Capitolo 5

9.3K 377 22
                                    

Canzoni per il capitolo:

Closer- Kings of Leon

Unpredictable- 5 Seconds of Summer

• • •

Zayn's POV

"È sempre più lontana amico" dice Niall mentre guardiamo Nova correre fra la folla senza guardarsi indietro. Sorrido tra me e me, ripensando a come lei sia scappata passando da sotto il tavolo. Trova sempre nuovi modi per sorprendermi.

"Lasciala andare, una come lei non andrà molto lontana" dico, visto che ormai so dove abita e ho anche il suo numero, non ci sono molti posti in cui Nova possa nascondersi da me.

"Zayn, amico, mi dispiace. Mi è quasi sfuggito" disse Harry e io mi voltai a guardarlo. Se lo stava per fare sfuggire, sa che non mi piace parlarle.

"Va bene, solo che non succeda di nuovo" dico duramente prima di prendere la sigaretta che avevo in bocca e lasciando una nuvola di fumo di fronte a me. Ormai Nova era scappata, ma sepevo che l'avrei rivista presto.

È stato davvero adorabile il modo in cui aveva paura di noi. Era proprio innocente quando ci guardava. Le guance un pò rosse in contrasto con la pelle chiara, la faceva sembrare così pura, quei suoi occhi grigi sembravano così vuoti, ma nello stesso tempo così curiosi. Mi ha sorpreso il fatto che mi stava fissando al centro commerciale una settimana fa. La maggior parte spostavano lo sguardo presi alla sprovvista dal mio fare intimidatorio.

Nova era ovviamente diversa dalle altre, un pò strana, ma era davvero molto sexy in quel vestito. Avrei voluto riverla presto, ha un affettl strano su di me. Nessun altro ha mai attirato la mia attenzione come Nova.

"Cosa hai intenzione di fare con lei?" Chiese Niall prendendo un sorso dal suo drink, come tutti quelli che erano accanto a noi. La musica era forte e la gente chiacchierava troppo forte. In realtà odiavo un pò questo posto.

"Vedrai lei sarà mia in poco tempo" sorrisi, sapendo che le mie parole fossero vere.

• • •

Nova's POV

"Lily devi andare a scuola" mi lamento, supplicando Lily di alzare il suo culo da quella sedia e prepararsi per arrivare in classe.

"Non ti lascio qui da sola con Zayn là fuori" dice ostinatamente, incrociando le braccia al petto mentre si siede sul divano del nostro appartamento.

"Per favore Lily? Starò bene, nel caso chiamerò la polizia e non aprirò la porta a nessuno... per favore? Per me?" Dico in modo più dolce possibile utilizzando la mia faccia da cucciola che sapevo faceca sempre effetto su Lily. Lei geme passandosi le mani fra i capelli blu brillanti.

"Va bene" dice arrendendosi, e io sorriso sapendo di aver vinto.

"Ricordati di non aprire la porta a nessuno, non aprire il telefono se non per chiamarmi e non uscire fuori, per nessun motivo. A meno che l'edificio non sia in fiamme, voglio che tu rimanga dentro nella tua camera tenendo le porte chiuse. Capito Nova?" Mi ordina Lily come se fossi una vambina piccola.

Per me lei è la persona più importante, è la cosa più vicina ad una famiglia che abbia mai avuto e per certi versi sembra una sorella maggiore, sempre a pensare a me e ad essere preoccupata per il mio benessere. Ora che lei conosceva la storia di Zayn, sembrava che adesso tenerlo lontano da me fosse una delle sue maggiori priorità. Non credo mi abbia detto tutto su Zayn e dei suoi amici, penso che ci siano cose ben peggiori che possano aver fatto è anche questo uno dei motivi per il quale ero terrorizzata da loro.

"Si Lily ho capito! Adesso vai o arriverai in ritardo" urlai e lei si alzò sorridendo. Il ticchettio dei suoi tacchi era accompagnato dalla sua risatina mentre usciva di casa. Faccio come mi ha detto chiudendo tutte le porte, bloccando le finestre e vado in camera mia dove ho il mio computer portatile e guardai la mia posta elettronica.

Trovo un allegato della casa editrice e trovo una storia che mi hanno mandato da modificare. Sospiro e apro, comincio il mio lavoro che potrebbe anche prendere l'intera giornata.

• • •

Dopo due ore di lavoro il mio telefono vibra e leggo il nome di Zayn sullo schermo.

Apro il messaggio e lo leggo, mentre un brivido mi percorreva lungo la schiena.

Ti vengo a prendere alle sette, indossa qualcosa di carino.

Ancora una volta avevo paura. Zayn stava arrivando? Qui? Alle sette? Perché? Un milione di domande scorrevano nella mia mente. Lily sarebbe tornata verso le otto, non poteva aiutarmi. L'avrei potuta chiamare, ma il suo telefono durante le lezioni è sempre spento. Cosa devo fare?

Mi alzo camminando avanti indietro per la mia stanza tenendo il telefono in mani. Erano quasi le sei, avevo esattamente un'ora fino a quando Zayn sarebbe arrivato, se fosse arrivato in orario, ma naturalmente non sarebbe mai arrivato in ritardo. Perché stava inseguendo proprio me-- questo non è legale, vero? Che cosa ho fatto per meritarmi questo...

Devo aver perso la cognizione del tempo mentre continuavo a girare per la mia stanza e sarò andata fuori di testa, perché presto bussò qualcuno alla porta e mi bloccai. Non l'avrei aperta, volevo rimanere nascosta nella mia stanza. I colpi si fecero più forti e impazienti. Tirai il maglione stretto nascondendo la canotta e i pantaloncini del pigiama che indossavo. Avevo anche gli occhiali, non ero pronta di ricevere visite da qualcuno indesiderato.

Bussò ancora, così forte che per un secondo pensai che avrebbe potuta anche sfondarla da un momento all'altro. E se lo avesse fatto sarei rimasta intrappolata in questo appartamento con Zayn? Che cosa vuole da me? Perché io?

Cercai di pensare a come fuggire da li. Decisi di aprire la finestra della mia camera uscendo fuori, i miei piedi atterrarono sulla ringhiera fredda della scala antincendio.

Sentivo Zayn mentre cercava di aprire impaziente la porta muovendo la maniglia in modo frenetico. Iniziai a scendere lungo la scala, ovviamente noi eravamo al quarto piano. Semplicemente fantastico, avevo pauta dell'altezza, ma ho ancora più paura di Zayn.

Prima che elaborassi mi accordi che ero arrivata alla strada in un vicolo e pensavo a cosa fare dopo. Scappa.

Terrorize || z.m (Italian translation)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora