26. right here, right now

856 29 1
                                    


Dopo alcune ore di guida, riescono ad arrivare a casa di Steve e, onestamente, dopo quella notte infernale Steve non è mai stato più felice di vedere il cancello di Casa Harrington in vita sua.

Billy si è addormentato con la testa sulle ginocchia per tutto il tempo, riposando pacificamente sotto la gentile cura di Steve. Una volta nel parcheggio, Steve non è molto sicuro su cosa fare. Non vuole svegliare Billy visto che sta dormendo così profondamente, ma non può nemmeno lasciarlo nel retro del camion.

Robin percepisce la sua esitazione e decide di prenderlo in giro. "Hai intenzione di portare il tuo ragazzo a casa in stile "appena sposi"?" chiede, saltando giù dal veicolo e girando verso di lui con le mani sui fianchi. Steve si contorce sul posto e borbotta qualcosa, sentendo il calore strisciante sul collo. Poi, decide di ignorare la sua amica e cerca di svegliare Billy nel modo più dolce possibile.

Ci vuole un po' di tempo; tutti sono scesi dal camion e li stanno effettivamente guardando mentre lui scuote leggermente le spalle di Billy e gli mormora all'orecchio. Dopo un po', Billy apre gli occhi, lentamente, si concentra sul viso di Steve e fa un sorriso pigro.

"Ehi, bellezza". Fa le fusa, punzecchiando debolmente il naso di Steve con l'indice. Lui sembra ancora completamente strafatto. Steve si schiarisce la voce, imbarazzato sotto gli sguardi curiosi che gli altri gli rivolgono nell'attesa. "Billy. Uhm, siamo a casa mia. Dovresti... dovremmo andare, uhm, dentro casa, ok?" Steve balbetta caoticamente, mentre il ragazzo non smette di guardarlo in quel modo languido e un po' sensuale, peggiorando assolutamente le cose.

"Ora... dovremmo muoverci, ok?" Chiede Steve, mettendo timidamente Billy in posizione seduta. Lui annuisce, distrattamente, e mormora qualcosa come "tutto quello che vuoi, amore", rendendo Steve ancora più rosso, se possibile. Almeno ha parlato a bassa voce e forse gli altri non l'hanno sentito, ma stanno dando un bello spettacolo davanti a loro.

Non senza un certo sforzo, riesce a spostare Billy dal camion, impedendogli di inciampare a terra per la mancanza di sostegno che la sua gamba malandata gli sta dando, e la mancanza di equilibrio che la droga ha indotto. Robin lo aiuta a portare il ragazzo verso la porta principale, lamentandosi di quanto sia pesante, ricevendo un grugnito infastidito come risposta dal ragazzo in questione.

Una volta dentro la casa di Steve, la folla di ragazzi li aspetta febbrilmente. Quasi non riescono nemmeno a chiudere la porta principale che Max si getta letteralmente sul corpo malconcio di Billy, abbracciandolo stretto e provocando un altro suono doloroso da parte sua. Tuttavia, Billy la abbraccia a sua volta, ma solo con un braccio perché ha ancora bisogno di rimanere aggrappato a Steve per avere un sostegno per stare in piedi. Lei singhiozza nell'incavo del suo collo. Rimangono in silenzio per qualche secondo; l'unico suono è il singhiozzo di Max attutito dal tessuto della giacca militare di Billy. Poi la ragazza si separa e lo guarda dall'alto in basso.

"Hai un aspetto terribile!" commenta, asciugandosi le lacrime e tirando su col naso. Billy in qualche modo riesce a tirare fuori una risata, mentre Dustin fischia. "Non ci credo! Sei un figo vestito così, amico!" esclama, indicandolo sotto le risatine del resto della banda. È strano, Steve non avrebbe mai pensato che potessero essere felici di vederlo, in qualsiasi circostanza, ma ora tante cose sono cambiate.

Hanno deciso di aspettarli a casa di Steve, sono rimasti svegli fino a tardi solo per il ritorno di Billy.

È piuttosto carino il modo in cui si sono affezionati a Billy, nonostante i problemi iniziali con lui.

"Sì, beh, questa è l'ultima volta che mi vedrai con un'uniforme, questo è sicuro". Billy scherza, un sorriso sagace ma stanco sul suo volto. Nel frattempo, El è corsa dal suo ragazzo e gli ha buttato le braccia sulle spalle.

Strange Pleasures - HARRINGROVE TRADUZIONEWhere stories live. Discover now