25. Master of puppets

494 26 2
                                    

Il piano inizia quando gli uomini lo stanno scortando nella sua stanza dopo la solita doccia serale. Murray ha studiato il momento in cui la loro guardia si indebolisce di più, e dopo alcune ricerche, ha deciso che quello è il momento migliore. Ci sono solo due uomini che Billy deve neutralizzare e Brenda, che lo osserva nella sala di controllo attraverso le telecamere che ha piazzato nella sua stanza. Solo tre persone di cui occuparsi, in totale.

Quando entrano nella stanza, lui fa pochi passi esitanti, fuori equilibrio. Il piano è iniziato; la prima cosa è fargli credere che ha bisogno di aiuto medico. Brenda è la più vicina e, inoltre, è il superiore di quegli uomini. Si affidano totalmente a lei.

Sta barcollando, dando loro la visione della sua schiena instabile, quando parla agli uomini, con voce roca e incrinata. "Ehi, non credo di sentirmi bene qui...". I due soldati condividono qualcosa che deve essere uno sguardo perplesso, ma non possono dire altro; lui cade a terra con un forte tonfo. Si precipitano a controllarlo, confusi e allarmati, puntando le loro pistole sul suo corpo immobile. Billy li osserva attraverso una sottile fessura nel suo sguardo. La voce di El risuona nella sua mente.

Devi metterci più impegno nella recitazione, Billy.

Beh, poche cazzate, ragazzina, ma io non sono un fottuto attore, okay? Che cazzo dovrei fare?

Gli uomini lo scrutano, senza sapere cosa fare. Uno di loro gli punzecchia il braccio con la punta dello stivale, per vedere se reagisce.

Non reagisce.

La voce di El è di nuovo udibile. Convulsioni. Fai così.

Billy vorrebbe gemere di fastidio, perché... sul serio?! Ma fa quello che gli è stato detto, e sembra che sottovaluti le sue capacità di recitazione, perché improvvisamente i militari sembrano spaventati a morte.

"Sta avendo un attacco!" esclama uno di loro, sembrando quasi in preda al panico.

Oh sì, il vostro giocattolo si sta rompendo, che dite? Meglio fare qualcosa in fretta, pensa, con un sorrisetto interno, mentre continua la recita.

Funziona. La voce di El commenta, entusiasta.

"Vai a chiamare Brenda! ORA!"

Billy sente un uomo che si precipita verso l'uscita, mentre l'altro si inginocchia accanto a lui, borbottando qualcosa di non udibile dietro il passamontagna, chiaramente non sapendo cosa fare. Gesù, beato lui che sta solo fingendo. Se avesse un vero attacco epilettico, quei due sarebbero assolutamente gli ultimi che avrebbe voluto lì ad assisterlo. Sono impotenti.

Ci sono solo lui e l'altro militare, e, beh, la voce di El nella sua mente, che osserva tutto, sempre presente. L'uomo si avvicina, diffidente. Billy può finalmente smetterla con la recita, la sua mano scatta in una solida presa alla gola dell'uomo, mentre le vene nere appaiono sul suo collo. L'uomo rantola, scioccato e paralizzato, e Billy è quasi certo che dietro quel passamontagna ci debba essere un'espressione di puro terrore.

Non ha mai usato il suo potere sugli esseri umani dopo l'incidente con Robinson, ma ha raggiunto il controllo di cinque demodog in una sola volta, quindi non può e non deve fallire.

Dopo l'ultimo rantolo, il militare viene ridotto come un cucciolo di carne, senza trovare alcuna resistenza.

Billy lo sente, in effetti è una sensazione netta e chiara quando la sua mente è collegata a quella di qualcun altro.

Stanno tornando. Sei pronto? Lo informa El. Billy annuisce, è un gesto stupido, considerando che non è con El al momento, ma gli viene istintivo.

Fa il morto a terra mentre controlla l'uomo accanto a lui.

Brenda si precipita nella stanza, fumando di rabbia.

Strange Pleasures - HARRINGROVE TRADUZIONEWhere stories live. Discover now