Capitolo 3

3.2K 123 20
                                    

La produzione mi chiama e mi avvisa che devo  dirigermi  nell'aula di danza.
Oggi, come mi era stato detto precedentemente da Maria, devo scegliere con che professore andare e solo dopo la mia scelta avrei incominciato a preparare le coreografie per la puntata di Domenica.

"Buongiorno." Dico entrando nell'aula numero otto " Ciao. Come stai ?" Mi chiede Raimondo
" Bene grazie. " rispondo sorridendo 
" Sono venuto qui per dirti che mi farebbe davvero piacere lavorare con te. Penso tu abbia del potenziale e voglio sfruttarlo al meglio. Se deciderai di unirti al mio team sarò molto più che felice. Se invece la tua scelta sarà di andare con la maestra Celentano rispetterò comunque la tua decisione. ".

Raimondo lascia la stanza e concede anche alla maestra Celentano, che entra subito dopo,  di parlarmi.

" Salve." La saluto dandogli del lei.
Accenna un piccolo sorriso e poi incomincia a parlare: " ho deciso di offriti l'opportunità di prendere un banco  perché penso che anche se tecnicamente non sei perfetta con del buon lavoro e impegno potrai riuscire ad eccellere nella danza.
Per me la danza è una, è quella fatta bene.
Perciò ti dico già da ora  che se mi sceglierai come tua insegnante sarò severa perché voglio vedere darti il massimo e soprattutto voglio dei risultati.".
Ringrazio la maestra Celentano per le sue parole e poi mi dirigo in sala Relax per riflettere sulla mi scelta.

Sono sicura che con entrambi i professori potrei fare dell'ottimo lavoro ed è per questo che scegliere tra loro due mi risulta difficile.
Apro la porta della sala Relax e con grande sorpresa trovo Alex intendo a leggere uno spartito  " Ciao."
Lo saluto attirando la sua intenzione " Ciao Edith." Ricambia il saluto spostando il suo sguardo dal foglio al mio corpo " Ti hanno assegnato un pezzo? " chiedo curiosa " Sì. Tu  hai deciso con che giudice andare?" Mi chiede curioso " È una decisione importante, non vorrei sbagliare." Mi siedo vicino a lui sperando di non dargli fastidio.

" Scegli ciò che ti dice il cuore senza starci a pensare molto. Sono sicuro che non sbaglierai e poi qualunque scelta perderai sono entrambi degli ottimi insegnati." Accenna un piccolo sorriso e per la prima volta riesco a notare le fossette sul suo volto. Rimango incantata a guardarle. Come può un dettaglio così piccolo attirare tutta la mia attenzione ? Mi chiedo.
" Grazie per il consiglio. " mi alzo con l'intenzione di andare a comunicare la mia decisione. Alex ha ragione. Devo seguire il mio istinto.


Entro in casetta più felice che mai. Ho preso la mia scelta e  adesso è arrivato il momento di lavorare sodo per raggiungere i mei obbiettivi. Non posso deludere nessuno. Non posso deludere me stessa.

" Allora chi hai scelto ?" Mi chiede Christian curioso, ieri sera ho avuto modo di conoscerlo meglio, oltre che essere un bravo ballerino e anche un ottima persona. " Ho scelto la  maestra Celentano."  Noto subito il suo sguardo incredulo  " Non me lo sarei aspettato. È super esigente. " annuisco. So che ho preso la via più difficile. " Non fraintendermi... sono sicuro che sarai in grado di eseguire i suoi compiti." Mi sorride ed io lo ringrazio.

Comunico la notizia anche a Carola e Mirko, altri due ballerini che hanno preso il banco dato dalla maestra Celentano, si mostrano felici della notizia e, insieme, ci dirigiamo verso i tavoli, pronti per mangiare la nostra meritata cena.

" I tuoi genitori sono italiani? " mi chiede Luca, in arte LDA.  " Mia madre lo era. " Dico ingoiando il boccone di pasta al sugo che Nicol aveva accuratamente preparato qualche minuto prima
" Mio padre ha origini Tedesche." Spiego non capendo il motivo della sua domanda.
" Hai un nome strano." Luca mi spiega il motivo della sua curiosità.
" Hanno scelto il nome per il suo significato:
Colei che lotta per la felicità.  Mio padre dice sempre : Se non c'è lotta no- " provo a dire ma mi blocco quando sento sussurrare " non c'è progresso." Alex continua la frase " Si esatto.. come lo sai ?"  Chiedo sbalordita, quella era una frase appartenente alla mia famiglia.

Papà se l'è persino tatuata sul braccio destro. Vedo Alex ignorare la mia domanda e continuare a mangiare silenziosamente. È solo una coincidenza, penso.

