Per i tuoi occhi soltanto

177 7 1
                                    

Caro Hazza,

credimi che scrivere questa lettera non mi è per niente facile, spero lo sia un po’ di più per te leggerla.
So che dicevi che avevo sempre la parola giusta al momento giusto, ma vedi, in questo momento, non e che non trovo le parole giuste, e che non trovo proprio le parole.
Avrei voluto, e dovuto, salutarti come si deve.
Avrei voluto salutarti dal vivo, per lo meno, se quel saluto che intendo io non ci fosse stato concesso. 
Non riuscirò mai a ringraziare abbastanza la vita per avermi dato la possibilità di conoscerti. Ero sicuro che da quel giorno in caffetteria qualcosa sarebbe cambiato, ma mai mi sarei immaginato che solo chiedendoti di passarmi un succo di frutta sarebbe cambiato tutto.
Perchè è da dire, tu sei tutto per me Hazza. A volte ho creduto addirittura troppo. Troppo rispetto a quello che avrei potuto darti io e quello che avrebbe potuto concederci la vita. Era il 13 settembre 2008. Inizio primo anno. Troppo piccoli per capire cosa avremmo potuto avere. Troppo piccoli per essere grandi, per buttarci in un mondo che ci faceva così tanta paura.
L’amore è solo per i coraggiosi e io ti chiedo scusa se non lo sono stato.
Mi sono comportato da codardo, da egoista. Ho preferito farci del male piuttosto che affrontare quell’amore. Anche se per poco avrei dovuto viverlo. Non mi perdonerò mai per quello che ti, ci, ho fatto. Non ti chiedo di farlo tu. Non me lo merito.
Ho solo pensato che odiandomi, la mia partenza per te sarebbe stata più facile da affrontare. Da accettare. Ma invece no. Ho solo peggiorato le cose. 
La paura di doverti lasciare un giorno mi ha portato a non tenerti nemmeno per un secondo.
Scusa.
Però tu, tu Hazza, tu lo sei. Tu sei coraggioso. tu meriti tutto questo. Meriti di amare, di essere amato e di vivere quell’amore.
Non ne avere paura. Mai.
Vivi e ricordati di noi come la cosa più bella che potesse capitarci, non come un traguardo mai raggiunto. Il solo fatto di aver trovato qualcosa, qualcuno, per cui vivere e che ti faccia sentire più vivo che mai lo trovo una vittoria.
Promettimi di brillare Hazza. Brilla come solo tu sai fare, che il mondo è già abbastanza buio per conto suo.
Ti prego, non fare nulla che ti spenga quella luce che porti dentro e che ti illumina gli occhi. Quegli occhi verdi che, credimi, darei di tutto per poterli vedere un’ultima volta.
Non me li dimenticherò mai. Non mi dimenticherò mai di te e di ogni momento passato insieme, lontani o vicini che fossimo.
Non mi dimenticherò mai di noi, degli sguardi, dei gesti, delle parole, dei silenzi.
Non mi dimenticherò mai di niente.
Promesso. 
Mi manchi e mi mancherai ogni giorno finché non arriverà quello in cui potrò avere il tuo corpo tra le mie braccia e il tuo profumo tra le mie coperte. 
Se quel giorno però la vita non dovesse concedercelo mai, ricordati questo:
quello che ho provato ogni volta che incrociavo il tuo sguardo, lo proverò sempre per i tuoi occhi soltanto.

Lou.

🎉 Je bent klaar met het lezen van PER I TUOI OCCHI SOLTANTO (for your eyes only) || Larry story 🎉
PER I TUOI OCCHI SOLTANTO (for your eyes only) || Larry story Waar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu