#59

611 42 28
                                    


La passeggiata fino alla stazione degli autobus è stata più lunga di quanto avevi previsto. E dopo i primi minuti, stavi già desiderando di aver portato una giacca più pesante.

Mentre tu e Bakugou camminavate, un pesante silenzio si posò su voi due. Era passata solo una settimana dal vostro litigio, ma con tutto quello che era successo, sembrava che fossero passati mesi.

Lui fu il primo a rompere il silenzio. “Io so che potresti essere incazzata, ma dato che faremo questa cosa insieme, ho bisogno che tu mi dica tutto. Non funzionerà niente se mi ci butto alla cieca.”

Hai alzato un sopracciglio. “Che cosa intendi per tutto?”

“Intendo tutto quello che non mi hai detto ancora detto. A partire da quando hai iniziato a lavorare con Hawks e a mantenere i tuoi segreti.”

A quel punto parlasti in tono accusatorio. “L'ultima volta che ho controllato, mi sembra di ricordare di avertelo già cercato di spiegare.” Dicesti. “Mi sa che sei stato tu quello che mi ha tagliata fuori e si è rifiutato di ascoltare.”

“Sì, potrebbe essere vero, ma io ho anche cercato di sistemare le cose cercando di parlare con te più di una volta, e ogni volta sei stata tu quella che mi ha tagliato fuori. Non comportarti come se fossi l'unico che ha incasinato le cose. L'hai detto tu stessa, abbiamo fatto entrambi delle cazzate.”

Aveva ragione, ma ti sei rifiutata di ammetterlo, invece, hai iniziato a spiegare tutto che gli avevi tenuto segreto.

Gli hai raccontato di come Hawks ti aveva convinta a lavorare con lui, di come ti aveva detto che avresti potuto fare davvero la differenza nel mondo. Gli hai raccontato anche delle notti in cui sei uscita a pattugliare la città, di come le persone a cui davi la caccia fossero dei criminali, anche se non erano riconosciuti come tali.

Hai parlato di come Hawks si era guadagnato la tua fiducia e di come eri stata pronta a dirgli addio dopo l'incidente con i Nomu, fino a quando non hai trovato quello che stava nascosto sul suo portatile.

Durante la tua spiegazione, Bubbles aveva anche fatto dei commentini dalla tasca della tua borsa, dicendo cose del tipo: “Sapevo che quel tipo era subdolo dal momento in cui la sua piuma è atterrata sul portico.” e “Non posso credere che tu non abbia intuito subito che il telefono potesse essere un localizzatore, persino io potrei. E sono un dannato pesce.”

Bakugou invece, per tutto quel tempo non disse nulla, e tu desiderasti che potesse sentire Bubbles parlare, avrebbe reso l'intera esperienza molto più semplice per te.

Ti sei fermata dopo avergli raccontato quello che avevi fatto al poliziotto che avevi incontrato la stessa notte in cui avevi saputo del tradimento di Hawks, e potevi chiaramente sentire che lui stava combattendo con sé stesso su quale reazione avere.

“Aggredire l'agente è stata una mossa avventata.” dichiarò. “Ma probabilmente io avrei fatto la stessa cosa se avessi visto quel bastardo per le strade.” Fece una pausa un altro momento prima di parlare di nuovo.

“Allora, Hawks sta lavorando con la Lega?”

Hai corrugato un po' il viso come se stessi contemplando la sua domanda.

“Ehhh, è qui che questa merda diventa ancora più confusa. Dopo che avevo scoperto tutti, mi ha confessato di essere in realtà cresciuto con mia madre e di averle promesso che mi avrebbe protetta, ma questo non avrebbe senso perché era solo un bambino quando sono nata. Infatti poi All For One mi ha detto che era stato lui a prendere Hawks con sé, per in qualche modo addestrarlo ad essere il mio protettore. Ma poi mia madre è scappata con lui e l'aveva portato alla commissione degli eroi, a quanto pare, ha in verità tradito la lega per tutto questo tempo, il che immagino abbia più senso. Onestamente, non so cosa pensare, e non mi sento necessariamente di chiederglielo, c'è una buona possibilità che potrebbe mentirmi di nuovo.”

Any last words? {Bakugou KatsukixReader} TRADUZIONETahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon