Armatura

16 1 0
                                    

»" Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it "
»Prompt: Armatura
»Parole: 317


- Scoperto l'obiettivo del nemico, non bisogna agitarsi ma solo difendersi con calma. "Sii inamovibile come la montagna!"-

Sollevo l'elmo con la mano destra e mostro a tutti il mio volto, lasciando sbigottita persino Uehara. Nessuno si aspettava di sentire un'armatura da samurai parlare, specie se fino a poco prima si trovava ferma e immobile nella sua rigidità. Ho trovato un ottimo nascondiglio, perfetto per il piano.

Mi alzo in piedi aiutato dalla mia stampella che avevo accuratamente nascosto vicino a me: non è facile per la mia gamba portare il peso di quella montagna di ferro, ma devo resistere. Non posso permettere a questi criminali di vincere.

Uno di loro ordina agli altri di farci tutti fuori prima che arrivi la polizia, ma prontamente gli lancio l'elmo che mi sono appena tolto e lo colpisco in pieno volto. Inizia una breve lotta a cui prende parte anche il ragazzino con la pelle scura e l'accento del Kansai. È molto abile ad usare la katana, ne sono sorpreso.

Stendo un altro membro del clan con un pugno mentre Tatsue Torada, la diabolica mente dietro agli omicidi, cerca di spararci imbracciando il suo fucile. Alla fine riusciamo a metterli tutti fuori gioco, appena in tempo prima che fuori dall'abitazione inizino a sentirsi le sirene della polizia. Adesso posso togliermi questa armatura di dosso.

- Vuoi una mano, Kan-chan?- mi chiede Uehara avvicinandosi.

- No, ce la faccio da solo- rispondo, iniziando a togliere pezzo dopo pezzo.

Non me la sento ancora di trattarla come la mia amicadi infanzia Yui, né come la mia ex sottoposta. È troppo presto, abbiamoentrambi bisogno di tempo. Mi rendo conto solo ora, dopo averla rivista adistanza di anni, quanto sia pericolosa per me. Davanti a Yui devo continuaread indossare la mia armatura invisibile, perché lei è l'unica che possaarrivare a colpirmi e farmi male se non mi proteggo. 


ANGOLO DELL'AUTORE

La scena fa riferimento al famoso caso del Furinkazan (file 613 - 618)

Scorci di vitaWhere stories live. Discover now