Capitolo 4

2.9K 123 20
                                    


Domani si registra la seconda puntata di amici e il mio corpo è stremato.
Ho passato le precedenti notti a fissare il soffitto cercando di chiudere gli occhi e cadere tra le braccia di Morfeo ma quando finalmente ci riuscivo i sogni assalivano la mia mente Impedendomi di passare notti tranquille.  Immagini sfocate e distorte
sono ciò che sogno. 
Ci misi mesi, dopo l'incidente, Per fare sparire queste immagini dai miei sogni e adesso sono tornate, come se qui dentro, in questo momento il mio corpo e la mia mente cercassero di dirmi qualcosa.

"Tutto bene ?" Mi chiede Alex sedendosi vicino
a me, sul piccolo divano posto all'esterno della casetta.
" si, sono solo un po' stanca." Rispondo cercando di essere il più convincente possibile.
" Non vai a Ballare anche tu ? " mi indica i ragazzi all'interno della casa intenti a ballare sulle note di
– mueve la colita-  una canzone spagnola.
" I balli di gruppo non fanno per me." Gli confesso "Ah si? Avrei detto il contrario."  Inarca le sopracciglia e poi accenna un piccolo sorriso facendo fuoriuscire le sue adorabili  fossette.
" E tu invece, perché non vai a ballare?" Rivolgo il mio sguardo su di lui distogliendo gli occhi dai ragazzi che ballano.
" I i balli di gruppo non fanno per me."
ripete le mie stesse parole cercando il mio sguardo e quando finalmente lo trova rimaniamo,
per alcuni secondi che sembrano infiniti, a guardarci negli occhi.
Cerco di memorizzare ogni singolo particolare di quegli occhi malinconici come se potessero sparire da un momento all'altro ed io non avessi più l'occasione di ammirarli.

" Edith vieni a ballare con me." Il ragazzo biondo esce fuori dalla casetta ed io distolgo subito  lo sguardo da quello di Alex. " Io no-"  Provo a rifiutare l'invito ma Mattia, il ballerino di latinoamericano, Mi afferra la mano e, senza il mio consenso, mi trascina all'interno della casa in mezzo si ragazzi che si scatenano.
" Potrebbe essere il mio ultimo giorno qui dentro, voglio divertirmi." Mi sussurra Mattia nell'orecchio, preoccupato per la sfida che avrà domani contro Nunzio un altro ballerino di latinoamericano.
Mattia è l'unico ragazzo, insieme a Christian,
il suo compagno di stanza, con cui ho stretto un bel legame.
Così decido di lasciarmi andare, accontentando il ragazzo,  e, accompagnata  dalle mani di Mattia appoggiate sul mio bacino,  balliamo insieme a ritmo di musica sotto gli occhi attenti del Ragazzo che precedentemente avevo solo sul divano.

~~~~~

Poso il borsone, contenente i miei abiti per ballare, sul pavimento della casetta, esausta dopo aver finito l'ultima prova della giornata.
Una dolce melodia attira la mia attenzione.
Noto Alex, concentrato nel suonare i tasti del pianoforte posto nel salone della casa.

Mi avvicino lentamente sperando di non disturbare il suo lavoro e  per qualche secondo, fino a che non nota la mia presenza, mi godo la melodia dolce che sta suonando, completamente incantata da quelle note.

" Sei bravissimo." Mi complimento con il ragazzo appena finisce di suonare.
" Grazie." Risponde con un piccolo sorriso in volto "Che canzone era quella che stavi suonando?
Mi sembra familiare." Gli chiedo
" Ti sembra familiare?"  Mi guarda confuso dalla mia affermazione ed io annuisco.
" È una mia canzone. L'ho scritta per una ragazza tempo fa, non l'ho ancora finita di scrivere."
Mi spiega " perché non l'hai finita?" Chiedo curiosa e allo stesso tempo stranita,  Ero così sicura di aver già sentito quella Melodia. Forse per scriverla si è ispirato a qualche canzone già famosa, questo spiegherebbe tutto.
"  Tutte le canzoni che ho scritto, le ho scritte per lei ma da quando non fa più parte della mia vita faccio fatica a scrivere d'amore."  Vedo i suoi occhi diventare più cupi del solito, più malinconici e capisco che forse ho toccato un tasto che non dovevo toccare così cerco di cambiare discorso sperando di rimediare al danno appena fatto.
"Sai... Mi piacerebbe imparare a suonare il pianoforte." Lo vedo illuminarsi e con un gesto veloce  della mano mi fa segno di sedermi  vicino a lui e così faccio, mi accomodo sulla piccola panca nera ed inevitabilmente sfioro il suo copro.

" Se vuoi ti insegno." Dice grattandosi la Nuca leggermente in imbarazzo ed io acconsento felice.
Mi mostra qualche nota ed io la eseguo sul pianoforte.
Rimaniamo  lì, tra una risata e l'altra mentre cerco di imparare a suonare decentemente  ma mi rendo conto di risultare solamente impacciata agli occhi degli altri. Ad Alex  sembra non importare, non ride di me ma cerca di farmi capire i miei errori e dopo un lasso di tempo indefinito, e tanta pazienza,
riesco ad imparare una piccola melodia composta dal ripetersi di poche note.
" Sono un eccellente maestro!." Dice Alex fiero di se ed io rido alla sua affermazione.

Torno in camera dove trovo Nicole parlare con  Serena e Flaza.
" Ciao. "  Le saluto per poi sdraiarmi  sopra il mio letto " Cosa stavi facendo con Alex?"  Mi chiede curiosa Serena, la ballerina scelta da Raimondo.
" Stavamo suonando il piano." Rispondo semplicemente senza dare ulteriori spiegazioni,
non ho avuto modo di stringere amicizia con Serena in questi primi giorni di convivenza.
Sembra una brava ragazza ma preferisce sempre stare con Flaza, la cantautrice scelta dalla Cuccarini,  e Carola, con cui condivide la stanza.

" Si, questo lo avevo capito." Fa  un piccolo sorriso forzato " C'è qualcosa tra di voi?" Prende la parola Flaza, cercando di spiegarmi ciò che intendeva chiedermi l'amica. Scuoto la testa non capendo il perché di tutta quella curiosità.
Negli  scorsi giorni mi era capitato di leggere sui social che, alcuni fan di Serena e Alex, sperano  che tra i due nasca qualcosa.

Cerco di non dare peso alle ragazze che chiacchierano animatamente nella stanza e,  stanca morta, cerco di chiudere occhio ma il mio cervello sembra non voler staccare la spina.
C'è davvero qualcosa tra Alex e serena?
Forse i fan hanno ragione ed è questo il motivo delle domande. 
Cosa me ne può importare a me? conosco il ragazzo solo da una settimana. 
Conosco Alex solo da una settimana eppure il pensiero di Serena al suo fianco mi fa bruciare l'anima.





Spazio autrice
Ciao a tutti!
Oggi vi porto un capitolo leggermente più corto degli altri ma spero vi piaccia comunque.

Secondo vuoi cosa c'è tra Alex e Serena?

Nei prossimi capitoli vi porterò un po' più di " intrighi " per il momento mi sono concentrata in un iniziale sviluppo della " conoscenza" tra Edith e Alex.

Mi farebbe davvero molto piacere conoscere il vostro parere sulla storia.

Vi mando un abbraccio virtuale ❤️
~ lexi

Ricordati di me// Alex // Amici21On viuen les histories. Descobreix ara