Saturno

23 0 11
                                    

»" Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it "
»Prompt: Saturno
»Parole: 278


Osservava il cielo notturno fuori dalla finestra aperta mentre fumava una sigaretta nel silenzio di villa Kudo. Si era tolto la maschera e la parrucca ed era tornato ad essere sé stesso, almeno fino quando il sole non sarebbe sorto nuovamente. Di giorno Subaru, di notte Shuichi: quella era diventata la sua vita.

Milioni di stelle stavano brillando nel cielo, piccoli puntini bianchi e splendenti a cui molte persone amavano rivolgere i loro desideri più profondi. Un punto in particolare, più grosso e luminoso degli altri catturò la sua attenzione: doveva trattarsi di Saturno, che in quei giorni era visibile anche ad occhio nudo. Nell'antichità si diceva che Saturno fosse la personificazione di Chronos, dio greco del tempo, il più antico fra le divinità. Il pianeta dai mille anelli simboleggiava molte cose, tra cui il dovere, la privazione, la logica, la capacità di concentrazione la vecchiaia. Non era il tipo da credere alle leggende, all'astrologia o agli oroscopi, ma a ben pensarci anche lui era un po' come Saturno: dedito al proprio lavoro al punto tale da metterlo davanti ad ogni cosa, privandosi persino della sua stessa felicità. Concentrato sul suo obiettivo, razionale, saggio quanto una persona con il doppio dei suoi anni. Probabilmente agli occhi degli altri poteva sembrare uno di quei trentenni vecchi dentro e forse lui dentro era invecchiato realmente, consumato dal silenzioso dolore a cui la vita lo aveva sottoposto. L'unica differenza era che Saturno poteva brillare libero nel cielo, mentre lui si era oscurato e viveva nell'ombra. Subaru poteva esistere, ma lui...lui no.

Diede un ultimo tiro alla sigaretta prima di spegnerla e chiudere la finestra, dando le spalle al cielo stellato.


ANGOLO DELL'AUTORE

Le informazioni sul significato di Saturno le ho trovate su un sito di cui però non mi fa riportare il link. Se cercate comunque lo trovate facilmente.

Scorci di vitaWhere stories live. Discover now