OPINIONI SULLE MMA:UFC, la fanbase e i miei preferiti

26 0 0
                                    

Allora, io le MMA le ho conosciute grazie proprio a Brock Lesnar, essendo lui come detto nel 1° capitolo, uno dei miei preferiti ero curioso di vedere cos'avrebbe fatto al di fuori della WWE.

Per quanto il suo record non sia proprio eccelso (5-3 + 1 No-Contest per doping tra l'altro), alla fine se l'è cavata bene, ha affrontato gente valida, è diventato anche campione e ha perso contro gente altrettanto valida nonostante le sue sconfitte siano state brutali.

E da quel momento in poi sono andato ad informarmi sulle MMA e ho scoperto che la UFC non era il solo esponente delli sport, oltre essa ci sono attualmente BellatorFC e un tempo le defunte PrideFC e StrikeforceMMA, ormai assorbite dalla UFC.

Poi mi sono informato sulle regole, sui pionieri dello sport, sui membri del roster, sulle varie abilità che servono per praticare MMA e su un pò di controversie (che non mancano mai).

Da lì in poi sono diventato fan delle MMA e mi sono visto molto eventi, match e ho ricercato atleti più importanti di questo sport.

E oggi vi mostrerò i miei preferiti (non i migliori eh, perché sò già che verranno quei rincoglioniti a dire "ehhh wuewuewue, pke non hai messo questi, questi e questo, no è più forte questo, quello che hai messo tu fa schifo gnegnegne, Khabib è DIO") e non i migliori perché solo gli esperti di MMA e i lottatori stessi, possono dirlo.

Poi non parlerò di GOAT perché è un argomento futile e obsoleto, atto solo a creare litigi, il GOAT semplicemente non ESISTE, perché ci sono troppi lottatori con stili diversi, troppe categorie di peso e troppi candidati papabili che però hanno comunque difettucci.

18 Mark Hunt.
E cominciamo questa lista con il king dei walkoff, che nonostante abbia un record negativo, ha sempre dimostrato di essere un avversario bestiale con un KO power impressionante ed un'ottima resistenza ai colpi, che ha dato grandi performance con leggende del buisness, basta pensare alle sue battaglie con Overeem, Miocic, Dos Santos, Cro Cop, Fedor, Bigfoot Silva, Stefan Struve e Wanderlei Silva

17 Alistair Overeem
Il Demolition Man di Amsterdam mi è sempre piaciuto per la sua abilità nello sfondare l'avversario in maniera esplosiva e di impatto.
Il vero difetto però del Reem, (che non sono gli steroidi) è la sua mascella di burro, ok che ha affrontato degli striker di serie A come Liddell, Ngannou, Stipe, Rothwell, Antonio Silva e Travis Browne ma anche gente meno grossa di lui lo ha mandato giù malissimo, come Shogun, Chuck e Little Nog.
E tra l'altro è sempre stato così, già da quando era giovane, poteva battere chiunque in una notte giusta, ma se si dava un cazzotto al suo mento addio vittoria.

16 BJ Penn
The Prodigy come chiamato da tutti, è stato un grandissimo fighter al suo picco, essendo salito e disceso di categoria per ben 3 fottute volte per affrontare più gente possibile.
Contiamo anche il suo match nei Mediomassimi contro il ben più grosso Lyoto Machida.
C'è, chi avrebbe le palle di salire dai piuma ai mediomassimi in qiesta maniera? Solo Lui e Hendo.
Purtroppo la carriera del prodigio hawaiiano è andata purtroppo a puttane per via dei suoi innumerevoli problemi legali e le quasi 10 sconfitte consecutive.
Nonostante ciò, ricorderemo sempre le sue battaglie con gente come Georges St-Pierre, Machida, McDonald, Nick Diaz e le sue trilogie con Edgar e Matt Hughes.

15 Antonio Nogueira
Il Minitauro è un mostro per quanto riguarda il grappling e il BJJ, infatti la maggior parte delle sue vittorie sono avvenute per sottomissione ed ha anche battuto altri mostri come lui, Couture, Barnett, Tim Sylvia, Werdum, Cro Cop, Coleman e Hendo .
È inoltre l'unico ad aver avuto il coraggio di fare una trilogia con l'Ultimo Imperatore e nonostante il suo fine carriera è stato abbastanza deludente, Minotauro è sempre riuscito a portare grandi performance sull'ottagono.

14 Wanderlei Silva.
Il Cane Pazzo era un vero e proprio animale a piede libero nel ring, dove asfaltava i suoi avversari con una efferetezza tale da venir soprannominato The Axe Murder.
Le sue battaglie con Cro Cop, Hunt, Hendo, Fraknlin, Liddell, la sua trilogia con Sakuraba e la sua infinita saga con Rampage verranno sempre ricordate dai fan dello sport.

Pensieri di un novello WattpaddaroWhere stories live. Discover now