1

601 14 0
                                    


Pov's eleonora

Come tutte le mattine mi sveglio presto e vado a fare colazione con le mie compagne di squadra, dopodiché torniamo in stanza per prendere tutto ciò che ci serve per poi dirigerci nel pulmino che ci avrebbe portato in palestra. Da quando sono nella Nazionale italiana ogni sera nella mia stanza d'hotel, dove alloggiamo, mentre le mie compagne dormono, io penso alla famosa frase che i miei genitori mi hanno detto prima di lasciarmi per questa meravigliosa esperienza: "Guardati bene intorno Ele, troverai più di qualche persona che è legata a te."

Mentre ripensavo a questa frase siamo arrivati in palestra. Iniziamo ad allenarci quando arriva la segretaria della palestra che ci annuncia che abbiamo visite. Sembra che però solo noi ginnaste eravamo ignare di questa visita perché Emanuela, la nostra allenatrice, sorridente si avvia all'entrata della palestra per accogliere gli ospiti. Non appena entrano si dirigono subito dove noi ginnaste stavamo girando con i nostri esercizi e si sistemano a bordo pedana. Mentre mi dirigevo nell'angolo destro della pedana, proprio davanti ai visitatori, per mettermi in posa e eseguire il mio esercizio davanti agli ospiti e davanti alla mia insegnante, incrocio lo sguardo di due ragazzi che non mi pareva alquanto nuovo.

Pov's Nicolò

Siamo appena arrivati e il nostro mister  sta scambiando due chiacchiere con l'allenatrice della squadra nazionale di ritmica. Dopo la conversazione tra i due, l'allenatrice ci conduce nella palestra e noi della nazionale di calcio ci sistemiamo a bordo della pedana. Vedo avvicinarsi una ragazza che guarda sia me che mio cugino Fede. A entrambi il suo sguardo non è nuovo ma non ci facciamo caso e continuiamo a guardare la ragazza che si sta preparando per iniziare a provare l'esercizio con la musica. Una volta finito l'allenamento delle cosiddette "Farfalle", le applaudiamo e successivamente loro si cambiano e poi iniziamo a conoscerci.

La nostra passioneWhere stories live. Discover now