22. Toglimi le mani di dosso!

54 5 2
                                    

Bucky's Pov
Appena arrivai vicino al laboratorio, vidi Sam vicino a una crepa e lo chiamai "Sam! Aiutami."
Appena urlai il suo nome mi vide e mi venne incontro.

"Dov era? Che gli è successo?" Disse, facendomi strada per entrare nel laboratorio.

"Non lo so Sam, so solo che ha bisogno di cure. Ero con Shuri, aveva detto che arrivava subito, ma non so dove sia finita." Dissi, entrando nel laboratorio e poggiando Mary su un lettino.

"Oh mio Dio! Che le è successo?" Chiese Tony, appena vide Mary.

"Non lo so..." dissi.

"Lo so io" disse Shuri, entrando a corsa nel laboratorio con un fazzoletto in mano e avvicinandosi a Mary.

"Shuri, te occupati di Mary, io mi occupi dell'altro. Ok?" disse Tony, mettendo una mano sulla schiena di Shuri. Non so perchè, ma questo gesto mi fece innervosire.

Sei semplicemente geloso, caro. Possibile che ancora non te ne sei reso conto?

Stai zitta coscienza, lasciamo stare questo. Devo pensare alla salute di tutti, in questo momento a Mary. Non mi servono i tuoi monologhi.

"Grazie Tony, veramente..." Continuò quest'ultima, accennando un sorriso all'uomo di latta.

"Con cosa possiamo aiutarvi?" Chiesi, mettendomi la mano tra i capelli. Questa situazione mi stava mandando fuori di testa e moltissime domande mi stavano pienando la mente.

Cosa era successo a queste ragazze mentre noi non c eravamo? Perché l avevamo lasciate sole? Mary cosa ci faceva in quella stanza?

"Shuri e Mary devono essere lasciate da sole, noi qui intorno sicuramente non possiamo aiutarle in nessun modo. L'unica cosa che possiamo fare è risolvere il resto, ok?" Disse Tony, spingendoci verso la porta.

"Shuri, ti serve qualcosa?" Chiese Ashley, cercando di restare indietro per volgere alla wakandiana un'ultimo sguardo.

"A dir la verità, si. " rispose quest'ultima, appoggiando la mano destra sull'addome di Mary.
"Portami più garze possibili, ce ne sono tante nel mobiletto all'entrata." Disse Shuri.

"Certo, subito." rispose Ashley, andando a corsa davanti al mobiletto e aprendo tutti i cassetti alla rinfusa con una velocità esorbitante.
Mentre lei cercava le garze, io chiesi "Perchè delle ganze, Shuri?".

"Perchè Mary sta avendo un emorragia." rispose, non appena Ashley le portò le garze e lei potè togliere la garza sporca dall'addome diMary, intrinseca di sangue.

Tony's Pov

"Tony, che sta succedendo lì dentro? Tony!" mi richiamava Rogers, toccandomi la spalla per attirare la mia intenzione, appena chiusi la porta dietro di me. Mi girai e vidi l'unica persona che non avrei voluto vedere. Con che coraggio veniva a parlarmi dopo tutto quello che è successo?

"Meglio che togli quella mano dalla mia spalla, prima che ti spacchi la faccia." dissi fermo, non guardandolo neanche in faccia.

"Tony, dimmi chi c'è lì dentro!" chiese una seconda volta Steve, non togliendo la mano dalla mia spalla.

"Ti avevo avvisato." dissi, dandoli immediatamente un pugno in faccia.

"Tony!" sentii urlare da una voce femminile. Era Wanda.

"Smettila, non risolverete niente, anzi." disse la Maximoff.

"Che sta succedendo?" chiese Ashley, uscendo dal laboratorio e chiudendo la porta dieto di lei.

"Ragazzi, io direi di andare. Abbiamo da risolvere tante questioni, non pensate?" chiese Nat, dividendo me e Steve, che ne frattempo si era messo sulla difensiva.

Non riuscivo neanche a guardarlo in faccia, come poteva aver fatto una cosa del genere? Appena vide Peggy a Bucarest era come se tutto il resto non ci fosse. Sembrava come rimbambito.
Avevo cercato attraverso Visione a capire quando esattamente il segugio si è impossessato della mente del Capitano e avevamo trovato delle risposte. Era successo tutto mentre stavano andando via da Bucarest, quando appena eravamo saliti del jet e si erano baciati. Potrebbe essere stato anche incantato dopo, ma prima? Come aveva potuto permettere a Peggy di baciarlo quando lui si era appena fidanzato ufficialmente?

Mentre facevo questi pensieri, Pepper mi si avvicinò e mi mise un braccio avvolgendomi la schiena. Io la guardai e le dissi "Mi dispiace per come ho reagito".

"Non ti preoccupare" mi rispose, dandomi un bacio sulla guancia.


Nel frattempo...

"Gli altri dove sono?" chiese Ashley, avvicinandosi a Bucky.

"Erano rimasti Visione, Pietro, Peter, T'Challa e Bruce . L'ultima volta che li ho visti, Visione stava cercando, attraverso il cellulare di Tony, di contattare Happy, per controllare se ci fossero stati altri attacchi e gli altri sono rimasti con lui in caso ci fosse stato bisogno." sentii rispondere Bucky.

"E non avete avuto nessuna notizia?" chiese nuovamente la nuova arrivata.

"No, stranamente." rispose Sam, voltando la testa verso Nat, pensieroso.

[𝕊𝕥𝕖𝕧𝕖 ℝ𝕠𝕘𝕖𝕣𝕤] ❤️ 𝔽𝕒𝕟 𝕗𝕚𝕔𝕥𝕚𝕠𝕟 (2)Where stories live. Discover now