene, allora io e Barbara andiamo, a dopo>>

Diana...
Ma cosa mi sta succedendo in questo momento vorrei solo vedere Akko e starle accanto.
Beh ora le mie compagne di stanza non ci sono, magari potrei passare a trovare Akko? No no no, sono una Cavendish, adesso mi devo dare una svegliata e cercare di smetterla con questi pensieri, quasi quasi vado in biblioteca.

Akko...
Che noia, Lotte si sta scrivendo con una sua amica del suo libro preferito, Night Fall, e Sucy beh le sue solite stramberie con i veleni e roba varia. Insomma! invece di star qua a girarmi i pollici mi faccio almeno un giro per i corridoi magari vado anche a trovare Amanda e le altre.

<<Ehi ragazze io vado a farmi un giretto e probabilmente vado a trovare Amanda, Costanze e Jasminka>>

<<Ok Akko, vai e torna tra molto tempo, grazie>> risponde Sucy in modo scherzoso e oronico (almeno spero).

<<Va bene Akko, e non ascoltare Sucy>> ribatte Lotte ridacchiando leggermente sotto voce.

<<Ok, e comunque non do mai retta a Sucy eheh!>>

Mentre  cammino mi ritrovo poco distante dalla libreria, non so come ci sono arrivata, che giro ho fatto? Mah- non importa dai. Poco più in là noto che c'è Diana che sta per entrarci, quindi prima che lei apra la porta la saluto a gran voce.

Diana...
Sono qui davanti alla porta della biblioteca, ma ad un tratto sento una voce familiare chiamarmi, mi volto, ed era lei, sì la mora dagli occhi color cremisi.
Per non sembrare scortese decido di farle un cenno per salutarla e poi entro subito in biblioteca.

Akko...
Che strano il suo modo di comportarsi, mi ha fatto un cenno e poi è entrata di fretta in biblioteca, magari c'è qualcosa che non va? Beh lo so dovrei fare gli affari miei ma io sono Atsuko Kagari e non faccio mai gli affari miei eheh.
Anche se a dirla tutta non è che mi vada tanto di entrare qui dentro, mah vabbè lo farò comunque.
Appena apro la porta le uniche cose che noto subito sono la bibliotecaria, molti libri e Diana. Però non trovo Diana; no aspetta cosa ho appena detto? 1)Bibliotecaria. 2)molti libri 3)Diana, ah- allora l'ho trovata, eheh che sbadata che sono, beh vado da lei.

Diana...
Ma cosa ci fa qui Atsuko, oh no, no no no sta venendo verso di me, con quel suo sorrisino adorabile e dolce, un sorriso che trovo al quanto irresistibile, c-cosa faccio ora.
INSOMMA! Io sono Diana Cavendish non posso farmi fare scacco matto con queste bazzecole, ok respiro profondo e via.

<<Ciao Diana>>

<<Oh, ciao Akko>> rispondo  cercando di stare calma e con tono al quanto sorpreso

<<Ti senti bene? Prima lì fuori sei corsa via subito, è successo qualcosa?>> mi domanda la mora

Oh cavolo ora cosa le rispondo, certo che è successo qualcosa, tu sei qui con me e non c'è nessun'altro, tranne la bibliotecaria, che ci sta guardando con uno strano sguardo, tipo quelle persone che si immaginano una love story mentre guardano una serie o un film dove si intuisce che i protagonisti si amano. E ora che faccio?

<<Eemmm... Diana tutto ok>>

E ancora prima che me ne accorgessi mi ritrovai la sua mano sulla mia fronte e il suo viso particolarmente vicino al mio.

<<Beh Diana, non mi sembra tu abbia la febbre, però hai uno strano colorito>> disse Akko con tono preoccupato

<<N-no no, sto bene, tranquilla Atsuko, nessun problema>>

Akko...
Eh- ha appena detto Atsuko, ahahahah non so cosa le prenda.

<<Diana ti ricordo che mi puoi chiamare semplicemente Akko>>

Comunque ora noto che il viso di Diana è un po' arrossito, beh bisogna dire che è proprio carino questo suo lato, però bisogna ammettere che è veramente bella, i suoi capelli verdi chiaro i suoi occhi azzurri come l'acqua cristallina dei mari (ovviamente quelli puliti).
No aspetta perché mi sembra che il mio corpo stia iniziando a bruciare?

TO BE CONTINUE...

Ciao a tutti, spero vi piaccia questo primo capitolo, ad un certo punto c'è Diana che sta facendo la narratrice siccome che stava anfani po' per le lunghe, e magari un* si dimenticava chi era l'attuale "narratore" ho interrotto e riscritto Diana... così che non vi perdiate troppo

Solo con teWhere stories live. Discover now