V

321 12 1
                                    

Are you scared to death to live?


Era notte inoltrata e Taima e Paul pattugliavano i confini della riserva da ore, avendo dato il cambio a Sam e Jared che finalmente poterono approfittarne per riposare un po'. Lo scoprire della presenza dei Cullen e del loro territorio oltre il fiume poco aveva cambiato nella vita della mutaforma anche se Taima ebbe qualche volta la curiosità di spingersi sull'altra sponda per vedere se effettivamente quel clan era come quello che aveva trovato in Alaska.

Fu il brontolare di Paul che la riportò rapidamente con la testa a terra, girandosi e incrociando quegli occhi già annoiati da quella ronda infruttuosa.

Quei Nomadi che hai inseguito sembrano scomparsi nel nulla, puntualizzò per nulla divertito.

La femmina è veloce, l'altro è un segugio. Il terzo non lo so.

Taima dovette ammettere a sé stessa come quel trio era quasi riuscito a sfuggirli più di una volta prima di attraversare il confine con gli Stati Uniti: per quanto potesse essere agile nonostante la stazza imponente, Taima era comunque in svantaggio sulla neve, dove gli odori si mescolavano tra loro e bastava un non nulla per perdere del tutto le tracce. Anche se quei Nomadi erano veloci lei aveva giocato principalmente d'astuzia e imparò presto parte delle loro abitudini riuscendo in qualche caso anche ad anticiparli di un paio di secondi, sfortunatamente troppo poco considerando i tempi di reazione di quelle creature infernali.

Di certo qui non si sono più avventurati da quando ti abbiamo trovata.

Il tuo muso deve averli spaventati, il ringhio basso di Paul non passò inosservato a Taima che sogghignò mentalmente a quella sottile punzecchiatura. Non era solita fare battute o lasciarsi andare troppo ma in quei momenti solitari di ronda riusciva alle volte ad abbassare per qualche secondo la guardia. Sicuramente Paul gliel'avrebbe fatta pagare nel pomeriggio dopo l'ennesimo allenamento che si ostinava a voler ripetere ogni volta, troppo testardo per ammettere semplicemente come Taima gli fosse superiore in agilità e astuzia.

I due controllarono nuovamente il perimetro vicino il promontorio che si affacciava all'oceano e ritornarono solo alle prime luci dell'alba. Ancora troppo presto perché tutti fossero già svegli ma almeno Emily ebbe l'accortezza di essere già lì quando Taima e Paul misero piede nel ritrovo, caldo e accogliente.

Una canotta e dei semplici pantaloncini erano sicuramente l'abbigliamento preferito di Taima che Emily, scoprì quasi per caso, non fosse assolutamente in grado di badare ai propri capelli, oltre il semplice togliere foglie secche o rametti che le si impigliavano nella pelliccia prima di mutare forma.

«Sicuramente avranno attraversato lo Stato o si saranno scontrati con i Cullen» esclamò per l'ennesima volta Paul una volta entrati nel ritrovo e accolti dal dolce odore della cucina di Emily, e da quello di alcuni muffin specificatamente per Taima che le fecero venire impercettibili brontolii allo stomaco.

Taima scosse nuovamente la testa, esasperata per quante volte aveva cercato di far capire a quel testardo di un Quillayute come i vampiri non fossero sempre così semplici da prevedere, «Sono immortali. Non cambiano. Rimarranno in queste zone almeno per un paio di settimane prima di spostarsi di nuovo, hanno sempre fatto così da quando li ho trovati»

«Sono appena le sei di mattina, perché non aspettate ancora un po' prima di azzannarvi?» li rimbeccò prontamente Emily dopo che i due si sedettero in silenzio, colti in fallo.

Era stata stranamente sorpresa di scoprire come Taima si fosse integrata nel branco, anche se come al solito non parlava troppo o a sproposito, aveva legato parecchio con Paul. Lo stessa testa calda di un mutaforma che a malapena ascoltava Sam quando era in preda alla collera con il temperamento che ancora faticava a controllare; Taima sembrò tenergli testa senza problemi, paziente e per nulla intimorita quando si faceva più aggressivo o tentava di attaccare briga senza motivo.

Lie a little better | Twilight | Carlisle CullenWhere stories live. Discover now