Capitolo 16

2.4K 123 17
                                    


" Cucciola?" Mi richiama il ragazzo seduto accanto a me " Si?" Lo guardo in attesa di una sua risposta.
" Che hai? Ti vedo strana." Mi chiede subito dopo.
" Niente.." Sospiro.
" Non ti credo, lo sai che di me ti puoi fidare vero?"
mi fa gli occhi dolci ed io sorrido leggermente per la sua espressione che ricorda quella di un bambino che cerca di corrompere la madre.
" Ho bisogno di ricordare Matti... " Gli dico.
" Ricordare il tuo passato ?" Mi chiede inarcando leggermente le sopracciglia.
" Si, ne ho un disperato bisogno e non so come fare... io provo a sforzarmi a spremere le meningi
eppure non ricordo nulla, in testa ho il vuoto più assoluto." Spiego a ragazzo che sembra voler davvero capire ciò che mi rende triste.
" Se non mi sbaglio mi hai detto che qualcosa hai ricordato in queste settimane." Appoggio delicatamente una mano sulla mia spalla e lentamente mi attira a sé, cingendomi in un mezzo abbraccio. Vedo Alex  dirigersi in cucina, ci lancia un occhiata fugace e Subito dopo cosa al suo sguardo altrove.
" Si, mi sono tornati alla mente  dei ricordi ma non sono abbastanza chiari, c'è qualcosa, qualcuno che non riesco a ricordare." sono passati quattro giorni da quella sera, dalla sera in cui Alex mi ha rubato un bacio, a posato le labbra sulle mie senza il permesso ed io non avevo fatto niente per impedirglielo.
Da quella  sera non faccio altro che tormentarmi a cercare le risposte che nonostante gli sforzi non arrivavano.
Potrei parlare con il ragazzo, chiedergli di togliermi tutti dubbi ma quella sera ero stato chiaro ero io a dover ricordare. E poi non riesco a trovare il coraggio.
" Non devi sforzarti, il tempo ti darà le risposte che cerchi. " Mattia cerca di consolarmi e fortunatamente ci riesce.

Vedo Alex avvicinarsi a noi, leggermente imbronciato " Posso rubarti la ragazza? Dobbiamo fare le pulizie." Mi alzo velocemente dal divano affiancando il ragazzo " io lavo i pavimenti, tu pulisci la cucina." Mi dice e frettolosamente si allontana da me.
Incomincio a lavare e a riordinare la cucina, Richiudo i pacchi di biscotti lasciati aperti dai ragazzi, ho sistemo alcuni alimenti all'interno
del frigo e Osservo soddisfatta il mio lavoro finito.

Vedo Alex ancora occupato a sistemare alcuni oggetti, La casetta era quasi deserta e lui non mi aveva ancora rivolto la parola, Mi chiedo se gli ho fatto qualcosa di male, così Prendo coraggio e gli chiedo : " Sei arrabbiato con me ?"
" No." Risponde con tono leggermente duro.
" E allora perché non mi parli?" Incrocio le braccia al petto. " Di cosa dovremmo parlare Edith?" Corruga le sopracciglia " Non lo so... " Sussurro imbarazzata.
" Ecco vedi..." Mi volta le spalle "con Mattia li trovi gli argomenti..." Lo sento sussurrare istintivamente le mie labbra si incurvano in un piccolo sorriso "sei geloso Alex? È per quello che sei arrabbiato.." Si gira di scatto verso di me "io? Geloso? Di te?" Mi chiede con una voce leggermente acuta " Così sembra " Alzo le spalle e ignorando completamente il ragazzo e mi dirigo verso la mia stanza.

~~~~~~~~

" Ok... Chi ha scritto quel bigliettino su di me ?" Il ragazzo entra in casetta furioso attirano l'attenzione di tutti i presenti.
" Ti ricordo che sono anonimi." Gli dice LDA.
" Non mi importa ! Chi cazzo lo ha scritto ?" Lancia la sua giacca sul divano e con sguardo minaccioso scruta tutti i presenti all'interno della stanza.
" Calmati Alex.... È solo un bigliettino.
Edith non si è incazzata così tanto!" Esclama Albe attirando ancor di più la mia attenzione.
Durante la puntata registrata qualche ora prima la conduttrice, Maria, con l'introduzione di un nuovo gioco inventato dalla produzione del programma dove vengono fatti esplodere alcuni palloncini, contenenti dei bigliettini con su scritto delle confessioni anonime, segreti o pareri su di noi che poi vengono letti davanti a tutti A creato il caos tra noi ragazzi.

Tra i tanti bigliettini è stato scritto uno indirizzato a me e ad Alex con su scritto - Trovo che Alex sia troppo serio, forse Edith può dargli una mano ed addolcirlo un po', sono sicuro/a che apprezzerà l'aiuto della ragazza visto che gli sbava dietro. -
Avevano riso tutti di quel bigliettino ma Alex no,
era rimasto serio con gli occhi leggermente abbassati rivolti verso il pavimento e cupi, La conduttrice gli aveva chiesto più volte se stessi bene e lui aveva risposto che stava benone anche se era rimasto negativamente sorpreso di quelle parole e poi aggiunse anche una frase, Insignificante per gli altri, ma che a me aveva smosso qualcosa, un sentimento negativo, un qualche ricordo lontano che mi ritornò alla mente.

Spazio autrice
Ciao a tutti !
Sono successe un sacco di cose in questo periodo ed ho avuto poco tempo per scrivere... vuoi come state ? Spero bene.
( sono rimasta davvero scioccata dall'uscita di Guido dal programma...)

Cosa ne pensate di questo capitolo?
Secondo voi cosa avrà detto Alex ?
E cosa avrà ricordato Edith ?

Sto leggendo tutte le vostre teorie e mi diverto un sacco !

Vi mando un abbraccio virtuale ❤️
~ lexi

Ricordati di me// Alex // Amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora