14

1.4K 51 0
                                    



Meredith non ricorda molte cose di quella notte ma ricorda di aver pensato una cosa.

ecco come ci si sente a morire.

ed è sorpresa

perché la morte doveva essere brutta e disordinata, la morte doveva essere la fine del dolore ma la sua morte è stata dolorosa e bella, lei non vuole più essere viva.

Tutto della loro notte assomigliava alla morte; tocchi morbidi, quelli proibiti, come Ade che bacia Persefone ogni volta che una nuova anima si unisce a loro tocchi morbidi che lentamente diventano più disperati, come il bisogno dei vivi di piangere.

Baci morbidi, quelli solitari, come le ultime lacrime che scendono sulla guancia di un amante, un amante in lutto per il suo amante, per il suo amore perduto, per l'ironia di dover vivere quando l'altra metà non c'è più, per il dolore di dover sopravvivere senza sapere come, per il dovere di ricordare ogni singola cosa perché sono loro a rimanere indietro, per il peso di avere così tanto amore non speso e nessuno che lo offre.

Baci morbidi che lentamente diventano più profondi, come un corpo che giace immobile sotto sei piedi di terra e lacrime e sogni infranti, sei piedi di momenti non vissuti e ricordi non creati, sei piedi di spazio vuoto e parole non dette, sei fottuti piedi di solitudine.

Suoni morbidi, quelli erotici, come il bisogno dell'anima di riunirsi al corpo anche dopo la morte, come il bisogno del corpo di decomporsi e trovare finalmente pace, come il bisogno del corpo di liberarsi dell'anima e della tragedia che ne deriva

Suoni morbidi che lentamente diventano più forti, come i discorsi che i vivi sussurrano e gridano tra le lacrime, discorsi sul passato, discorsi da tempo dimenticati dopo la realizzazione dell'orribile verità, che sono gli unici a ricordare quei ricordi e che presto se ne andranno anche loro.

Morsi morbidi, quelli lividi, come il vuoto che vive nel petto dell'amante vivo quando il suo cuore è morto e andato e sei piedi sottoterra ma loro devono rimanere in superficie perché la vita continua ma a volte non lo fa anche se lo fa, a volte la vita si blocca in questo esatto momento del cazzo.

Morsi morbidi che diventano lentamente più ruvidi, come la vita dopo aver perso qualcuno, come ricordare ancora e ancora, come muoversi facendo finta che non faccia male dappertutto, come morire secondo.

Respiri morbidi, gli ultimi, come quelli che escono con ogni grido e ogni parola, quelli che sembrano un privilegio perché negli inferi non c'è aria solo fango e i polmoni sono gli ultimi a decomporsi perché pregano e sperano sempre nell'aria e la speranza muore sempre dopo il primo amante e prima del secondo.

Respiri morbidi che lentamente diventano più pesanti, come il mondo che cade sulla spalla dell'amante vivo, schiacciandolo giù veloce ma bello, rompendolo perché a volte la tua vita muore prima di te e quando questo accade muori anche tu d'amore.

La loro notte insieme conteneva l'intimità che viene dal tracciare la pelle di qualcuno e conoscerla come il dorso del tuo palmo anche dopo che se n'è andato.

La loro notte insieme conteneva il terrore e il sollievo di essere e non essere l'ultima volta, perché nemmeno la morte può rompere le promesse.

La loro notte insieme conteneva la sacra magia del morire, perché la morte significa che la tua anima lascia il tuo corpo e per la prima volta dalla nascita, diventi due e la separazione significa dolore e la morte significa la fine del dolore e la tua anima è libera e il tuo corpo no e tu...

Cosa diavolo sei senza un corpo e un'anima?

E Meredith trovò la risposta tra le braccia di Tom Riddle, perché con lui non aveva né corpo né anima e comunque il dolore in qualche modo la trovava, ma questa volta era diverso perché non c'era nessun corpo da ferire e nessuna anima da torturare.

Senza un corpo e un'anima, sei finalmente libero.

Senza un corpo e un'anima, finalmente inizi a vivere.


ENIGMA - Tom Riddle (TRADUZIONE)Where stories live. Discover now