56

113 0 0
                                    

Oggi devo andare in palestra perché devo controllare le ragazze prima della gara visto che Ema è impegnata. Inoltre oggi pomeriggio prendiamo le ultime cose e ci trasferiamo a casa nuova definitivamente. Mi alzo dal letto e scendo a fare colazione, in cucina saluto tutti e poi prendo una tazza per preparare il latte.

Io:" Ragazzi, stamattina che fate?"
Chiesa:" Giornata libera perché il mister è impegnato"
Donnarumma:" Tu che fai?"
Io:" Vado in palestra, devo fare il controllo gara"
Florenzi:" Possiamo venire con te?"
Io:" Non esiste proprio, non avete da fare con le ultime cose per la casa?"
Nico:" Si infatti alle 8 sono già andato a portare gli ultimi scatoloni perciò in questa casa non ci è rimasto nulla"
Io:" Beh, potete andare a fare una partita a calcio no?"
Pessina:" Giochiamo ogni giorno a calcio"
Io:" Perché tutta questa cosa verso le mie allieve"
Bastoni:" Ah no no no, è verso la ginnastica ritmica, a noi non interessa nulla delle tue allieve"
Berardi:" D'altronde ci hai fatto appassionare tu a questa disciplina"
Berna:" Perciò possiamo venire con te?"
Verratti:" Ti prego Ele🥺🙏🏻"
Io:" Eh va bene"

Dopo questa conversazione i ragazzi felici corrono a lavarsi e prepararsi mentre io bevo il latte e poi mi vado a mettere le scarpe. Scendo in salotto dove trovo i ragazzi pronti e ci dirigiamo in palestra. Entro e saluto la segreteria.

Io:" Buongiorno ragazze"
Martina:" Buongiorno Ele, oggi non c'è Ema?"
Io:" No ragazze a questo proposito, oggi faremo il controllo gara e inoltre ho portato mio fratello e mio cugino con i loro amici che faranno da pubblico"
Sofia:" Ma il controllo gara non doveva essere domani?"
Io:" Sofia qua si fa come dico io e come dice Ema, senza ma e senza se perciò se è stato deciso così non bisogna reclamare, e ora filate a mettere il body"
Francesca:" Va bene Ele, quale dei due?"
Io:" Fate voi, tanto prima o poi dovrete provarli tutti e due gli esercizi"
Nico:" Sorellina, non sei stata un po' dura con quella ragazza?"
Sofia:" Caro, stai tranquillo perché tanto prima o poi andrà via da qui questa perciò arriverò io a prendere il suo posto"
Io:" Sofia, fila via in hotel ORA! Non uscire più dalla tua camera per il resto della giornata, per la prossima gara hai perso la tua opportunità di gareggiare, al posto tuo metteremo Camilla che era la riserva, prenderemo un'altra riserva dalla seconda squadra e poi ne parlerò con Emanuela e vedremo che  provvedimenti prendere"
Sofia:" Scusami Ele"
Io:" NON VOGLIO SENTIRE SCUSE, HAI SBAGLIATO E ORA NE PAGHI LE CONSEGUENZE, NON DOVEVI RISPONDERE A UNA PERSONA PIÙ GRANDE DI TE SIA DI ETÀ CHE A LIVELLO LAVORATIVO. TU SEI UN ALLIEVA E IO L'INSEGNANTE NON DEVI RISPONDERE, ORA FILA IN HOTEL E NON VOGLIO SENTIRE SCUSE. QUEL CHE È SUCCESSO È SUCCESSO, VERRAI CHIAMATA APPENA SAPREMO COSA FARE. INTANTO SEI SOSPESA DAGLI ALLENAMENTI"

Una volta finito di parlare però, dalla troppa fatica mi accascio a terra e i ragazzi preoccupati mi fanno stendere. Prendo un po' d'aria e acqua e poi chiamano Ema per dirle che mi deve sostituire perché non mi sono sentita bene. Arrivata Ema lascio la palestra insieme ai ragazzi e andiamo a casa nuova dove mi corico sul letto mentre i ragazzi parlano tra di loro in salotto della situazione che si era creata in palestra.

La nostra passioneWhere stories live. Discover now