Sospiro

12 2 2
                                    


»" Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it "
»Prompt: Sospiro
»Parole: 344


La folla scalpita, intorno a me centinaia di persone urlano e alzano le mani acclamando a gran voce i nomi delle loro beniamine. Non li giudico, alla fine anche io sono qui per lo stesso motivo: vedere la mia adorata Yoko cantare dal vivo. Oggi è il mio giorno libero e non potevo non approfittarne per venire all'idol festival.

Indosso una t-shirt leggera e mi sono legato alla fronte una fascia con scritto "I ♥ Yoko": se mi vedessero i miei colleghi sarebbe la fine, si prenderebbero gioco di me per sempre. Soltanto il Signor Furuya è a conoscenza della mia passione per Yoko, dal momento che ho avuto modo di conoscerla mentre effettuavo un'indagine per suo conto.

Al microfono annunciano la sua entrata in scena, ancora pochi secondi e potrò finalmente vederla dal vivo. Il mio sogno ad occhi aperti viene interrotto dal cellulare che vibra nella tasca dei miei pantaloni. Senza nemmeno guardare chi sia, rispondo alla chiamata.

- Pronto?- dico, in tono quasi seccato.

- Kazami? Sono Furuya. Oggi è il tuo giorno libero?-

Dall'altro lato del telefono c'è il mio capo, devo moderare il tono e non mostrarmi infastidito.

- Sì, sono all'idol festival. Fra poco canterà Yoko Okino- rispondo, senza curarmi di nascondere il debole che ho per lei.

- Mi spiace ma dovrai rimandare- mi risponde, ma le urla dei fans coprono quelle parole.

- Mi perdoni ma c'è molta confusione qui e non ho capito cosa mi ha detto-

Stavolta mi copro l'altro orecchio con un dito per ovattare i suoni, cercando di concentrarmi sulle sue parole.

- Ho detto che devi venire qui subito!- ripete il Signor Furuya, alzando il tono della voce.

Quelle parole mi cadono addosso come un macino. So che è il mio capo ma...che cosa vuole da me nel mio giorno libero e soprattutto mentre sta per cantare Yoko Okino?!

Sospiro, sapendo di non potermi sottrarre al mio dovere. Giro le spalle al palco e mi faccio largo tra la folla per andarmene. Yoko, purtroppo dovrò aspettare per vederti cantare dal vivo.


ANGOLO DELL'AUTORE

La scena è ripresa dai file 1076 - 1078 

Scorci di vitaWhere stories live. Discover now