10. I wanna be adored

1K 36 7
                                    



Lucas fissa la porta per dieci minuti di fila.

Lui sa che è stupido, che non ha nulla di cui preoccuparsi dato che Max lo ha invitato a casa sua, dicendogli che i loro genitori saranno fuori tutto il fine settimana, lasciando solo lei e il suo fratellastro psicopatico da soli. Ma ecco il problema: il suo fratellastro psicopatico.

Non è la prima volta che Lucas si trova davanti alla casa della sua ragazza, e l'ultima non è stata esattamente piacevole, visto che Max l'ha cacciato in malo modo, nascondendo la sua presenza a Billy.

Ma, a quanto pare, ora sono "tranquilli", quindi Lucas non deve preoccuparsi. Facile a dirsi. Anche se lo stronzo li ha aiutati nella caccia al mostro, anche se ora è super amico con Steve e gentile con El, Lucas non può impedirsi di non essere diffidente. Ha portato con sé la sua fionda, per precauzione.

Dopo un lungo sospiro arrendevole, suona il campanello e aspetta che la porta si apra. Può sentire Billy gridare qualcosa a Max e la sua risposta infastidita, poi, la testa rossa della sua ragazza appare di fronte a lui, sorridendo con una mano sul fianco e un'altra sulla maniglia.

"Ciao, stalker. Sei in ritardo, entra" cinguetta. Lucas non vuole esattamente dirle che è in ritardo perché è stato occupato a cincischiare davanti alla porta. Si scambiano un bacio molto veloce.

Una volta dentro, si contorce goffamente alla vista di Billy che si sta allenando sollevando pesi davanti alla TV, con una sigaretta mezza fumata sulle labbra (che schifo!). Si aspettava di trovarlo lì, dopotutto è anche casa sua, ma comunque non può evitare di sentirsi nel territorio del nemico. La tana del lupo.

Billy riconosce la sua presenza con un cenno, la sigaretta ancora appoggiata tra le labbra. "Sinclair" saluta, con voce piatta, continuando a sollevare pesi senza badare troppo a loro. Lucas annuisce, incerto, poi si gira verso Max, il suo sguardo pieno di disagio. Max sospira e rotea gli occhi, cogliendo l'esitazione del suo ragazzo.

"Ti ho detto che siamo a posto. Rilassati, stalker. Non farà niente di male" dice scherzosamente.

"Sto bene finché Neil non scopre questa roba di sesso fra minorenni. Perché onestamente non me ne frega niente" Billy conferma, continuando a sollevare pesi, senza guardarli. Sia Max che Lucas arrossiscono di brutto, mentre lei urla, indignata: "Noi non... non facciamo... Che schifo, Billy!", ricevendo come risposta dal ragazzo un'alzata di spalle. Lucas non è ancora convinto, ma deve fidarsi della situazione. Inoltre, Max sembra assurdamente rilassata, ed è davvero strano considerando che il suo fratellastro solo un paio di settimane prima ha rapito un sacco di persone. Sembra che abbiano davvero dimenticato tutto.

Alla fine vanno nella stanza di Max e iniziano a pomiciare sotto la musica di Madonna. Tuttavia, Lucas è troppo pensieroso sull'intera situazione, così interrompe la loro sessione di baci per esprimere i suoi dubbi.

"Max, stavo pensando al tuo fratellastro..." inizia, provocando l'immediata perplessità della sua ragazza. "Stavi pensando al mio fratellastro mentre ci baciavamo?" chiede, con un sopracciglio sollevato. Lucas arrossisce e parla con una voce imbarazzata e acuta. "NO. NO!" alla sua divertente reazione, Max ride. Lo sta prendendo in giro. "Stavo pensando a lui... in generale. Non in questa particolare situazione". Lucas spiega, spostandosi sul lato opposto del letto. "So che ci ha aiutato con i demodog e che ora è una specie di supereroe... ma, sei sicura che possiamo fidarci di lui? Voglio dire, sembra abbastanza figo ora, ma se diventa di nuovo stronzo?"

Max si appoggia all'indietro, puntando il gomito sulle coperte, e fa una smorfia, metà incazzata e metà divertita. "Te l'ho detto, non ci darà problemi. Ti fidi di me o no?". Lucas ha un sussulto. "Mi fido di te. Ma non mi fido di lui. È uno psicopatico! Andiamo, Max! Davvero non capisco perché ti piaccia all'improvviso" sembra che queste parole abbiano il potere di rendere Max ancora più incazzata, e Lucas onestamente non sa perché. Perché è così protettiva nei suoi confronti? È uno stronzo, una persona di merda che la tormentava. Non è che poche buone azioni possano cancellare una serie di stronzate fatte.

Strange Pleasures - HARRINGROVE TRADUZIONEWhere stories live. Discover now