Incisione

14 2 0
                                    


»" Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it "
»Prompt: Incisione
»Parole: 283


Si chinò un istante per posare a terra davanti alla lapide il mazzo di fiori freschi che aveva appena acquistato: delle gerbere di vari colori. Non era mai stato bravo a scegliere quelli giusti, per questo aveva sempre lasciato quel compito a Jodie.

Tornato in posizione eretta, congiunse le mani e rimase a fissare l'incisione sulla lastra di granito. Quella era stato lui a sceglierla insieme al colore della lapide, perché Jodie era troppo piccola e spaesata per farlo.

Ryan Lewis Starling

1957 - 1995

Beloved father and husband

FBI Special Agent

Andava a trovare il suo vecchio amico ogni volta che poteva, pregava affinché potesse riposare in pace e lo rassicurava che la sua adorata figlia stesse bene. Non era facile essere padre e spesso si chiedeva se da lassù Ryan fosse soddisfatto di come aveva cresciuto quella ragazza al posto suo.

A volte mentre era lì, nel silenzio assoluto del cimitero, gli sembrava di sentire l'eco delle risate che facevano insieme, quando ancora nessuno dei due avrebbe mai potuto immaginare cosa sarebbe successo di lì a poco. Gli mancava il suo amico, ma davanti a quella ragazzina indifesa non poteva mostrare il suo dolore, perché lei era quella che stava soffrendo più di tutti.

Lo salutò un'ultima volta, sfiorando la lapide con i polpastrelli; poi si voltò e s'incamminò verso l'uscita del cimitero.

"Che bei baffoni che hai oggi"

La voce di Ryan risuonò nell'aria: si era sempre divertito a prenderlo in giro per quei baffi.

Rise sonoramente fino a quando le lacrime non scesero dai suoi occhi, ma non riuscì a comprendere se fossero lacrime per il troppo ridere o per la nostalgia di un tempo che non sarebbe tornato.


ANGOLO DELL'AUTORE

Il nome del padre di Jodie l'ho inventato, dal momentoche non è mai stato detto nel manga, così come le date di nascita e morte. Horipreso il tutto dalla mia fanfiction Tomorrow (I'm with you).

Scorci di vitaWhere stories live. Discover now