16. People ain't no good

654 30 1
                                    


"Hargrove, potresti... smettere di disegnare cazzi sul mio quaderno?"

Billy la guarda, immobile, con un ampio sorriso stampato in faccia.

"No. Non credo".

Robin geme, esasperata. Sono passati solo tre giorni dall'inizio della scuola, con una nuova, strana normalità fatta da lei e Billy che siedono insieme in classe, camminano insieme nei corridoi, pranzano insieme e fanno sempre commenti sarcastici sugli altri idioti della scuola.

La loro nuova, inaspettata amicizia è stata presa in vari modi dai compagni di scuola: alcuni di loro, soprattutto gli atleti e i ragazzi popolari, stanno già evitando Billy a causa della sua recente lite con Chris, uno dei capobranco della gerarchia. Le ragazze sembrano incazzate perché lui passa troppo tempo con Robin, le sussurrano continuamente cose cattive nei corridoi, chiedendosi "cosa ci trovi in lei". Le voci hanno già iniziato a diffondersi, ma Billy immagina che sia solo un accordo temporaneo che alla fine svanirà quando le vacche e i ragazzi popolari troveranno qualcos'altro di cui parlare.

La sua corona è caduta, questo è sicuro. È il nuovo Steve Harrington della situazione, ma molto più figo e popolare.

La scuola è appena incominciata e già li soffoca. Gli insegnanti hanno iniziato a dare loro dei compiti fin dal primo giorno, aggiungendo il suo nuovo lavoro all'officina con tutto ciò e le eventuali intrusioni segrete in casa di Steve, Billy si è ritrovato con pochissimo tempo libero a disposizione.

"Seriamente, Billy, smettila!" Robin abbaia, cercando di abbassare la voce visto che sono nel bel mezzo della lezione di inglese. "So quanto ti piaccia, ma smettila di vandalizzare la mia roba!" Billy fa una risata. "Mi annoio. Questa classe fa schifo".

"Beh, impara a divertirti come un adulto, idiota".

Billy sospira e si appoggia alla sedia, allargando le gambe sotto il tavolo. La professoressa Ingold sta dando loro una lezione su Virginia Woolf oggi, per la felicità di Robin, dato che lei è così appassionata di letteratura femminista e altre merdate del genere. A Billy non potrebbe importare di meno. Mentre la sua compagna di banco è troppo concentrata sul discorso dell'insegnante, allunga una mano verso il suo quaderno e comincia a disegnare un altro cazzo, di nascosto, come un ninja. Questa volta, mette tutto il suo impegno in un'opera d'arte realistica e dettagliata, aggiungendo vene e peli e una grande spruzzata di sperma. Quando Robin si accorge finalmente del disegno, non può fare a meno di colpire Billy sulla spalla e urlare ad alta voce.

"Davvero?! Ancora?! VAFFANCULO, HARGROVE!"

Tutta la classe si gira verso di loro con uno sguardo curioso. L'insegnante è ansimante, interdetta e in parte offesa dall'improvvisa interruzione. Robin si schiarisce la voce, diventando rossa, mentre Billy sta ancora sorridendo, totalmente indisturbato.

"Uhm, mi dispiace professoressa Ingold... io non... non volevo interromperla".

La donna sospira, senza pazienza. "No, per favore, signorina Buckley. Hai chiacchierato con il signor Hargrove durante tutta la mia lezione. Perché non condividi con noi di cosa si tratta?".

"Niente. Seriamente. Vada avanti, le prometto che non succederà più". Robin borbotta. "No, non lo farà. Perché, per oggi, entrambi vi siete guadagnati una punizione. Resterete qui e pulirete la classe alla perfezione, così la prossima volta che vorrete prendere la mia lezione come un'opportunità per farvi gli affari vostri, penserete prima alle vostre azioni".

A queste parole, Billy scatta in piedi, gemendo. "Questa è una stronzata!" Robin gli afferra il polso e lo trascina delicatamente verso la sedia, nel tentativo di calmarlo. Tutti ridacchiano. Billy lo vede, stanno solo aspettando una delle sue esplosioni, come se fosse una specie di fenomeno.

Strange Pleasures - HARRINGROVE TRADUZIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora