Introduzione.

351 15 6
                                    

Ciao.
Mi chiamo Harry.
Ho 18 anni, due mesi e dodici giorni.
Ho una famiglia numerosa, unita e che mi supporta in tutto.
Ho un migliore amico che mi segue in ogni idea stupida da quando avevamo due anni.
Ho una ragazza favolosa, dolce premurosa e che mi ama con tutta se stessa.
Sono capitano della squadra di lacrosse della mia scuola e finora ho portato i ragazzi sempre al primo posto alla fine di ogni campionato.
Insomma ho una vita perfetta, no? O almeno così sembra.
Beh, se io non mi conoscessi direi che Harry ha proprio la vita perfetta. Peccato che, se non mi conoscessi, non saprei che Harry, oltre a tutte queste cose belle elencate qua sopra, ha anche una tempesta di sentimenti contrastanti dentro la sua testolina da A+ di media, che gli stanno mandando letteralmente in pappa il cervello e che  prima o poi, probabilmente, lo faranno impazzire.
Il motivo? Beh che gusto c'è a dirlo adesso?
Il motivo è semplicemente che uno sguardo può fare tanto.
Fulminarti, se è quello di tua madre che entra in camera tua. Umiliarti, se è quello dell'avversario che ti ha appena spaccato una gamba. Sfidarti, se è quello di tuo fratello con in mano il joystick della play. Oppure catturarti per sempre il cuore. E se vi ritrovate in uno dei primi tre casi, direi che è tutto risolto in fretta con una palla sulla sedia di vestiti da lavare, un gesso e antidolorifici o una partita a NBA.
Ma, vedete, se rientrate nella quarta categoria, beh, in bocca al lupo perchè siete spacciati, e dico sul serio.
Io? C'è davvero bisogno di dirlo?
No, io credo di no. Ma se volete proprio saperlo sono blu. Blu come l'oceano davanti a casa mia dove l'acqua inizia a farsi più profonda. Ecco di che colore sono gli occhi di quello sguardo.
E come le acque dell'oceano catturano chi si spinge troppo oltre incantato da quel mondo sottomarino, quegli occhi mi hanno catturato l'anima rimasta incantata dal luccichio che viene fuori quando sorridono.
Se pensate che ora vi racconterò tutto dal primo giorno ad oggi, beh, mi spiace deludervi ma no. Ciò che è già accaduto è ormai superfluo, senza mistero, e adesso ha perso un po' di quella magia che ogni storia cela dietro l'ignoto. Quindi partiremo da oggi. 9 novembre 2012. E se ci sarà bisogno, tranquilli, vi dirò ogni dettaglio passato necessario per capire il futuro.

PER I TUOI OCCHI SOLTANTO (for your eyes only) || Larry story Where stories live. Discover now