Finiamo tutti di mangiare e Maria ci fa sedere sulla scalinata, presente all'interno della casetta, per spiegarci alcune regole principali del programma.
Ci spiega che ciascun professore ogni settimana ci dovrà confermare la presenza all'interno della trasmissione e che, se non lo convinciamo, potrà decidere di eliminarci, sostituirci o sospendere il giudizio sulla permanenza del proprio allievo all'interno della scuola, trattenendo la felpa di amici fino a che non avrà sciolto il dubbio.

Alla fine Maria fa entrare all'interno della casetta Giacomo, un ragazzo che durante la puntata registrata si era esibito per ottenere un banco di canto. Rudy Zerbi, uno dei professori della categoria canto gli ha voluto consegnare una busta rossa dandogli l'opportunità di entrare nella scuola attraverso una sfida con uno dei ragazzi che hanno ottenuto il banco.



                                                     ~~~~~~~~

" Buongiorno!" Esclamo entrando in cucina
" Buongiorno." Tommaso ricambia il saluto mentre cammina velocemente sopra il tapis roulant
" Vorrei avere la tua energia al mattino." Gli dico ridacchiando, è un ragazzo a cui piace mantenersi in forma, forse il suo essere è condizionato dai genitori medici.  Infondo È un bravo ragazzo ed a ottenuto un banco nella categoria canto grazie alla sua bravura nel cantare.

Faccio una piccola colazione con latte ed alcuni biscotti al cioccolato e poi mi dirigo, insieme a Carola, nel aula dove la maestra Celentano ci sta aspettando per la lezione di classico.

" Fammi bene quel Arabesque Edith! "
Dice la maestra Celentano a voce alta, così mi alzo sulle punte e sollevo all'indietro una gamba che, successivamente, tendo " Va bene.  adesso fatemi entrambe un Fouertés en tournant." Cerco di ricordarmi il movimento e quando Carola inizia l'esercizio mi metto in posizione per farlo anch'io, giro sul posto velocemente ma la maestra mi interrompe subito dopo " No ! No! Devi distendere quella gamba, tienila su ! E poi le spalle Edith ! Tieni bene quelle spalle. Guarda Carola come lo fa, è perfetta."  Urla chiedendo, poi, a quest'ultima di mostrarmi l'esercizio corretto.

La guardò eseguire senza sbagliare niente è un po' mi demoralizzo. Mi chiedo se anch'io, un tempo, ero brava come lei. Forse se non avessi dovuto imparare tutto da capo riuscirei a svolgere quell'esercizio perfettamente. Cerco di non pensare e di concentrarmi su quello che sto facendo.

Riprovo e riprovo l'esercizio finché non mi riesce bene. " Va bene. Non è perfetto. Devi lavorarci ancora d'accordo ?" Annuisco e stanca morta mi dirigo verso la  casetta.

"I professori hanno deciso le coreografie da assegnarvi, avete cinque giorni per lavorare alle esibizioni. Adesso una ad una compariranno sullo schermo." Ci comunica Maria dopo averci radunato sulla gradinata.
Sono in ansia. Spero non mi siano state assegnate coreografie troppo difficili. Mi sono presentata al programma come ballerina Modern e so che scegliendo la Celentano come maestra le coreografie che mi assegnerà non saranno tutte del mio stile.

Finalmente arriva il mio turno e sullo schermo compaiono le coreografie che la maestra Celentano a scelto per me. Le guardo sbalordita, sono tutte tecnicamente difficili.
" Edith cosa ne pensi? " Mi chiede Maria "Ti dico la verità Maria, Ho paura. c'è molta tecnica. Avrò sicuramente difficoltà a prepararle ma ci metterò tutta me stessa per non deludere la Celentano e le persone che credono in me. " Sospiro. "Non devi avere paura, sei brava. I tuoi compagni possono confermare, Ho visto le loro facce quando ti sei esibita." Accenno  un piccolo sorriso e la ringrazio per le parole.
" Maria ha ragione, sei brava e so per certo che non avrai difficoltà a preparare le coreografie." Mi sussurra Alex che, precedentemente, si era seduto vicino a me. Gli sorrido. " Grazie Alex." Gli dico e lui ricambia il sorriso facendo fuoriuscire le sue fossette. Mi chiedo come faccia a sapere per certo che non avrò difficoltà, in fondo mi conosce solo da tre giorni e mi ha visto ballare solo una volta.
Forse si è fatto aspettative troppo alte sulla mia bravura.



Spazio autrice.
Ciao a tutti !
Cosa ne pensate del capitolo ?
Spero vi sia piaciuto.
Mi scuso se ci sono terminologie sbagliate sulla danza ma non ho mai danzato.
Vi mando un abbraccio virtuale ❤️
- lexi

Ricordati di me// Alex // Amici21जहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें