34. Pericolo

45 3 1
                                    

Nat's Pov

"Ok, abbiamo finito tutto. Cosa hai coperto?" disse Tony, entrando nella sala riunioni, dove tutti i miei colleghi si erano seduti per sentire le mie informazioni.

"Perfetto. Ho scoperto qualcosa sui suoi poteri e sul braccialetto. Appena siamo tornati alla torre, al posto di riposarmi mi sono chiusa in camera e ho fatto delle ricerche.

Ho trovato un racconto, una leggenda a dire il vero. Ne avevo sentito parlare quando ero piccolissima, ma non avevo collegato le due cose . Una leggenda russa, nella quale la protagonista si chiama Tia. Lei era una strega dai poteri straordinari, molto temuta e molte volte ,per il suo potere, fu portata al rogo, ma riusciva sempre a scamparla. Il suo potere era quello di modificare lo stato delle cose. Poteva congelare km e km di acqua. Per tutta la sua vita corse da una città all altra della Russia, sperando che prima o poi qualcuno l'avrebbe accettata, ma questo non successe mai.
Sempre secondo la leggenda, si dice che lei fosse rimasta incinta prima di morire, però né lei nè il corpo del feto furono mai trovati. In tutti i dipinti che è stata rappresentata, indossa un bracciale uguale a quello di Mary. La gente diceva che lo usava come protezione. Ho stampato delle foto di Tia, potremmo mostrarle a Mary quando se la sentirà." dissi.

"Wow. Pensavo di aver sentito di tutto fin ora e invece." disse Clint, coprendosi la faccia con la parte interna delle mani.

"I poteri combaciano e così spiegherebbe il bracciale, il potere e quello che potrebbe essere successo. Sei un genio Nat ! Ora dovremmo solo scoprire se riconosce la foto e se in qualche modo lei è la vera nipote..." disse Shuri.

"Lo faremo solo quando lei si rimetterà. Grazie Nat per aver trovato queste informazioni, sono sicuramente molto utili ma ora come ora dobbiamo tranquillizzare Mary, rimetterla in senso e capire cosa fare sull'argomento Steve." Disse Bruce.

"Allora faremo così, certamente. La cosa più importante è che lei si rimetta." Concordai.

"Perfetto. Io e Shuri volevamo dirvi che ne abbiamo parlato e abbiamo trovato un modo per aiutare Mary in poco tempo. Ci servirebbe il tuo aiuto Wanda, per questo. È pericoloso per te, ma è l'unica chance che abbiamo per capire cosa sia successo veramente a Mary." Disse Tony.

"Ci metterò tutto l'impegno, ma devo riprendermi. Datemi ancora un giorno, poi sarò nuova. Devo risolvere alcune cose." disse Wanda.

"E abbiamo trovato anche un modo per riassemblare il bracciale." Disse Shuri, concludendo l'affermazione di Stark.

"Perfetto, allora facciamo così. Voi andate ad allenarvi e noi facciamo queste altre cose. Wanda, te è meglio se eviti di stancarti in questi giorni, se te la sentirai di usare i tuoi poteri su Mary, servirà tanta energia e tanto potere." Disse Tony.

"Ok, Tony. " disse la Maximoff, annuendo.


Shuri's Pov

"Shuri, vieni con me. Dobbiamo iniziare a riassemblare il braccialetto. Ah e Visione, ci servi anche tu." disse Bruce, prima di andare verso il laboratorio, seguito da Shuri e Visione.

"Visione, dovrai aiutarci a tenere sotto controllo il potere della gemma all'interno del bracciale. Abbiamo scoperto che è una pietra di Tesseract. Non so, forse la strega originale aveva trovato il cubo ed era riuscita a ricavarne un pezzetto. Quello che devi sapere è che se qualcosa va male, saltiamo in aria tutti." dissi.

"Vorremmo evitare che questo succeda. Quindi stiamo attenti. Ti spiego il piano. Noi useremo questo macchinario, che attraverso la fusione ci permetterà di trasformare il bracciale e rimetterlo in senso. Visione, dovremo togliere il pezzo di gemma, quindi dovrai tenerlo sotto controllo per il tempo necessario. Stiamo parlando di qualche minuto. So che è una cosa pericolosa, ma è più pericoloso che lei faccia esplodere tutto il palazzo. Ha bisogno di questo bracciale per bloccare i suoi poteri, soprattutto quelli del ghiaccio, ma lei ha istaurato anche un altro potere, oltre a quelli elencati da Nat prima. Quello dell'elettricità. E questo è quello che più mi preoccupa. Ora però mettiamoci a lavoro." disse Bruce.

"Ho capito dottor Banner." disse Vsisione.

"Perfetto Visione. Allora iniziamo?" mi chiese Bruce.

"Iniziamo" dissi.


Steve's Pov

"Bucky? Cosa ci fai qui?" chiesi, vedendo il mio amico davanti a me.

"Sono rimasto per dare una mano." rispose il mio migliore amico.

"Sei rimasto per il mio stesso motivo?" chiesi, facendogli segno di avviarci alla capanna.

"No. Mi ha chiesto T'Challa di rimanere. Devo stare vicino alla sua popolazione e a sua madre. Lui è andato insieme a tutti gli altri a New York."

"Quindi anche tu sei stato forzato a rimanere. Sai qualcosa da loro? Fury mi ha tolto il telefono e le altre cose, inventandosi la scusa che doveva essere sicuro non mi fosse entrato un virus dentro." spiegai.

"Questa è la mia vecchia capanna. Quando Shuri mi ha liberato dalla macchina dell'ibernazione, ho alloggiato qui. Entriamo dentro, così possiamo parlare tranquilli." spiegò Barnes.

"Perfetto."


Mary's Pov

Mi sentito rintontita.

Avevo ricordi confusi nella mente.

Stavo cercando mi mettere insieme i ricordi, ma era tutto incomprensibile.

Sentivo qualcuno urlare, la voce di Shuri e di punto in bianco mi si presentavano davanti a delle figure indistinte.

Che cavolo mi era successo?

"Ciao Mary. Come stai? Hai riposato un pò?" mi chiese Tony, sedendosi sul mio letto.

"Non sono riuscita a riposare, ho molti flashback e mi fa male la testa ormai. Siete riusciti a riparare il mio bracciale?" chiesi. Quel bracciale era l'unico blocco per il mio potere, senza quello erano tutti in pericolo, ERAVAMO TUTTI IN PERICOLO.

[𝕊𝕥𝕖𝕧𝕖 ℝ𝕠𝕘𝕖𝕣𝕤] ❤️ 𝔽𝕒𝕟 𝕗𝕚𝕔𝕥𝕚𝕠𝕟 (2)Where stories live. Discover now